Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
Il VoLTE, dicono in Vodafone, è "in sperimentazione" in qualche posto a Roma e Milano... ma non credo sia disponibile al pubblico. Se non altro perché ci vuole un cellulare abilitato, e non mi risulta che ne circolino poi molti, visto che nessun modello è ancora ufficialmente in vendita in Italia.

E, non essendoci il VoLTE, la situazione rivela quanto sia ancora più paradossale e falso il messaggio che cercano di far passare: visto che la voce non viaggia su rete 4G, viene fatto l'handover su altra tecnologia, ma - per vari motivi tecnici - spesso addirittura, quando si è in LTE per la parte dati, si viene inoltrati sulla rete 2G per le chiamate voce! E quindi, in questo modo, addio anche al codec "HD Voice" che magari in 3G si sarebbe potuto avere per quella chiamata
Mia nonna diceva che "la merda più la smucini e più puzza" che significa che in Vodafone più indaghi e più trovi furbate.
Comunque fintanto che a 5,04 euro al mese mi danno 400 minuti, 1000 sms e 2 GB a me va benone anche Vodafone.