Summer Card 2015: VoIP, P2P e contatori. Domande e risposte (FAQ)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Summer Card 2015: VoIP, P2P e contatori. Domande e risposte (FAQ)

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Domanda: ho attivato la summer card. Questa include sia il traffico sharing che il p2p che il voip. Oltre al traffico generato con i diversi apn( web escluso, almeno nella descrizione non vi è traccia), ho anche la special 1000 che però( almeno nella descrizione) non include il traffico sopra citato.
    Non esistono due contatori separati come in passato esiste solo quello della special in cui sono stati aggregati quello della summer, mi chiedevo se il traffico utilizzato in condivisione è incluso oppure no, se si in quale misura?
    Grazie
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  2. #2
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Domanda: ho attivato la summer card. Questa include sia il traffico sharing che il p2p che il voip. Oltre al traffico generato con i diversi apn( web escluso, almeno nella descrizione non vi è traccia), ho anche la special 1000 che però( almeno nella descrizione) non include il traffico sopra citato.
    Non esistono due contatori separati come in passato esiste solo quello della special in cui sono stati aggregati quello della summer, mi chiedevo se il traffico utilizzato in condivisione è incluso oppure no, se si in quale misura?
    Grazie
    Come sai Vodafone sa rendersi antipatica per poco. Salvo smentite direi proprio che non è incluso il tethering.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Grazie. Però è na mezza fregatura. Vista sta diversità di opzioni, avrebbero dovuto fare, come la volta scorsa, due contatori separati. Così uno cade in inganno perché, essendo aggregati i giga delle due promo in un unico contatore, pensa che anche i due gb della special siano utilizzabili allo stesso modo della summer. A volte vodafone complica anziché semplificare le cose.*
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  4. #4

    Predefinito

    Non ho capito cosa intendi per "traffico sharing", ma ti posso assicurare che la Summer Card NON include il tethering, e il contatore si unisce all'offerta già presente sulla SIM perché ne eredita la scadenza (e in questo modo i primi giorni fino al rinnovo sono "gratis").

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Trasferimento dati. Si ma, una include il p2p e il voip, l'altra no. Il dubbio sorge quando utilizzi il traffico x voip o p2p. Perché, essendoci un unico contatore, non sai se il traffico in questione viene scalato dal contatore o viene addebitato o semplicemente bloccato.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  6. #6

    Predefinito

    Ma dove sta scritto che la Summer Card esplicitamente abiliterebbe P2P e VoIP? Dovrebbe rimanere tutto come con l'opzione "base" sottostante.

    In ogni caso, i contatori sono unici, così come le abilitazioni: esattamente come avveniva per le precedenti offerte che abilitavano il 4G, anche con questa la totalità del traffico dati a disposizione (offerta sottostante + Summer Card) è valida per tutto quello che è incluso nell'una o nell'altra: quindi non c'è pericolo di addebiti ulteriori purché si utilizzino gli APN supportati (mobile, wap, iphone, ecc. ... sicuramente NON quello web). Mal che vada ci sarà un filtro di banda alle attività eventualmente non comprese (P2P e/o VoIP).

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    È scritto nella descrizione. Mentre non parla della promo a cui viene associata, di quest'ultima parla solo della scadenza contigua.

    Ps: non è solo una questione "passiva" ma anche attiva.
    Se uno legge che il traffico è utilizzabile anche per voip e p2p e attiva la promo soprattutto x questo tipo di traffico incluso , deve sapere se, con un'altra opzione dati attiva( che non lo prevede), questa possibilità viene meno.
    Poi c'è da dire che con la versione natalizia, c'erano due contatori distinti con date di rinnovo diverse.
    In quest'ultimo caso, essendo opzioni( la versione natalizia e la special) fisicamente divise e con condizioni distinte, era possibile utilizzare il traffico sulla base delle proprie esigenze intaccando o l'uno o l'altro contatore( almeno in teoria).
    Ultima modifica di orsonmax2008; 11/07/2015 alle 13:28
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  8. #8

    Predefinito

    Non lo trovo, nella descrizione pubblica sul sito. Non avendo più SIM Vodafone con pacchetti attivi non riesco a vedere se invece compaia nella descrizione riportata nell'elenco di offerte attive / attivabili.

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Non mi fa inviare lo screanshot. Dice che c'è un errore. Comunque nella descrizione sull'app lo specifica, come specifica che non è incluso il voip e il p2p nella special.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  10. #10

    Predefinito

    Comunque dovrebbe funzionare come le precedenti "Extra" e come ho scritto sopra: l'abilitazione a questa tipologia di traffico avviene per tutti i GB (sia quelli dell'offerta "base" sia quelli della Summer Card), quindi il contatore è unico così come le caratteristiche della somma delle offerte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social