Visualizzazione Stampabile
-
ma disattivare non basta, dovrebbero perdere proprio le utenze... :wall:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgio.tomelleri
Condivido in pieno il tuo ragionamento. Per tua moglie potresti guardare le tariffe di Erg-Mobile e Lycamobile che sono facilmente reperibili ovunque.
Io ho provato a passare al piano "Vodafone senza scatto new", ma temo che per chi proviene da "Vodafone al secondo new" e non è al primo cambio piano, servano 8€ di credito, che non ci sono, per cui ho optato per "Vodafone 25", piano , che se uno va effettivamente a consumo ti fa rimpiangere i 49 cent, dopo poche chiamate, ma se uno non va a consumo, no ha problemi.
A me hanno fatto il passaggio gratuito per la mia sim. La sim di mia moglie (sempre intestata a me) l'ho killata e i 10 euro li ho messi sulla mia.
Amen. A Giugno ci penso.
Negli anni abbiamo avuto fin troppo pazienza con i gestori. Fin troppo educati.
Il tempo del rispetto a questa gentaglia per quanto mi riguarda è finito.
La pazienza è quella cosa che daje e daje poi diventa un ********** e ormai per quanto mi riguarda sono arrivato al vaffa.
Sempre più convinto che la regola numero 1 che poi è pure l'unica regola è : mai vincolarsi.
mai vincolarsi, mai vincolarsi.
Chi si vincola non può sfruttare le promo ma sopratutto non può sfanculare il gestore e questo non ha prezzo. Da oggi in poi la mia sim la considero una sfruttatrice di promo e basta.
-
Citazione:
Piedone lo Sbirro
Esatto. Pensa a tutte le sim silenti o semisilenti che stanno nel cassetto e vengono usate magari solo in estate perchè in quel periodo ci si trova dove prende solo Vodafone. Queste sim per gli operatori vanno punite con i 49 centesimi a settimana. Che poi non sono 49 centesimi a settimana ma 1,96 euro ogni 4 settimane visto che vengono succhiati in anticipo. Insomma Vodafone vuole come minimo 25 euro all'anno solo per il fatto che ti tiene una linea attiva.
Un comportamento del genere è stomachevole.
Io ho giá passato il piano base delle mia sim in modo da non pagare questi 25 euro all'anno.
Ho da tempo disattivato tutti i servizi a pagamento. Se qualcuno mi chiama a me non arriva l'sms di avviso che mi hanno chiamato.
ho un piano da 10 euro ogni 4 settimane e non voglio pagare manco mezzo centesimo di più. Sono 130 euro l'anno e se li devono far bastare.
Io ho anche una scheda Vodafone che viene usata da mia moglie da metá giugno a fine agosto. In pratica al mattino se non si ha Vodafone nel nostro stabilimento balneare non si telefona. Quindi io ho provveduto a farle una scheda che usa solo in quei 75 gg l mattino. A seconda dell'anno attivo la promo migliore. Tanto mi dura tre mesi e poco mi cambia se costa 10 o 20 euro. Lo scorso anno le attivai una promo che mi era arrivata con 1000 minuti e 4GB ogni 4 settimane che era ottima per le sue esigenze....anzi era pure troppo. Il costo mi pare fosse di 10 euro.
Ieri ho preso quella sim che aveva una decina di euro di credito residuo e l'ho killata trasferendo il credito sulla mia sim. A Giugno vedrò il da farsi. Magari attivo un'altra sim oppure scopro che TIM finalmente copre bene lo stabilimento e me ne fotto di dover gestire una nuova sim per mia moglie.
Resto sempre più indignato dal comportamento dei vari gestori. Vodafone in definitiva è quello che la sta facendo più sporca, purtroppo però gli altri pure sono abbastanza schifosi. Forse i virtuali sono meno fastidiosi? Devo capire.
A me quello che da fastidio è questo continuo dover stare all'erta. Nella vita ho giá tante rotture di palle e sinceramente l'idea di dover gestore le paturnie dei gestori me lo vorrei risparmiare.
Non si può non condividere praticamente ogni parola che hai scritto...
-
Finché mi tengono attiva la domenica chiama chi vuoi a 2€ mese pagherò i 49 cent - tanto 3 Autoricarica ringrazia.
Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
andybox
Finché mi tengono attiva la domenica chiama chi vuoi a 2€ mese pagherò i 49 cent - tanto 3 Autoricarica ringrazia.
apparte che puoi cambiare piano... comunque è l'unica cosa che si meritano ;)
-
Citazione:
Marcus91
apparte che puoi cambiare piano... comunque è l'unica cosa che si meritano ;)
equalepianopotreiprendere?
Mi dicono solo vodafone 19 per restare a consumo....... 6€ per 1 G di internet - con 3 ne ho 6 a 10€ mese
-
Citazione:
andybox
Aspettavi con ansia, una rimodulazione così?
-
Citazione:
andybox
Mi dicono solo vodafone 19 per restare a consumo....... 6€ per 1 G di internet - con 3 ne ho 6 a 10€ mese
Vodafone 25 ad esempio, giusto per non pagare quei 49cent ^_^
-
Citazione:
andybox
Mi dicono solo vodafone 19 per restare a consumo.......
ehm http://www.mondo3.com/forum/vodafone...catto-new.html
Citazione:
giorgio.tomelleri
Condivido in pieno il tuo ragionamento. Per tua moglie potresti guardare le tariffe di Erg-Mobile e Lycamobile che sono facilmente reperibili ovunque.
Io ho provato a passare al piano "Vodafone senza scatto new", ma temo che per chi proviene da "Vodafone al secondo new" e non è al primo cambio piano, servano 8€ di credito
in realtà no, è gratis (almeno è ancora così scritto)
-
Citazione:
AndreA
Vero, ci hanno impiegato 2 giorni ma mi hanno passato al piano Senza Scatto New, nonostante nel frattempo fossi passato a Vodafone 25.
-
Per gli appassionati de genere. Si può evitare di pagare il servizio "ti ha chiamato" e similari attraverso un bot di telegram che fa lo stesso servizio ma gratuitamente.
-
Ho una SIM, che non uso ed é legata all'offerta fibra, che ne proroga la durata di 12 mesi, al pagamento di ogni fattura.
Ho tentato di passarla a Vodafone al minuto new, ed il sistema ha rifiutato il passaggio, in quanto il piano è incompatibile con questo tipo di SIM.
Il credito presente, è pari a 1,45€, per cui l'8/5 andrò sotto credito, di 51 cent, stato in cui rimarrà la sim, fino a che qualche operatore non mi darà fibra a 100 o più mega a meno di 20€ al mese.
-
Citazione:
giorgio.tomelleri
Ho tentato di passarla a Vodafone al minuto new, ed il sistema ha rifiutato il passaggio, in quanto il piano è incompatibile con questo tipo di SIM.
che io sappia le SIM solo dati non c'entrano niente col canone settimanale, è solo per le sim voce.
Citazione:
giorgio.tomelleri
fino a che qualche operatore non mi darà fibra a 100 o più mega a meno di 20€ al mese.
Tiscali 19.90€ al mese
-
Citazione:
Marcolino
che io sappia le SIM solo dati non c'entrano niente col canone settimanale, è solo per le sim voce.
La SIM dati, è quella in omaggio con la fibra.
Copio e incollo quello che ho io da 10 anni:
"Vantaggio Fisso+Mobile – Super 20€
Descrizione
La promozione è valida fintantoché l’offerta mobile resterà attiva. In caso di disattivazione dell’offerta mobile, a partire dalla prima fattura successiva alla disattivazione, il costo del piano Super passerà a 29 euro ogni rinnovo oltre a “Velocità Fibra”.
Fibra: con Velocita Fibra navighi fino a 300/50 Mega in download e rispettivamente fino a 20/10 Mega in upload. Se disattivi “Velocità Fibra” la velocità sarà ridotta fino a 20 Mega in download e rispettivamente fino a 10/3 Mega in upload. La Fibra fino a 300 Mega è disponibile solo a Milano, Bologna e Torino (in tecnologia FTTH).
ADSL: La velocità fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload è raggiungibile solo su rete fissa Vodafone. Su rete fissa non Vodafone, la velocità massima è di 7 Mega in download e 512 Kbps in upload."
"Velocità Fibra" l'ho avuta in omaggio a 0€ al mese "per sempre" (si fa per dire) al posto di "Sky on-line" che non è stato possibile attivare.
Per quanto riguarda Tiscali:
Siamo spiacenti, nella tua zona il servizio richiesto non è disponibile.
In alternativa ti proponiamo il servizio ADSL Open, Internet senza limiti fino a 20 mega.
ADSL Full
In promozione fino al 27/04/2017
Costi mensili
Canone € 34.95
Costi una tantum
Attivazione del servizio € 89.00
-
E adesso tocca anche agli abbonamneti!
Rimodulazione e aumento tariffe abbonamenti Vodafone dal 23 luglio 2017
Ci sono rimasto proprio male, anche perché su una relax con minuti illimitati mi "regali" minuti illimitati la domenica? I 2 GB extra possono anche avere un valore, ma in quella modalità non mi servono proprio.
Per gli abbonamenti però va peggio perché non è previsto il cambio del piano base.