Ciao,
un'offerta come l'hai descritta non è presente sul sito ufficiale di Vodafone, ma non è detto che non esista davvero.
Io farei innanzitutto attenzione a cosa firmi: fa fede quello che sta scritto nel contratto firmato, non quello che ti dicono a voce, quindi occhio!
Sulla Fibra, controlla se la località dove attivarla è coperta, altrimenti è ADSL (20 Megabit di solito).
Il modem lo danno sempre loro e non è possibile acquistarlo, i 4 euro in genere sono per 48 rinnovi e li pagheresti a prescindere, visto che sono per l'attivazione (!!).
Le offerte si rinnovano ogni 4 settimane.
Anch'io ho internet a casa con Vodafone ed il prezzo, nel mio caso, è legato al mantenimento della mia sim mobile, cambiando operatore mi aumenterebbero il canone di circa 10 € al mese.
Verifica il prezzo delle chiamate: l'offerta ADSL attuale prevede per le chiamate verso fisso uno scatto di 19 cent, indipendentemente dalla durata della chiamata.
In definitiva controlla bene tutte queste cose e se ti conviene, procedi, altrimenti guardati intorno che ci sono altre scelte.
In genere diffido sempre dalle offerte che fanno nei negozi e/o centri commerciali: preferisco sempre dare uno sguardo al sito e leggere per bene tutto.