Donating elevato: Vodafone blocca le portabilità in uscita - Pagina 4
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56

Donating elevato: Vodafone blocca le portabilità in uscita

  1. #31
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Il problema di Vodafone è una TIM mai così competitiva.
    Perchè si può dire che Tre ha una copertura tremenda e in dismissione con l'arrivo lento della rete unica, che Wind / iliad abbiano la rete satura o che iliad non sia abbastanza credibile ... ma TIM no!
    TIM ha recuperato il gap con massicce installazioni 4G negli ultimi mesi e una buona politica commerciale, leggermente meno scorretta di quella Vodafone.

    Ed in ogni caso ad oggi sono almeno 5 le alternative credibili alle offerte ufficiali vodafone:
    Iliad, Ho. mobile, Tim, Wind, Tre.
    Ognuna di queste ha una offerta almeno migliore a quelle ufficiali di Vodafone.
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  2. #32
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emma Visualizza Messaggio
    Il problema di Vodafone è una TIM mai così competitiva.
    Perchè si può dire che Tre ha una copertura tremenda e in dismissione con l'arrivo lento della rete unica, che Wind / iliad abbiano la rete satura o che iliad non sia abbastanza credibile ... ma TIM no!
    TIM ha recuperato il gap con massicce installazioni 4G negli ultimi mesi e una buona politica commerciale, leggermente meno scorretta di quella Vodafone.

    Ed in ogni caso ad oggi sono almeno 5 le alternative credibili alle offerte ufficiali vodafone:
    Iliad, Ho. mobile, Tim, Wind, Tre.
    Ognuna di queste ha una offerta almeno migliore a quelle ufficiali di Vodafone.
    Diciamo che hai ragione, è proprio Tim il problema per Vodafone. Una Tim che si è messa a fare un po' di concorrenza anche con offerte simili ma meno scorrette dal punto di vista dei costi nascosti e rimodulazioni.
    Ma penso sia questione di qualche mese e poi le cose cambieranno anche in casa Vodafone non credo possano permettersi di scendere sotto i 20milioni di clienti sarebbe un grosso problema, anche come immagine del gruppo.
    TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron

  3. #33
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Donating elevato: Vodafone blocca le portabilità in uscita

    Si sa niente di cosa sia scaturito dall’incontro in AGCOM del 31 Agosto? Nessuno ne ha parlato...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  4. #34
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    per ora nulla di fatto, c'è stata la proposta di alzare il tetto da 36.000 a 100.000 giornaliere
    ovviamente Vodafone si è opposta e dovrà decidere AGCOM


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  5. #35
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emma Visualizza Messaggio
    Il problema di Vodafone è una TIM mai così competitiva.
    Perchè si può dire che Tre ha una copertura tremenda e in dismissione con l'arrivo lento della rete unica, che Wind / iliad abbiano la rete satura o che iliad non sia abbastanza credibile ... ma TIM no!
    TIM ha recuperato il gap con massicce installazioni 4G negli ultimi mesi e una buona politica commerciale, leggermente meno scorretta di quella Vodafone.

    Ed in ogni caso ad oggi sono almeno 5 le alternative credibili alle offerte ufficiali vodafone:
    Iliad, Ho. mobile, Tim, Wind, Tre.
    Ognuna di queste ha una offerta almeno migliore a quelle ufficiali di Vodafone.
    be tim competitiva e onesta non lo so... se almeno avesse una direzione, hanno offerte a casaccio e gli aumenti li hanno fatti eccome dall’inizio del 2018 a oggi l’ultimo a maggio se ricordo bene. La copertura risulta in decadimento lento nella mia zona e rispecchia la società, come si è visto ieri in borsa. Tim è in perdita da anni, ha avuto una risalita con le win back ma poi perde i clienti appena rimodula, quei clienti che oggi fanno la fortuna di illiad... Non si puó basare un offerta sulle win back, ovviamente non sei credibile come azienda. Sul fisso perde terreno anche qui per ovvie ragioni, tra l’altro su questa cosa ho sentito che vodafone, tiscali e windtre vorrebbero far causa a tim per comportamento scorretto e concorrenza sleale; laddove vi sono i buoni e cari cavi di rame tim spesso fá in modo che il tecnico non si presenti o faccia andare in ko la pratica di cambio operatore cosicché il cliente disperato decida di non muoversi perchè impossibilitato a cambiare per le motivazioni più assurde date dal tecnico di turno...
    Ne avevo sentito parlare in giugno poi non ne ho più saputo o letto nulla... Ad oggi il peggior nemico di vodafone è se stessa, diciamoci la verità se vodafone avesse prezzi più interessanti con la rete che ha avrebbe probabilmente il più alto numero di clienti, windtre la copertura oggi è indi venire con i lavori che procedono e forse diventerà la migliore rete in Italia ma fino a che i lavori sono a metà si vedrà e stessa cosa per quel che riguarda i 2 marchi, se non decidono di far cose differenti per i 2 marchi sarà ben dura, ad oggi i 2 marchi si cannibalizzano da soli. Tim se decide di prender una strada su come trattenere i clienti e come far le offerte sarebbe bello, non si puó vivere di un mercato “drogato” di win back con costi di chiusura anticipata scontati per portar via il credito residuo ai clienti che cambiano operatore... Spero sempre più che seguiremo i modelli di altri paesi europei con sim addebitate sui conti, zero sorprese e una durata contrattuale “flessibile” almeno all’interno dello stesso operatore. Utopia? Ad oggi dal punto di vista serenità del cliente il meglio lo vedo in windtre con le proposte su conto o carta, le all in sono le migliori, tra costo non sforabile musica, cinema e giga bank oggi 3 propone la tariffa più completa che va oltre la telefonia semplice... Si decidessero ad agicom a far cessare queste win back e sms vari sarebbe bello e potremmo progredire in Italia perchè le compagnie avrebbero budget più concreti su cui muoversi e il beneficio sarebbe molto più grande per tutti

  6. #36
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GianMc Visualizza Messaggio
    Spero sempre più che seguiremo i modelli di altri paesi europei con sim addebitate sui conti, zero sorprese e una durata contrattuale “flessibile” almeno all’interno dello stesso operatore. Utopia? Ad oggi dal punto di vista serenità del cliente il meglio lo vedo in windtre con le proposte su conto o carta, le all in sono le migliori, tra costo non sforabile musica, cinema e giga bank oggi 3 propone la tariffa più completa che va oltre la telefonia semplice...
    Sono d’accordo in tutto e per tutto! Ma, per rispondere alla tua domanda, sì, questa è utopia... Hai presente che gli italiani hanno paura ad avere ed utilizzare una carta di debito? Un Bancomat intendo, eh, figurati quelle di credito... In questi mesi ho parlato spesso di iliad a tanta gente e sai qual era il terrore maggiore? L’addebito diretto, perché era “un modo certo per rubarti soldi senza che te ne accorga”.
    Arrendiamoci, non saremo mai un paese razionale. Non quando ci sono persone che perserverano nell’ignoranza (nel vero senso della parola, “non conoscenza”) dell’utilizzo di cose così basilari!! Ignoranza economica, ignoranza sanitaria, ignoranza culturale... Purtroppo, finché perdurano situazioni del genere, i gestori sono solo furbi a comportarsi come hanno fatto finora, cioè spennando la gente, perché tanto quest’ultima non si preoccupa neanche di approfondire cosa c’era scritto sul contratto che ha firmato...per poi ovviamente lamentarsene


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  7. #37
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    prova a dover cambiare metodo di pagamento con wind3 anche solo perchè la carta di credito scade e vedrai

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Sono d’accordo in tutto e per tutto! Ma, per rispondere alla tua domanda, sì, questa è utopia... Hai presente che gli italiani hanno paura ad avere ed utilizzare una carta di debito? Un Bancomat intendo, eh, figurati quelle di credito... In questi mesi ho parlato spesso di iliad a tanta gente e sai qual era il terrore maggiore? L’addebito diretto, perché era “un modo certo per rubarti soldi senza che te ne accorga”.
    Arrendiamoci, non saremo mai un paese razionale. Non quando ci sono persone che perserverano nell’ignoranza (nel vero senso della parola, “non conoscenza”) dell’utilizzo di cose così basilari!! Ignoranza economica, ignoranza sanitaria, ignoranza culturale... Purtroppo, finché perdurano situazioni del genere, i gestori sono solo furbi a comportarsi come hanno fatto finora, cioè spennando la gente, perché tanto quest’ultima non si preoccupa neanche di approfondire cosa c’era scritto sul contratto che ha firmato...per poi ovviamente lamentarsene


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ricordo mia zia che un giorno mi ha visto usare il bancomat in diversi negozi e alla fine mi fa: ma su questo bancomat non paghi le commissioni ad ogni transazione?
    TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron

  8. #38
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Donating elevato: Vodafone blocca le portabilità in uscita

    Citazione Originariamente Scritto da camaran Visualizza Messaggio
    prova a dover cambiare metodo di pagamento con wind3 anche solo perchè la carta di credito scade e vedrai

    - - - Aggiornato - - -


    Ricordo mia zia che un giorno mi ha visto usare il bancomat in diversi negozi e alla fine mi fa: ma su questo bancomat non paghi le commissioni ad ogni transazione?
    In che senso? Io ho chiamato il 133 e in due minuti ho dato il numero della nuova carta e basta...

    Per quanto riguarda tua zia, sai che è una domanda che anche io ho ricevuto?? Un mio amico, coetaneo (25 anni al tempo), che ci ha tenuto a sentirsi specificare se usarla nei negozi sarebbe stato a pagamento o meno, perché “non si sa mai”... Questa è pura ignoranza economica, mi chiedo perché non se ne parli a scuola, è vita di tutti i giorni...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  9. #39
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    In che senso? Io ho chiamato il 133 e in due minuti ho dato il numero della nuova carta e basta...
    io ho dovuto chiamare 4 volte e fare escalation con tanto di ricontatto, perchè poi non sia gestibile senza operatore non si sa, li obbligherei per legge

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda tua zia, sai che è una domanda che anche io ho ricevuto?? Un mio amico, coetaneo (25 anni al tempo), che ci ha tenuto a sentirsi specificare se usarla nei negozi sarebbe stato a pagamento o meno, perché “non si sa mai”...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    con la differenza a questo punto che mia zia ha 70 anni
    TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron

  10. #40
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    [OT]
    considerando che l'utonto medio il massimo che riesce a concepire come mezzo di pagamento evoluto è la PostePay che ti fa pagare anche l'aria che respiri, la domanda che a prima vista può apparire bizzarra comincia ad avere un senso

    [/OT]


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social