Purtroppo non ho modo di fare test, l'unico altro smartphone NFC che ho a disposizione (ancora per poco) è l'HTC One... e non esistono le NANOsim NFC...
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo non ho modo di fare test, l'unico altro smartphone NFC che ho a disposizione (ancora per poco) è l'HTC One... e non esistono le NANOsim NFC...
Salve a tutti. Anche io ho preso la sim nfc e di conseguenza anche la card vodafone da abbinarci. A me invece dà un altro problema: al momento della registrazione della card sull'app mi chiede la mia data di nascita, ma quando la inserisco mi dice che è sbagliata! Contattato sia CartaSi che Vodafone ma a loro in anagrafica risulta corretta.
Falroc, non saprei come aiutarti, io sono ancora fermo al problema SIM NFC non riconosciuta :(
Il prossimo tentativo che farò sarà la sostituzione della SIM. Purtroppo a sistema la sostituzione della mia scheda NFC con un'altra NFC non viene permesso con la motivazione "problemi tecnici" ma solamente a pagamento :(
Alla fine mi son fatto mandare una SIM Plus 4G NFC sostitutiva, arrivata oggi, si è attivata da poco e... il wallet "funziona"!
Allegato 1940
Le virgolette perché NATURALMENTE stasera ha problemi il server SmartPass e non riesco ad aggiungere la carta al wallet :wall:
Riprendo questo thread per chiedere se a voi funziona ancora il Wallet.
E' arrivato un update credo ieri, e adesso mi rimane sempre bloccato nella schermata di caricamento... :(
Buongiorno,
Io volevo porre un altro quesito al quale Vodafone non ha risposta.
Ho un Galaxy S5 e, attratto dalla tecnologia NFC, ho cambiato la sim in una 4G plus NFC sim e ho attivato una carta SmartPass.
Ho scaricato il Vodafone Wallet e associato diverse carte fedeltà ( chiaramente scaricando il plug-in dell' app ) ma quando cerco di associare la mia smartpass ( associata al mio numero di telefono vodafone ) mi dice che il software dello smartphone non è compatibile e che devo aggiornarlo.
Questo me lo faceva anche prima quando avevo la versione Android 4.2.2 ma speravo che ora che ho installato la nuova versione 5.0 qualcosa si risolvesse e invece nulla..
Ho visto che hanno aggiunto altre 2 carte di pagamento Mediolanum che danno lo stesso problema.
Qualcuno mi può aiutare per favore?
Grazie in Anticipo
Non uso più Vodafone da un pochino, non so come sia la situazione in questo preciso momento, ma spero che non sia il contrario, e cioè che il Wallet sia incompatibile con Lollipop (Android 5.0) :(
Perdonami, ho letto in fretta e non avevo fatto caso al fatto che avessi provato anche prima con la 4.x
Non so che dirti, a me funzionava :(
Prova a guardare nelle impostazioni avanzate dell'NFC, ci dovrebbe essere un'opzione che ti fa scegliere tra due modalità, una delle quali è "SE SIM Card": se non è selezionata, selezionala e riavvia il cellulare.
Ciao e grazie per la risposta,
controllato ed era già selezionato SE SIM Card.
Ma tu per caso avevi un telefono brandizzato Vodafone?
Chiedo perchè il messaggio di errore che mi da è questo:
Compatibilità Software.
La carta non è compatibile con il software del tuo smartphone.Per pagare con Vodafone Wallet è necessario uno smartphone certificato Vodafone.
Grazie !
Sì, il Samsung è stato preso con Vodafone ed era in effetti "brand". Ma poi mi pare che funzionasse anche dopo averlo "sbrandizzato".
Se il tuo non è brand Vodafone potresti provare a metterci il firmware con il CSC Vodafone (e poi a "formattarlo" per ripristinarlo alle impostazioni iniziali e far sì che si installi il CSC) e vedere se funziona.