Gruppi di acquisto servizi Vodafone
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Gruppi di acquisto servizi Vodafone

  1. #1

    Predefinito Gruppi di acquisto servizi Vodafone

    Ciao ragazzi, sono nuova nel forum e mi sono registrata perché spero di riuscire a trovare qui le informazioni che cerco!Qualche mese fa, in una trasmissione televisiva (credo che fosse Report … o qualcosa di simile), hanno dato una notizia molto interessante che mi ha molto colpita. Un gruppo di consumatori (gruppo di acquisto), costituitosi non so in quale paese Europeo, è riuscito a spuntare da Vodafone delle condizioni particolarmente vantaggiose per gli aderenti a tale gruppo.
    Praticamente questo gruppo di acquisto, a cui hanno aderito online migliaia di utenti-consumatori, ha detto a Vodafone, o ci fai delle condizioni particolarmente convenienti rispetto ai normali prezzi che fai al pubblico, oppure noi andiamo a cercare un altro operatore telefonico che ci tratti meglio!. Un po’ come fanno i clienti facoltosi nei confronti delle banche … o mi dai un alto tasso di interesse sui miei depositi, oppure porto tutto in un’altra banca che mi dà di più!
    Bene … fatta questa premessa vi chiedo:A) Sapete se in Italia è già stato sperimentato qualcosa di simile? Se sì, mi dite qual’è, o quali sono, questi gruppi di acquisto?B) Nel caso in cui in Italia non esistesse nessun “gruppo di acquisto Vodafone”, è possibile secondo voi replicare l’esperienza sopra menzionata anche in Italia?
    Ringrazio già da subito chi vorrà rispondermi. Un caro saluto a tutti ... e un forte abbraccio a chi mi sarà utile. Ciao, Mara.
    Non bevo non fumo ... ma sono fusa lo stesso

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ciao, benvenuta

    Da noi Altroconsumo ha fatto una cosa simile, il vincitore è stato Tiscali -> Tiscali Mobile, l'offerta "Abbassa la Tariffa": come aderire | Mondo3

    Personalmente però non ho trovato entusiasmante ne' la trattativa ne' il risultato finale... ora cerco altre esperienze europee, ho qualche perplessità sull'efficacia dei gruppi d'acquisto nel campo TLC dato che l'economia di scala in tal senso è veramente molto in là per aver qualcosa di diverso delle offerte "ad personam" che spesso gli stessi operatori fanno ai loro migliori clienti (=$$$)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social