Da qualche giorno ho notato che Vodafone sta facendo fare le chiamate in 4G anche su iPhone (7) che notoriamente non è brandizzato.
Visualizzazione Stampabile
Da qualche giorno ho notato che Vodafone sta facendo fare le chiamate in 4G anche su iPhone (7) che notoriamente non è brandizzato.
Il VoLTE su iPhone ha sempre funzionato, perché le impostazioni sono inserite nel file operatore distribuito attraverso Apple...
Se non funziona è perché è Vodafone a non averlo abilitato sui propri sistemi, non per colpa dell'iPhone.
In quei casi, basta chiedere al 190 una attivazione/reset del VoLTE ed in un paio di ore si ripristina :)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Non sapevo che si potesse chiedere direttamente l'attivazione/reset (scommettiamo che se chiamo il 190 e dico "resettatemi il VoLTE", mi prendono per scemo?), so che sull'iPhone c'è l'opzione LTE voce e dati da attivare, ma ad esempio sull'iPhone 6SE di mio fratello va sempre in 3G nel corso delle chiamate, su un iPhone 7 di un amico resta su 4G, sul mio Lumia (brand Vodafone) pure chiama su 4G (ma per diversi mesi non l'ha fatto più)...
Sì, oltre all'opzione sullo smartphone deve essere attivo il servizio sulla SIM. A quanto ho capito, spesso con rinnovi, attivazioni o disattivazioni di altre opzioni o promo salta anche quello :wall:
Le attivazioni sono malefiche! Io ho dovuto richiederne il reset:
- quando ho attivato la Special 4GB con MNP
- quando sono passato alla Special 10GB (trovata fra le Offerte per Te)
- quando mi hanno attivato il giorno di navigazione gratuita per il 4G Soddisfatti e Rimborsati.
In tutte queste occasioni mi si è disattivato proprio il servizio a livello di SIM.
Ma è una cosa rapida: da quando scrivevo la richiesta su Twitter al momento in cui mi ritelefonava l'operatore per confermarmi di averlo fatto passava al massimo mezza giornata!
Poi, basta spegnere e riaccendere l'iPhone e funziona benissimo :)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io, anche in questo caso, come per TIM, mi sto trovando bene facendo le segnalazioni tramite chat, più immediata ancora rispetto a Twitter :)
Qualcuno ha fatto degli speedtest??
Anche dal sito, volendo :)
Sempre da già loggati, questo link: https://assistenza.vodafone.it/check...check_chat.php