414 a pagamento dal 18/09/2016 e altre rimodulazioni - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

414 a pagamento dal 18/09/2016 e altre rimodulazioni

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Commentare il comportamento di Vodafone rischia di legittimarlo.
    Dobbiamo ridurre i consumi di telefonia mobile.
    E' vero come discorso generale, ma Vodafone ha messo a pagamento anche funzioni che servono alla trasparenza della tariffazione il che concettualmente è perfino più grave di ogni altra azione
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  2. #22
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZigO Visualizza Messaggio
    Questa schifezza riguarda indirettamente anche gli utenti non Vodafone, perché se passa questa cosa sono certo che anche gli altri gestori seguiranno l'esempio (vedi la questione dei 28 giorni per il rinnovo delle opzioni).
    Invito gli utenti Vodafone a "scatenare l'inferno"....
    Non riesco a trovare il comma in cui dice che deve esserci almeno un piano uguale all'eurotariffa.
    Oltretutto "uguale" significa prevedere un costo anche per le chiamate entranti.

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Questo lo abbiamo permesso noi.
    Se tutti cominciassero a disattivare i forfait e a consumare meno vedi che si farebbero di nuovo la guerra sulle tariffe a consumo.
    Gli investimenti che hanno fatto nelle reti implicano una spesa fissa per ogni sim. Provate a disattivare un'opzione di una sim wind.
    Il gioco è quello. Voglio l'introito fisso e il cliente vincolato. Io invece non voglio dargli il gettone fisso e non voglio vincolarmi. Basta rinunciare a certe abitudini per niente utili.
    Rimanendo al buio, al caldo o al freddo, non guardando la televisione, non cucinando, lasciando spento il pc, usando i mezzi pubblici, si risparmia ancor di più, che rinunciando ad un piano da 10€, pagandone 5 a consumo, eppure nessuno lo fa, neanche tu.
    Ultima modifica di valeriol; 26/08/2016 alle 20:06

  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Non riesco a trovare il comma in cui dice che deve esserci almeno un piano uguale all'eurotariffa.
    Oltretutto "uguale" significa prevedere un costo anche per le chiamate entranti.
    La delibera 326/10 è quella a cui ci si riferisce "come l'Eurotariffa" in quanto all'epoca richiamava i principi della tariffazione al secondo e degli SMS a un prezzo calmierato secondo la ratio del regolamento europeo. Per le entranti la ratio non c'entra visto che il sistema di ripartizione tariffaria non consente le chiamate a pagamento su propria rete nazionale

    Il riferimento è questo: https://www.agcom.it/documents/10179...b2?version=1.0 "hanno rappresentato all’Autorità le modalità attraverso cui avrebberoallineato la propria offerta ai più concreti principi di trasparenza, già espressi nel citatoRegolamento Europeo, con particolare riguardo alle condizioni tariffarie del servizioSMS ed alle modalità di tariffazione al secondo dei servizi voce nel mercato dellatelefonia mobile"

    I principi sono trasparenza come da Regolamento istitutivo della prima eurotariffa, per il resto è sempre stato - penso provocatoriamente - ai lati di un continuum che è più ideale di quanto non dica la stessa delibera
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Esatto. Bisogna studiare come non dargli i soldi. Non compriamo i loro servizi e vedrai che per farci consumare cominceranno a fare i bravi.
    In Italia ci sono 5 gestori reali. Tim, Vodafone, Tre, Wind e iononconsumo. Facciamo tutti mnp verso iononconsumo e vedi come abbassano la cresta.
    esattamente quello che ho fatto io!

  5. #25
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus91 Visualizza Messaggio
    oppure c'è un arma ancora più tagliente: MNP
    pensa se perdessero a causa di questo giochetto qualche milione di clienti
    dubito che gli altri competitor si azzarderebbero ad imitare una simile mossa
    ma tanto siamo in Italia e ci lasciamo prendere per il ... e anzi, siamo pure felici
    eh.. La maggior parte dei Clienti ha l’iphone preso a rate sulla ricaricabile, se facesse MNP dovrebbe pagare salato..

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Come si leggeva presso un rivenditore Wind della mia zona "La tariffa telefonica più economica è lasciare il cellulare a casa... Spento!!!"
    Nokia E90

  7. #27
    Partecipante Mistico L'avatar di zilaghe
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Cagliari e Sassari
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Come si leggeva presso un rivenditore Wind della mia zona "La tariffa telefonica più economica è lasciare il cellulare a casa... Spento!!!" 414 a pagamento dal 18/09/2016 e altre rimodulazioni
    Zio.tel

    Una volta era così.. Adesso con le tariffe Wind 2, Wind 2 Senza Scatto, Wind Senza Scatto, Tim Zero Scatti Prime Go non è più così. Anche se tieni il cellulare spento ti prendono soldi 😢

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
    http://www.zilaghe.it
    Fotografie della Sardegna.
    La mia terra vista attraverso l'occhio della macchina fotografica.
    http://img520.imageshack.us/img520/1701/191211236463wd9.png

  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Qualcuno ha potuto testare se effettivamente il 414 è divenuto a pagamento?
    Fino a qualche giorno fa era ancora gratuito.
    Non vorrei ci sia di mezzo qualche diffida non resa pubblica...
    ...

  9. #29

    Predefinito

    Il 404 ha smesso di funzionare, e ora ritorna un SMS che invita a chiamare il 414 SENZA specificare costi.

    Ho provato ora al volo a chiamare il 414 ma i primi 20 secondi c'è un messaggio che descrive il servizio e che dice che a tale chiamata verranno applicati i costi del piano, e chiede di premere 1 per continuare. Magari inizia a tariffare dopo tale "approvazione" (che non mi va di dare )

  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Il 404 ha smesso di funzionare, e ora ritorna un SMS che invita a chiamare il 414 SENZA specificare costi.

    Ho provato ora al volo a chiamare il 414 ma i primi 20 secondi c'è un messaggio che descrive il servizio e che dice che a tale chiamata verranno applicati i costi del piano, e chiede di premere 1 per continuare. Magari inizia a tariffare dopo tale "approvazione" (che non mi va di dare )

    Si verificato, stessa fonia: quindi hanno cambiato la fonia del 414 in questi ultimi giorni e sicuramente il servizio è a pagamento dopo la conferma con il tasto 1.
    Ho invece verificato che tramite il 190 per ora (fino a quando?) ancora è possibile consultare il traffico residuo e le soglie.
    Vediamo gli sviluppi...
    ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social