rete 4.5G , opzione 4.5G e nuovi iPhone8 e X
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

rete 4.5G , opzione 4.5G e nuovi iPhone8 e X

  1. #1
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito rete 4.5G , opzione 4.5G e nuovi iPhone8 e X

    Ciao a tutti, leggendo da alcuni articoli in inglese, sembra che i nuovi iPhone (8, 8plus e X) abbiano la compatibilità del CA fino a 800 Mbps.

    Quindi rientrerebbero in quei terminali che Vodafone classifica come compatibili 4.5G ?

    Si potrebbe usare la nuova rete 4.5G quindi secondo voi o no?

    Secondo voi il 190 attiverebbe l'opzione 4.5G sulla SIM se non ho acquistato uno dei telefoni dichiarati da loro compatibili?
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  2. #2

    Predefinito

    Non serve un'opzione, sei già abilitato a navigare in 4.5G se il device è compatibile

  3. #3
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Non serve un'opzione, sei già abilitato a navigare in 4.5G se il device è compatibile
    e come mai sul mini sito dedicato parla di “opzione velocità 4.5G” da attivare sulla sim?
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  4. #4

    Predefinito

    Anche Wikipedia conferma che quei modelli arriverebbero fino a Cat. 15 e 16:

    https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...Advanced#Apple

    Per quanto riguarda l'opzione da abilitare, scusami se ti ho dato un'informazione errata, ma ero convintissimo che anche Vodafone negli ultimi mesi si fosse adeguata a quanto fa TIM, che ha reso disponibile a tutti (dove presente) il 4.5G.

    Conoscendo i nostri gestori, generalmente i servizi di assistenza clienti non attivano nulla che non sia riportato nero su bianco sulle loro procedure, quindi dovresti mentire e dirgli che ti hanno regalato, che ne so, un Galaxy S8 brand Vodafone il mese scorso e che ad oggi ancora non hai l'opzione attiva

  5. #5
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    quindi dovresti mentire e dirgli che ti hanno regalato, che ne so, un Galaxy S8 brand Vodafone il mese scorso e che ad oggi ancora non hai l'opzione attiva
    peccato che credo che i gestori ormai riescano a vedere dall'IMEI il modello del terminale esatto che stai utilizzando
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  6. #6

    Predefinito

    Comunque, per la cronaca, dopo questo nostro scambio ho passato 20 minuti a cercare di convincere un operatore in chat sul sito Vodafone che ho un Samsung S8 brandizzato e che non mi si è attivata l'opzione, ma mi ha ripetuto a pappagallo che non è possibile ma si attiva solo da rivenditore e contestualmente all'acquisto di S8 e S8+ brand Vodafone

    Almeno con il VoLTE ero riuscito a convincerli così...

  7. #7
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Comunque, per la cronaca, dopo questo nostro scambio ho passato 20 minuti a cercare di convincere un operatore in chat sul sito Vodafone che ho un Samsung S8 brandizzato e che non mi si è attivata l'opzione, ma mi ha ripetuto a pappagallo che non è possibile ma si attiva solo da rivenditore e contestualmente all'acquisto di S8 e S8+ brand Vodafone

    Almeno con il VoLTE ero riuscito a convincerli così...
    ok quindi è impossibile attivare questa opzione
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  8. #8

    Predefinito

    Eh, di certo la possibilità c'è associando un S8 o S8+ (ma *credo* anche gli altri modelli "certificati") alla propria utenza da rivenditore, ma temo che sia una cosa fattibile esclusivamente in abbinamento alla vendita del medesimo terminale

  9. #9
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Eh, di certo la possibilità c'è associando un S8 o S8+ (ma *credo* anche gli altri modelli "certificati") alla propria utenza da rivenditore, ma temo che sia una cosa fattibile esclusivamente in abbinamento alla vendita del medesimo terminale
    le solite stupidate Vodafone che non comprenderò mai.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Probabilmente faranno come, nei primi tempi, facevano con il VoLTE...ovvero, fra qualche mese/un anno, renderanno l’opzione attivabile a tutti, dopo aver sfruttato il primo periodo per attirare qualche “early adopter” a prendere il terminale brandizzato...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social