roaming UE gratis dal 15 giugno con Vodafone - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

roaming UE gratis dal 15 giugno con Vodafone

  1. #11

    Predefinito

    Esatto, credo che per molti sia così, a casa e al lavoro abbiamo Wi-Fi, e anche muovendoci non è che consumiamo tantissimo. Diverso è il caso di una vacanza o di un viaggio di lavoro in cui ti puoi trovare in situazioni senza wireless, in Italia come all'estero.

  2. #12
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Proprio loro che davano 500 Mb al giorno con 3 euro e rallentati al loro termine (più 50 minuti di chiamate)...............

  3. #13

    Predefinito

    Beh però potrebbero anche essere gli unici che ti permetteranno di utilizzare tutto il bundle anche delle promozioni senza limiti... sempre a patto che ogni 4 mesi ne passi almeno 2 in Italia, mi sembra un accordo che sarei disposto a fare

  4. #14
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Beh però potrebbero anche essere gli unici che ti permetteranno di utilizzare tutto il bundle anche delle promozioni senza limiti... sempre a patto che ogni 4 mesi ne passi almeno 2 in Italia, mi sembra un accordo che sarei disposto a fare
    Per il momento però sono gli unici che si sono già messi avanti indicando un limite.
    C'è da dire che a loro l'abbassamento dei costi all'ingrosso fra gestori del roaming crea più svantaggi che vantaggi in quanto andando sempre in roaming su se stessi il costo per loro era probabilmente più simbolico che altro. Oggi gli altri gestori fanno loro concorrenza su una cosa su cui VF era forte grazie alle dimensioni dell'azienda e dell'intera rete europea.

    Marco

  5. #15
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bo Visualizza Messaggio
    Per il momento però sono gli unici che si sono già messi avanti indicando un limite.
    C'è da dire che a loro l'abbassamento dei costi all'ingrosso fra gestori del roaming crea più svantaggi che vantaggi in quanto andando sempre in roaming su se stessi il costo per loro era probabilmente più simbolico che altro. Oggi gli altri gestori fanno loro concorrenza su una cosa su cui VF era forte grazie alle dimensioni dell'azienda e dell'intera rete europea.

    Marco
    Concordo che per loro il costo è irrisorio, sicuramente si metteranno a bilancio il roaming a 0€ tra società dello stesso gruppo per cui non sarà impattante. Inoltre l'Italia è uno dei paesi a bilancio positivo , visto il numero enorme di turisti che frequentano il nostro paese e che si registrano sulle reti dei nostri operatori.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  6. #16
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Concordo che per loro il costo è irrisorio, sicuramente si metteranno a bilancio il roaming a 0€ tra società dello stesso gruppo per cui non sarà impattante. Inoltre l'Italia è uno dei paesi a bilancio positivo , visto il numero enorme di turisti che frequentano il nostro paese e che si registrano sulle reti dei nostri operatori.
    Un punto interessante però è questo: VF avrà stimato una parte degli introiti derivanti dal roaming e dalle offerte in roaming che ha sempre fatto (non posso negare che in passato ho usato sim VF ita all'estero quando il mio numero principale era di un altro operatore).
    Per loro quello è quasi solo guadagno, al contrario per gli altri gestori il traffico in roaming aveva un guadagno leggermente inferiore perché al netto dei costi pagati all'altro operatore.

    Oggi gli altri si trovano a dover eliminare tutti gli introiti ma a fronte di uno sconto significativo sui costi, VF invece li deve eliminare e basta.

    Stiamo parlando di una percentuale poco significativa però, almeno credo.

    Marco

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bo Visualizza Messaggio
    Un punto interessante però è questo: VF avrà stimato una parte degli introiti derivanti dal roaming e dalle offerte in roaming che ha sempre fatto (non posso negare che in passato ho usato sim VF ita all'estero quando il mio numero principale era di un altro operatore).
    Per loro quello è quasi solo guadagno, al contrario per gli altri gestori il traffico in roaming aveva un guadagno leggermente inferiore perché al netto dei costi pagati all'altro operatore.

    Oggi gli altri si trovano a dover eliminare tutti gli introiti ma a fronte di uno sconto significativo sui costi, VF invece li deve eliminare e basta.

    Stiamo parlando di una percentuale poco significativa però, almeno credo.

    Marco
    Sono 300 mila €, prospettati. È nell'ultimo report trimestrale del gruppo, quello al 31 Marzo 2017, lo leggevo proprio ieri!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  8. #18
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Sono 300 mila €, prospettati. È nell'ultimo report trimestrale del gruppo, quello al 31 Marzo 2017, lo leggevo proprio ieri!
    Interessante, ad ogni modo la norma non è propriamente stata introdotta all'improvviso :-)

    Marco

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bo Visualizza Messaggio
    Interessante, ad ogni modo la norma non è propriamente stata introdotta all'improvviso :-)

    Marco
    Eh no, infatti li avevano già messi in conto nel calcolo dei ricavi complessivi, ha detto Colao.a trascrizione del discorso di presentazione dei risultati trimestrali è interessante, per chi voglia vedere un po' con quale strategia di sta muovendo il gruppo!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  10. #20

    Predefinito

    E nel frattempo Vodafone si è accorta che si era dimenticata l'IVA nel suo calcolo, e ha aggiornato sia l'informativa per i rivenditori sia il motore di calcolo presente sul sito:

    http://www.vodafone.it/portal/Privat...ro/euroroaming


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social