Vodafone Wallet: il lancio (in ritardo) e i problemi tecnici con Smartphone e SIM NFC
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Vodafone Wallet: il lancio (in ritardo) e i problemi tecnici con Smartphone e SIM NFC

  1. #1

    Predefinito Vodafone Wallet: il lancio (in ritardo) e i problemi tecnici con Smartphone e SIM NFC

    Promesso da molti mesi ed annunciato in pompa magna ad inizio mese:

    Vodafone lancia l'NFC per i pagamenti con il proprio smartphone | Mondo3

    Avrebbe dovuto essere lanciato oggi (29 aprile 2014), come indicato da una immagine che compariva fino a stamattina:

    Vodafone Wallet: il lancio (in ritardo) e i problemi tecnici con Smartphone e SIM NFC-954x275-wallet_29aprile.jpg

    Invece ora risulta nuovamente "PRESTO DISPONIBILE":

    Vodafone Wallet: il lancio (in ritardo) e i problemi tecnici con Smartphone e SIM NFC-954x275-wallet2c.jpg

    Quando sarà lanciato effettivamente? Sono l'unico interessato a questa tecnologia?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Quando sarà lanciato effettivamente? Sono l'unico interessato a questa tecnologia?
    sei un early adopter di ogni cosa, rassegnati

  3. #3

    Predefinito

    Ne parla anche il Corriere delle Comunicazioni, segnalando risposte scontate di Vodafone:

    SmartPass Nfc, partenza a rilento per Vodafone

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Egotech.net
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,048

    Predefinito

    E non ci sono le app per i windows phone...
    ==============================
    [Egotech.net] - Emozioni ovunque.

  5. #5

    Predefinito

    Aggiornamento: le App sono ora disponibili ed installabili da dentro Vodafone Updates, PERO' (almeno sul mio Galaxy S5) qualcosa ancora non va, sembra non riconoscere la SIM NFC. Spero manchi qualche abilitazione in rete, e che non sia un problema né della SIM né di incompatibilità con il nuovo smartphone

    Vodafone Wallet: il lancio (in ritardo) e i problemi tecnici con Smartphone e SIM NFC-screenshot_2014-04-30-21-06-58.png
    Vodafone Wallet: il lancio (in ritardo) e i problemi tecnici con Smartphone e SIM NFC-screenshot_2014-04-30-21-07-19.png
    Vodafone Wallet: il lancio (in ritardo) e i problemi tecnici con Smartphone e SIM NFC-screenshot_2014-04-30-21-08-59.png

    (sorry, ma tenendo il telefono in inglese anche gli errori e i messaggi sono in inglese)

  6. #6

    Predefinito

    ho impostato l'italiano, l'errore non cambia di molto

    Vodafone Wallet: il lancio (in ritardo) e i problemi tecnici con Smartphone e SIM NFC-screenshot_2014-04-30-21-09-54.png

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Egotech.net
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,048

    Predefinito

    Da quanto tempo hai la sim nfc? Perchè il problema potrebbe risiedere negli esiti di rete.
    Spesso un reset della sim risolve, altrimenti dovrà essere effettuato un workaround.
    Però l'errore mi sembra sia legato all'app, forse non ancora allineata.
    ==============================
    [Egotech.net] - Emozioni ovunque.

  8. #8

    Predefinito

    Attivata il 29 gennaio scorso, spero si tratti dell'App, certo se non fossi l'unico a testarla sarebbe più facile capire dove sta il problema

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    420

    Predefinito

    Non avendo smartphone brandizzati Vodafone diventa un po' difficile...

  10. #10

    Predefinito

    *Credo* che basti avere uno smartphone compatibile ed avere una SIM vodafone inserita, ed accettare l'installazione proposta dell'App VODAFONE UPDATES (che non ho ben capito come avvenga, ma mi si era proposta automaticamente anche su S4 e S3 no brand).

    Dentro Updates poi dovrebbero comparire anche Vodafone Wallet e SmartPass NFC.

    Non conosco purtroppo un modo "manuale" di installare Updates (forse estraendo l'APK dal cellulare, ma temo serva accesso Root perlomeno per quelli preinstallati come nell'S5, che stavolta è brand Vodafone).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social