Sim Vodafone sospesa per violazione traffico uscente [was: freesunday off]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Sim Vodafone sospesa per violazione traffico uscente [was: freesunday off]

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    262

    Thumbs down Sim Vodafone sospesa per violazione traffico uscente [was: freesunday off]

    MI hanno disattivato la Free Sunday dicendo che ho superato i limiti contrattuali, ma quando VO me la offerta il loro operatore mi disse che era fonia illimitata e anche sul loro sms confermava la loro illimitatezza. In italiano credo che non ci siano dubbi sul significato della parola. Oggi MI hanno detto che avevo solo 160 minuti, 160' NON SONO ILLIMITATI, mi sembra.
    La VO è stata condannata a pagare 116000 euro di multa proprio per questo.

    DELIBERA N. 35/14/CONS
    ordinanza ingiunzione alla società vodafone omnitel n.v. (ora “vodafone omnitel
    b.v.”) per la violazione dell’art. 4, commi 1 e 2, allegato a, delibera n. 179/03/csp in
    combinato disposto con l’art. 71 del d.l.vo n. 259/2003 nonché per la violazione
    dell’art. 70, del medesimo d.l.vo n. 259/2003
    (proc. n. 22/13/dit)
    ORDINA
    alla società Vodafone Omnitel N.V., con sede legale in via Jervis n. 13, 10015, Ivrea
    (TO), di pagare la somma di euro 116.000,00 (centosedicimila/00) quale sanzione
    amministrativa irrogata ai sensi dell’art. 98, comma 16 del d.lvo n. 259/2003;
    DIFFIDA
    a predetta società ad adottare tutte le misure atte a garantire la puntuale ottemperanza
    agli obblighi in materia di trasparenza nella presentazione delle offerte commerciali
    nonché a quelli prescritti in materia di chiarezza e comprensibilità nella predisposizione
    del clausole contrattuali;
    INGIUNGE
    alla medesima società di versare la predetta somma alla Sezione di Tesoreria
    Provinciale dello Stato di Roma sul c/c n. 871012 ovvero tramite versamento sul c/c
    bancario intestato alla predetta Sezione di Tesoreria e corrispondente al codice IBAN
    IT54O0100003245348010237900, con imputazione al capitolo 2379 capo X bilancio di
    previsione dello Stato, evidenziando nella causale “Sanzione amministrativa irrogata
    dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni - Delibera n. 35/14/CONS”, entro 30
    giorni dalla notificazione del presente provvedimento, sotto pena dei conseguenti atti
    esecutivi a norma dell’art. 27 della citata legge 24 novembre 1981, n. 689.
    Entro il termine di giorni dieci dal versamento, dovrà essere inviata in originale, o in
    copia autenticata, a quest’Autorità quietanza dell’avvenuto versamento, indicando come
    riferimento “Delibera n. 35/14/CONS”.
    Ai sensi dell’art. 135, comma 1, lett. b), del Codice del processo amministrativo,
    approvato con d. l.vo 2 luglio 2010, n. 104, il presente atto può essere impugnato
    davanti al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, in sede di giurisdizione
    esclusiva.
    Ai sensi dell’art. 119 del medesimo Codice il termine per ricorrere avverso il presente
    provvedimento è di 60 giorni dalla notifica dello stesso.
    La presente delibera è notificata all’operatore interessato e pubblicata sul sito web
    dell’Autorità.
    Napoli, 30 gennaio 2014
    IL PRESIDENTE
    Angelo Marcello Cardani IL COMMISSARIO RELATORE
    Antonio Martusciello
    Per attestazione di conformità a quanto deliberato
    IL SEGRETARIO GENERALE
    Francesco Sclafani
    Questa è una parte della sentenza se volete la pubblico tutta.
    Come si vede NON hanno perso il vizio di essere poco trasparenti.
    Personalmente 116000 euro credo siano troppo pochi perchè VO cambi comportamento.

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Siena
    Messaggi
    194

    Predefinito

    L'hanno fatto anche a me in due SIM, non ho ancora chiamato
    Galaxy Note 8 Vodafone 347
    Iphone X Supertua +
    LG Watch Urban 2 Supertua +

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Non c'è nessuno che si è avvalso della sentenza sopra riportata?

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ma sicuro che sia il tuo caso?

    Quali condizioni contrattuali avevi al momento dell'attivazione?
    (nel senso, guarda la data di attivazione e leggiamo le condizioni generali... poi le hanno cambiate per andare incontro alle prime sentenze)

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Secondo il mio avvocato, carissimo amico, si può adire al giudice di pace.
    Quando Vo mi offrì la free sunday l'operatore del 190 parlò solo di chiamate illimitate alla domenica e non disse altro.Se mi dicono illimitate e me lo confermano 2 volte.....
    In ogni caso ho provveduto a cambiare operatore senza indugio e sono passato a H3G con una ricaricabile per uso privato con minuti di fonia illimitati tutti i giorni, sms illimitati e 250 mega alla settimana di internet, visto che sono un chiacchhierone sia per lavoro che non, ora la provo, se non mi soddisfa faccio una altra portabilità.
    Le condizioni di H3G le ho lette sopratutto il 18-3, teoricamente non dovrei avere problemi, certo che non posso sapere di quale operatore è il chiamato se non anteponendo 456 ad ogni nome della rubrica, cosa alquanto lunga da fare visto i numerosi contatti.
    Per rispondere: il contratto Vo non l'ho trovato, sono sicuro che quel numero era Vo dal 2008.
    MI sono letto le attuali condizioni di Vo. 160' e poi sei out, altro che illimitati!!!!!!

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovet Visualizza Messaggio
    Secondo il mio avvocato, carissimo amico, si può adire al giudice di pace.
    quello sicuramente (dopo la conciliazione); la mia risposta era a livello di rapporti con il gestore

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    262

    Predefinito

    I rapporti sono chiusi e credo che difficilmente li aprirò.....sai....mai dire mai...

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    246

    Predefinito tutto illimitato come usarla?

    ciao mi ritrovo nella suddetta situazione mesi fà ricevo da vodafone proposta di tutto illimitato a 5 euro a settimana , accetto subito l'offerta perchè ne pagavo 15 euro mensili solo per 1000 minuti quindi per 5 euro in più Ho pensato meglio avere tutto illimitato , al 28 giorno dall 'attivazione arriva il seguente sms VODAFONE TI INFORMIAMO CHE A CAUSA DELLA VIOLAZIONE DELLE NORME GENERALI DI CONTRATTO LA PROMOZIONE TUTTO ILLIMITATO SARA' DISATTIVATA . CONTATTO il servizio clienti 190 che effettuano una verifica sul traffico in uscita riscontrato una media di 110 / 120 minuti giornalieri visto l'uso personale del traffico (2 ore al giorno al telefono ci parlano quasi tutti ) riattivano la promozione a distanza di 15 giorni di nuovo lo stesso sms stesso tipo di traffico 120 minuti giornalieri a volte neanche e circa 50 sms al giorno INSOMMA DEVO PAGARE 20 EURO E AVERE LA DISATTIVAZIONE CON QUESTE SOGLIE DI TRAFFICO QUALCUNO SA QUAL'è IL PROBLEMA?FORSE PERCHè TRA IL TRAFFICO USCENTE NON C'è TRAFFICO VERSO NUMERI VODAFONE?

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stellina513 Visualizza Messaggio
    ciao mi ritrovo nella suddetta situazione mesi fà ricevo da vodafone proposta di tutto illimitato a 5 euro a settimana , accetto subito l'offerta perchè ne pagavo 15 euro mensili solo per 1000 minuti quindi per 5 euro in più Ho pensato meglio avere tutto illimitato , al 28 giorno dall 'attivazione arriva il seguente sms VODAFONE TI INFORMIAMO CHE A CAUSA DELLA VIOLAZIONE DELLE NORME GENERALI DI CONTRATTO LA PROMOZIONE TUTTO ILLIMITATO SARA' DISATTIVATA . CONTATTO il servizio clienti 190 che effettuano una verifica sul traffico in uscita riscontrato una media di 110 / 120 minuti giornalieri visto l'uso personale del traffico (2 ore al giorno al telefono ci parlano quasi tutti ) riattivano la promozione a distanza di 15 giorni di nuovo lo stesso sms stesso tipo di traffico 120 minuti giornalieri a volte neanche e circa 50 sms al giorno INSOMMA DEVO PAGARE 20 EURO E AVERE LA DISATTIVAZIONE CON QUESTE SOGLIE DI TRAFFICO QUALCUNO SA QUAL'è IL PROBLEMA?FORSE PERCHè TRA IL TRAFFICO USCENTE NON C'è TRAFFICO VERSO NUMERI VODAFONE?
    Sicuramente la motivazione sarà quella che hai scritto alla fine del tuo post.
    Come si sa, gli operatori devono pagare un costo per tutte le chiamate effettuate verso altri gestori. Nella fattispecie l'importo è oggi piuttosto basso, 0,98 centesimi al minuto, ma c'è comunque.
    Quindi facendo i conti se parli 100 minuti al giorno verso altri gestori, Vodafone deve (teoricamente) pagare 98 centesimi all'operatore su cui termina la chiamata.
    98 centesimi moltiplicato 30 giorni, fanno, ad occhio e croce scarsi 30 €, contando che forse non li pagheranno tutti (ci sono accordi e compensazioni), ma in pratica con quello che paghi, Vodafone se proprio non ci perde, non ci guadagna nemmeno (tanto) ad avere te come cliente, quindi si appiglia alle sue clausole per toglierti la promozione.
    Con un traffico uscente magari un po' più moderato o bilanciato - un po' verso la loro rete, visto che il traffico on-net non costa loro nulla (anche qualche chiamata entrante per non far vedere...), non dovrebbero rompere più.
    Lo so che se dicono illimitato, deve significare illimitato, se uno deve chiamare non deve stare a pensare che gestore ha il chiamato, questo è sacrosanto, non li difendo, anzi credo che l'uso a sproposito di questi aggettivi andrebbe sanzionato, ma sappiamo come stanno le cose...
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stellina513 Visualizza Messaggio
    ciao mi ritrovo nella suddetta situazione mesi fà ricevo da vodafone proposta di tutto illimitato a 5 euro a settimana , accetto subito l'offerta perchè ne pagavo 15 euro mensili solo per 1000 minuti quindi per 5 euro in più Ho pensato meglio avere tutto illimitato , al 28 giorno dall 'attivazione arriva il seguente sms VODAFONE TI INFORMIAMO CHE A CAUSA DELLA VIOLAZIONE DELLE NORME GENERALI DI CONTRATTO LA PROMOZIONE TUTTO ILLIMITATO SARA' DISATTIVATA
    Oddio, sei il partecipante del forum più "vessato" dai gestori che io conosca

    . CONTATTO il servizio clienti 190 che effettuano una verifica sul traffico in uscita riscontrato una media di 110 / 120 minuti giornalieri visto l'uso personale del traffico (2 ore al giorno al telefono ci parlano quasi tutti ) riattivano la promozione a distanza di 15 giorni di nuovo lo stesso sms stesso tipo di traffico 120 minuti giornalieri a volte neanche e circa 50 sms al giorno INSOMMA DEVO PAGARE 20 EURO E AVERE LA DISATTIVAZIONE CON QUESTE SOGLIE DI TRAFFICO QUALCUNO SA QUAL'è IL PROBLEMA?FORSE PERCHè TRA IL TRAFFICO USCENTE NON C'è TRAFFICO VERSO NUMERI VODAFONE?
    Esatto, è nelle condizioni generali infatti! Sei un'anomalia statistica per il sistema, oltre che in violazione.

    Tra l'altro attenzione se è nell'anagrafica delle utenze già bloccate con altri operatori, la centrale di rischio è condivisa ormai
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social