"Credito negativo"... quando diventi un ladro senza saperlo. - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

"Credito negativo"... quando diventi un ladro senza saperlo.

  1. #11
    Partecipante Semplice L'avatar di O__O
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnonimoAvita Visualizza Messaggio
    Perdonami ma forse non ti è chiara questa baggianata del "Credito negativo". Tu non hai coperto proprio nessuno. Ti stai confondendo con il costo di trasferimento del credito che solitamente ha una franchigia di minimo 1.5€.
    Quando ho detto che necessiti di almeno 2 euro per fare portabilità quello intendevo. Se come dice fabquick le mnp non sono bloccate con credito negativo allora questa franchigia da dove deve uscire? Oppure forse hai intenzione di passare senza risolvere la questione lasciando a vodafone il credito sottratto alla nonna, allora ci troviamo.

    Citazione Originariamente Scritto da AnonimoAvita Visualizza Messaggio
    Se tu affermi di aver coperto con i tuoi soldi qualche furbetto stai letteralmente dando della ladra a mia nonna. Non è molto carino.
    Ma come fai a fare questa affermazione se tua nonna nemmeno ha fatto portabilità? Attento perchè accusare qualcuno di "dare del ladro" è grave come essere accusati di "essere ladro" ma io non voglio dare peso a queste parole. Io sono entrato qui per offrirti un parere, ti consiglio di rilassarti. Mi sembra tu abbia più a cuore controbattere le opinioni ed avere appoggio sul fatto che tua nonna è stata insultata che risolvere.
    • Tiscali mobile: tariffe 1 cent e 5 cent
    • Nokia 130 dual sim
    • Adsl Vodafone 7 mega

  2. #12
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Come ho già detto, stai confondendo il trasferimento del credito, che ha un COSTO (l'ho chiamata franchigia perché la detraggono dal credito da trasferire. Se il credito è zero non paghi nulla)di minimo 1.5€, ed il Credito Negativo, che è una cosa che sostanzialmente non esiste e che non ti può impedire in alcun modo di fare mnp.

    Sono 2 cose diverse. Non c'è alcun divario da colmare ANZI nel caso di credito negativo hai pagato già parte di un servizio che non hai utilizzato nemmeno in minima parte.

    Forse sono stato poco chiaro nell'esprimere i fatti ma pensavo che i 2 esempi nel mio post precedente fossero sufficienti.

  3. #13
    Partecipante Semplice L'avatar di O__O
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Si in effetti prima non sapendo che le portabilità non possono essere bloccate per presunti crediti non positivi avevo consigliato di coprire la somma e fare in modo di avere credito sufficiente per trasferire il restante con la franchigia. In seguito ho fatto l'ipotesi che volessi fare in modo di far restituire la somma detratta ed allora non conoscendo l'ammontare ho riproposto l'idea che per trasferirlo si necessita della somma della franchigia.

    Quindi hai intenzione di chiedere portabilità senza far restituire la somma detratta, ci sono ora?
    • Tiscali mobile: tariffe 1 cent e 5 cent
    • Nokia 130 dual sim
    • Adsl Vodafone 7 mega

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Wind ancora lo fa. La rottura di scatole è proprio il fatto di non poter usufruire dei servizi visto che, comunque, risulta che la sim ha credito zero. Magari uno ha 5 euro, l'opzione costa 10. Per motivi non definiti vuoi congelare l'opzione per qualche giorno, ma continuare a poter usare i servizi quali chiamate ed SMS. Un motivo può essere che non hai possibilità di ricaricare nell'immediato e il credito residuo è comunque sufficiente per il traffico che si genererà tra la data di rinnovo e il giorno in cui sarà possibile fare la ricarica.
    In questo caso trovo più corretta 3 perché sei tu a decidere se utilizzare il credito residuo per i servizi a pagamento. Se è vero che l'operatore ha dato della ladra a una povera vecchietta, lo trovo biasimevole. Semplicemente perché non vi è stato alcun furto. Loro hanno scalato parte del costo dal credito residuo ma rendono il servizio pagato in parte, non è usufruibile comunque.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  5. #15
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Wind ancora lo fa. La rottura di scatole è proprio il fatto di non poter usufruire dei servizi visto che, comunque, risulta che la sim ha credito zero. Magari uno ha 5 euro, l'opzione costa 10. Per motivi non definiti vuoi congelare l'opzione per qualche giorno, ma continuare a poter usare i servizi quali chiamate ed SMS. Un motivo può essere che non hai possibilità di ricaricare nell'immediato e il credito residuo è comunque sufficiente per il traffico che si genererà tra la data di rinnovo e il giorno in cui sarà possibile fare la ricarica.
    In questo caso trovo più corretta 3 perché sei tu a decidere se utilizzare il credito residuo per i servizi a pagamento. Se è vero che l'operatore ha dato della ladra a una povera vecchietta, lo trovo biasimevole. Semplicemente perché non vi è stato alcun furto. Loro hanno scalato parte del costo dal credito residuo ma rendono il servizio pagato in parte, non è usufruibile comunque.
    Ding ding ding !!!

    Finalmente un po di comprensione!

  6. #16
    Partecipante Semplice L'avatar di O__O
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Wind ancora lo fa.
    Hai visto nemmeno a wind puoi passare.
    Allora se ho ben capito, di risolvere la questione con vodafone non vuoi, ricaricare non vuoi, credito negativo non esiste, passare a wind non puoi perchè funziona come vodafone, passare ad altri operatori ed usare tariffe base come ti ho suggerito nemmeno a pensarlo, rimane solo migrare a tre senza credito.
    Io non ci penserei due volte, hai risolto.
    • Tiscali mobile: tariffe 1 cent e 5 cent
    • Nokia 130 dual sim
    • Adsl Vodafone 7 mega

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O__O Visualizza Messaggio
    Hai visto nemmeno a wind puoi passare.
    Allora se ho ben capito, di risolvere la questione con vodafone non vuoi, ricaricare non vuoi, credito negativo non esiste, passare a wind non puoi perchè funziona come vodafone, passare ad altri operatori ed usare tariffe base come ti ho suggerito nemmeno a pensarlo, rimane solo migrare a tre senza credito.
    Io non ci penserei due volte, hai risolto.
    Non ho intenzione di cambiare per ora. La mia era solo una riflessione
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  8. #18
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O__O Visualizza Messaggio
    Hai visto nemmeno a wind puoi passare.
    Allora se ho ben capito, di risolvere la questione con vodafone non vuoi, ricaricare non vuoi, credito negativo non esiste, passare a wind non puoi perchè funziona come vodafone, passare ad altri operatori ed usare tariffe base come ti ho suggerito nemmeno a pensarlo, rimane solo migrare a tre senza credito.
    Io non ci penserei due volte, hai risolto. "Credito negativo"... quando diventi un ladro senza saperlo.
    Il mio era solo uno sfogo. Non avevo idea di questa idiozia del credito negativo e sono stato maltrattato da un operatore del customer care.
    Tuttavia, avendo scritto lo stesso messaggio su 2 forum diversi, sono stupito di trovare gente pronta a darti addosso e a difendere a spada tratta un operatore telefonico.

  9. #19
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnonimoAvita Visualizza Messaggio
    Tuttavia, avendo scritto lo stesso messaggio su 2 forum diversi, sono stupito di trovare gente pronta a darti addosso e a difendere a spada tratta un operatore telefonico.

    Benvenuto su internet

    (scherzo, ma son cose che capitano specie in ambiti settoriali ;-) )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social