Donating elevato: Vodafone blocca le portabilità in uscita - Pagina 5
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Donating elevato: Vodafone blocca le portabilità in uscita

  1. #41
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Predefinito

    Totalmente d'accordo con callfan e camaran.

    Come anche il fatto che il cambio della carta di credito/debito dovrebbe poter essere possibile direttamente online dall'area clienti.

    E direi anche che si dovrebbe cominciare ad adottare PayPal come ulteriore alternativa per i pagamenti, sia per le prepagate che per gli abbonamenti.

    Come vedete dal mio profilo vivo in Portogallo, ed in questo Paese da molti erroneamente considerato retrogrado, tutto ciò che riguarda i pagamenti dei contratti, come l'elettricità, il telefono di casa con internet e tv (ed eventualmente anche il cellulare), il cellulare e che ne so ancora, è totalmente gestibile dall'area clienti online. Tanto per dire.
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  2. #42
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Predefinito

    Poi, per aggiornare la storia della portabilità, la mia portabilità Vodafone --> Iliad era prevista per il 4 settembre ma, grazie a Vodafone, è stata conclusa il 7 settembre, con 3 giorni di ritardo.

    In ogni caso sempre meglio di altre persone che hanno dovuto aspettare anche più di una settimana.
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  3. #43
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Sono d’accordo in tutto e per tutto! Ma, per rispondere alla tua domanda, sì, questa è utopia... Hai presente che gli italiani hanno paura ad avere ed utilizzare una carta di debito? Un Bancomat intendo, eh, figurati quelle di credito... In questi mesi ho parlato spesso di iliad a tanta gente e sai qual era il terrore maggiore? L’addebito diretto, perché era “un modo certo per rubarti soldi senza che te ne accorga”.
    Arrendiamoci, non saremo mai un paese razionale. Non quando ci sono persone che perserverano nell’ignoranza (nel vero senso della parola, “non conoscenza”) dell’utilizzo di cose così basilari!! Ignoranza economica, ignoranza sanitaria, ignoranza culturale... Purtroppo, finché perdurano situazioni del genere, i gestori sono solo furbi a comportarsi come hanno fatto finora, cioè spennando la gente, perché tanto quest’ultima non si preoccupa neanche di approfondire cosa c’era scritto sul contratto che ha firmato...per poi ovviamente lamentarsene


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    più che i gestori il problema lo hanno generato la loro forza vendita e l’ignoranza perpetuata nel tempo di andar a far i servizi (perchè la telefonia è un servizio) laddove assolutamente non è posto. Mi riferisco ai centri commerciali laddove l’imprenditore di turno e dipendenti vari attuano le peggio strategie per raggiungere i numeri richiesti... Questo è il vero problema. Se la forza vendita fosse onesta avremmo operatori migliori perchè il problema non è questo aumento o l’altro ma il non detto, il non spiegato che mi ha generato il sovraccosto o quella sim che mi dicono che mi regalano e poi mi ritrovo addebitata. Queste pratiche truffaldine arrivano dai negozi non dall’operatore e fino a che ignorantemente (parola utilizza per il suo reale significato come hai fatto tu) ci prestiamo a recarci nei posti errati a far la sim e non capiamo che prima di tutto il negozio deve esser un onniscente consulente stiamo ben freschi.

  4. #44
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da camaran Visualizza Messaggio
    ma sinceramente vieterei le rimodulazioni per legge come hanno fatto per le 4 settimane
    non puoi vietare a un produttore di vender la sua merce al costo desiderato...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GianMc Visualizza Messaggio
    più che i gestori il problema lo hanno generato la loro forza vendita e l’ignoranza perpetuata nel tempo di andar a far i servizi (perchè la telefonia è un servizio) laddove assolutamente non è posto. Mi riferisco ai centri commerciali laddove l’imprenditore di turno e dipendenti vari attuano le peggio strategie per raggiungere i numeri richiesti... Questo è il vero problema. Se la forza vendita fosse onesta avremmo operatori migliori perchè il problema non è questo aumento o l’altro ma il non detto, il non spiegato che mi ha generato il sovraccosto o quella sim che mi dicono che mi regalano e poi mi ritrovo addebitata. Queste pratiche truffaldine arrivano dai negozi non dall’operatore e fino a che ignorantemente (parola utilizza per il suo reale significato come hai fatto tu) ci prestiamo a recarci nei posti errati a far la sim e non capiamo che prima di tutto il negozio deve esser un onniscente consulente stiamo ben freschi.
    In realtà, la maggior parte delle truffe (obbligo di abbinare terminali, SIM sovrapprezzate) al momento vengono attuate nei negozi specializzati... Una via di semi-salvezza sono proprio i punti all’interno dei centri commerciali/catene di tecnologia, che possono permettersi di non lucrare pesantemente sulle attivazioni perché non è la loro unica fonte di guadagno...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  6. #46
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erikrm Visualizza Messaggio
    Totalmente d'accordo con callfan e camaran.

    Come anche il fatto che il cambio della carta di credito/debito dovrebbe poter essere possibile direttamente online dall'area clienti.

    E direi anche che si dovrebbe cominciare ad adottare PayPal come ulteriore alternativa per i pagamenti, sia per le prepagate che per gli abbonamenti.

    Come vedete dal mio profilo vivo in Portogallo, ed in questo Paese da molti erroneamente considerato retrogrado, tutto ciò che riguarda i pagamenti dei contratti, come l'elettricità, il telefono di casa con internet e tv (ed eventualmente anche il cellulare), il cellulare e che ne so ancora, è totalmente gestibile dall'area clienti online. Tanto per dire.
    Paypal non può esser accettato come metodo di pagamento su un abbonamento perché non è un contratto vincolante con una banca o dove hai uno stipendio accreditato per esempio... La carta di credito a scadenza la si puó cambiare anche dall’app (almeno in 3). Io non ho mai riscontrato alcun problema al cambio anche dell’iban, alla peggio passavo in negozio e in minuti fatto tutto con 0 sbattimento...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    In realtà, la maggior parte delle truffe (obbligo di abbinare terminali, SIM sovrapprezzate) al momento vengono attuate nei negozi specializzati... Una via di semi-salvezza sono proprio i punti all’interno dei centri commerciali/catene di tecnologia, che possono permettersi di non lucrare pesantemente sulle attivazioni perché non è la loro unica fonte di guadagno...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    ti devo smentire, le peggio cose per sopravvivere le trovi nei centri commerciali non nei negozi di paese. Per intenderci, per centro commerciale, non intendo solo il commesso senza arte ne parte di mediaword e affini, ma gli interi complessi indi comprendo soprattutto i negozi monomarchio che si trovano li. Ti smentisco perchè i numeri delle gare che vengono rilasciate dalle varie telco sono con richieste ben diverse tra centro commerciale e “negozio di paese”, così come i costi di affitto, personale ecc ecc...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #48
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Donating elevato: Vodafone blocca le portabilità in uscita

    Citazione Originariamente Scritto da GianMc Visualizza Messaggio
    ti devo smentire, le peggio cose per sopravvivere le trovi nei centri commerciali non nei negozi di paese. Per intenderci, per centro commerciale, non intendo solo il commesso senza arte ne parte di mediaword e affini, ma gli interi complessi indi comprendo soprattutto i negozi monomarchio che si trovano li. Ti smentisco perchè i numeri delle gare che vengono rilasciate dalle varie telco sono con richieste ben diverse tra centro commerciale e “negozio di paese”, così come i costi di affitto, personale ecc ecc...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Allora stiamo dicendo la stessa cosa
    La mia distinzione è fra “negozio specializzato in telefonia”, il genere più truffaldino (come hai detto tu) e “banchetto/sezione dentro negozio di tecnologia” (es. MediaWorld). I secondi non hanno così bisogno di extra profitti, mentre i primi fanno le peggiori cose (obbligo di abbinare terminali, prezzi SIM assurdi, etc).
    Non sono abituato alla realtà di paese, non so bene come si comportino i multimarca perché non li frequento, ma immagino spremano il cliente come i monomarca dentro ai centri commerciali...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  9. #49
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Allora stiamo dicendo la stessa cosa
    La mia distinzione è fra “negozio specializzato in telefonia”, il genere più truffaldino (come hai detto tu) e “banchetto/sezione dentro negozio di tecnologia” (es. MediaWorld). I secondi non hanno così bisogno di extra profitti, mentre i primi fanno le peggiori cose (obbligo di abbinare terminali, prezzi SIM assurdi, etc).
    Non sono abituato alla realtà di paese, non so bene come si comportino i multimarca perché non li frequento, ma immagino spremano il cliente come i monomarca dentro ai centri commerciali...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    più o meno si, aggiungo una terza distinzione o precisazione, mediaword, trony ecc sono i peggiori perchè non sanno nulla, e distinguiamo punti vendita all’interno dei grandi magazzini rispetto al negozio di provincia. Il posto unico e migliore dove non hai pericoli è il negozio mono o massimo bi brand. Li trovi professionalità e serietà il resto? Lo farei chiudere ieri!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #50
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GianMc Visualizza Messaggio
    più o meno si, aggiungo una terza distinzione o precisazione, mediaword, trony ecc sono i peggiori perchè non sanno nulla, e distinguiamo punti vendita all’interno dei grandi magazzini rispetto al negozio di provincia. Il posto unico e migliore dove non hai pericoli è il negozio mono o massimo bi brand. Li trovi professionalità e serietà il resto? Lo farei chiudere ieri!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il negozio mono brand senza pericoli? Mah non concordo A me un negozio Vodafone ha provato ad appioppare come obbligatorio un Telefono Incluso da 30 mesi ed un altro voleva farmi spendere 60€ per la SIM... Mai più 🤦*♂️ Almeno, da MediaWorld la loro scarsa preparazione li porta a seguire procedure e listini convenzionali!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social