Rete Veloce 4.5G (LTE Advanced Pro) dal 22 maggio 2017
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Rete Veloce 4.5G (LTE Advanced Pro) dal 22 maggio 2017

  1. #1

    Cool Rete Veloce 4.5G (LTE Advanced Pro) dal 22 maggio 2017

    Che ne pensate dell'aggiornamento di rete Vodafone che sta per essere reso disponibile al pubblico?

    Vodafone apre la rete 4.5G (LTE Advanced Pro) fino a 800 Megabit: le città coperte

    A parte il fatto che per ora c'è praticamente un solo terminale compatibile, almeno sono più onesti di AT&T che negli USA la commercializza come "5G"

    Il mio timore è che, come per la tecnologia VoLTE (4G Voice), Vodafone limiterà la fruizione della rete LTE Advanced Pro solo ai device "brandizzati".

    Infatti, nel comunicato (vedi primo link) e sul sito del gestore si parla di un aggiornamento software che arriverà (solo?) per i Samsung Galaxy S8 e S8+ venduti nei negozi dell'operatore, quindi per definizione con il firmware brand Vodafone IT

  2. #2
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Si ma con un solo dispositivo disponibile... comunque ottima cosa, la tecnologia avanza... abilitassero l'aggregazione a tre bande anche in tutta Italia...
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di schumi84
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    961

    Predefinito

    Sta storia del volte solo sui dispositivi loro è veramente scandalosa

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Partecipante Super L'avatar di tiziog
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Sì iPhone e sugli Android solo quelli brand, ti "obbligano" a prendere i telefoni da loro

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    563

    Predefinito

    Qualcuno con Samsung Galaxy S8 brand Vodafone nelle città coperte ha già sperimentato il servizio?

  6. #6

    Predefinito

    Magari, mi piacerebbe fare un paio di speed test. Purtroppo al momento non sono in una città coperta, non ho più un'utenza Vodafone ed oltretutto non ho nemmeno un S8 brandizzato.

    Sarei curioso di sapere se si riesce comunque a farsi attivare dal servizio clienti l'opzione Velocità 4,5G e se anche l'ultimo firmware no brand è compatibile con la rete Vodafone.

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di schumi84
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    961

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Magari, mi piacerebbe fare un paio di speed test. Purtroppo al momento non sono in una città coperta, non ho più un'utenza Vodafone ed oltretutto non ho nemmeno un S8 brandizzato.

    Sarei curioso di sapere se si riesce comunque a farsi attivare dal servizio clienti l'opzione Velocità 4,5G e se anche l'ultimo firmware no brand è compatibile con la rete Vodafone.
    Il mio è brand e sono a Roma ma volte nel menu non c'è e questo mi fa incazzare, e 4.5 G per ora nemmeno l'ombra

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  8. #8

    Predefinito

    Vabbè ma sono coperte solo (e in parte, a quanto ho capito) Palermo, Firenze e Milano.

    Per quanto riguarda il VoLTE, a parte che siamo un po' OT in questo thread, ma non ho capito: hai un cell brand vodafone e NON compare quella voce?

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di schumi84
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    961

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Vabbè ma sono coperte solo (e in parte, a quanto ho capito) Palermo, Firenze e Milano.

    Per quanto riguarda il VoLTE, a parte che siamo un po' OT in questo thread, ma non ho capito: hai un cell brand vodafone e NON compare quella voce?
    Esatto. Pare che con gli ultimi aggiornamenti l'abbiano tolta da tutti i Samsung, anche brand. Sicuro S6 S7 ed S8. Boh!

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  10. #10

    Predefinito

    Pazzesco

    Io sono in TIM e per il momento, con S8 no brand Italia, ho VoLTE attivo e funzionante

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social