Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marcolino
Concordo che per loro il costo è irrisorio, sicuramente si metteranno a bilancio il roaming a 0€ tra società dello stesso gruppo per cui non sarà impattante. Inoltre l'Italia è uno dei paesi a bilancio positivo , visto il numero enorme di turisti che frequentano il nostro paese e che si registrano sulle reti dei nostri operatori.
Un punto interessante però è questo: VF avrà stimato una parte degli introiti derivanti dal roaming e dalle offerte in roaming che ha sempre fatto (non posso negare che in passato ho usato sim VF ita all'estero quando il mio numero principale era di un altro operatore).
Per loro quello è quasi solo guadagno, al contrario per gli altri gestori il traffico in roaming aveva un guadagno leggermente inferiore perché al netto dei costi pagati all'altro operatore.
Oggi gli altri si trovano a dover eliminare tutti gli introiti ma a fronte di uno sconto significativo sui costi, VF invece li deve eliminare e basta.
Stiamo parlando di una percentuale poco significativa però, almeno credo.
Marco
-
Citazione:
Marco_bo
Un punto interessante però è questo: VF avrà stimato una parte degli introiti derivanti dal roaming e dalle offerte in roaming che ha sempre fatto (non posso negare che in passato ho usato sim VF ita all'estero quando il mio numero principale era di un altro operatore).
Per loro quello è quasi solo guadagno, al contrario per gli altri gestori il traffico in roaming aveva un guadagno leggermente inferiore perché al netto dei costi pagati all'altro operatore.
Oggi gli altri si trovano a dover eliminare tutti gli introiti ma a fronte di uno sconto significativo sui costi, VF invece li deve eliminare e basta.
Stiamo parlando di una percentuale poco significativa però, almeno credo.
Marco
Sono 300 mila €, prospettati. È nell'ultimo report trimestrale del gruppo, quello al 31 Marzo 2017, lo leggevo proprio ieri!
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Citazione:
callfan
Sono 300 mila €, prospettati. È nell'ultimo report trimestrale del gruppo, quello al 31 Marzo 2017, lo leggevo proprio ieri!
Interessante, ad ogni modo la norma non è propriamente stata introdotta all'improvviso :-)
Marco
-
Citazione:
Marco_bo
Interessante, ad ogni modo la norma non è propriamente stata introdotta all'improvviso :-)
Marco
Eh no, infatti li avevano già messi in conto nel calcolo dei ricavi complessivi, ha detto Colao.a trascrizione del discorso di presentazione dei risultati trimestrali è interessante, per chi voglia vedere un po' con quale strategia di sta muovendo il gruppo!
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
E nel frattempo Vodafone si è accorta che si era dimenticata l'IVA nel suo calcolo, e ha aggiornato sia l'informativa per i rivenditori sia il motore di calcolo presente sul sito:
http://www.vodafone.it/portal/Privat...ro/euroroaming
:(
-
Citazione:
faquick
E' la versione definitiva alla fine...
-
Citazione:
valeriol
E' la versione definitiva alla fine...
tanto cambierà il 1 gennaio 2018, i giga saranno di più, a parità di costo ;)
ed il cambiamento avverrà il 1 gennaio di ogni anno a seguire