Vodafone Smart passport: pareri - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Vodafone Smart passport: pareri

  1. #11

    Predefinito

    Eccomi per riportare la mia esperienza, che fino a ieri era ottima, da stamattina un incubo.

    Ho usato con tutta tranquillità (o quasi, vedremo sotto) la Smart Passport nel mio recente viaggio ad Amsterdam e pensavo di poterlo fare anche in questi giorni che mi trovo a Barcellona per il MWC 2013.

    Ebbene, la prima cosa a far storcere il naso è stata che, nonostante le condizioni riportate sul sito Vodafone indichino letteralmente che "i minuti, gli SMS e I MB previsti dalla tua offerta nazionale valgono anche quando ti trovi all'estero", I CONTATORI NON SI AGGIORNAVANO.
    E quindi assolutamente nessun modo per controllare le soglie.

    Usata tranquillamente, in ricezione non ho pagato le chiamate, come avevamo correttamente ipotizzato qua, e sono rientrato in Italia.

    Mi trovo da ieri a Barcellona, e ho usato molto la connettività del mio smartphone, per inviare qualche foto, per twittare, per "messaggiare"...

    Stamattina, riaccendo e mi collego per controllare email e messaggi. Dopo qualche minuto arrivano due SMS di questo tenore:

    "Vodafone Smart Passport e' stata disattivata sul tuo numero di telefono. Per informazioni sulle tariffe all'estero visita http://voda.it/tariffebase"

    e subito dopo:

    "L'opzione Vodafone Smart Passport e' stata disattivata perche' hai superato i limiti previsti dall'offerta. Per informazioni vai su vodafone.it"

    Arrabbiato, deluso e soprattutto ancora assonnato, ho fatto anche la stupidaggine (che mi è costata quasi 4 euro ) di chiamare il 190, dove mi è stato FASTIDIOSAMENTE ripetuto più volte che "il roaming è il roaming", che "l'offerta in roaming non dipende da vodafone Italia ma dal partner", che "lei ha 400 mega per l'estero, non le soglie italiane" e una serie di altre cose insensate. Il meglio forse l'ha raggiunto rispondendo alla mia rimostranza che - prima di disattivarla con effetto immediato facendomi quindi pagare il traffico dati fino al momento della lettura dell'SMS - avrebbero potuto mandare degli avvisi per indicarmi l'imminente superamento delle soglie. A questo ha risposto "ma Vodafone questo lo fa in Italia, all'estero non dipende da lei" ....

    Ora (in wifi, naturalmente ) mi sono messo a controllare per bene le condizioni dell'offerta (riportate in una pagina separata, ovviamente, mica in quella principale dove dicono che posso usare COME SE FOSSI IN ITALIA, con il "piccolo" sovrapprezzo di 3 euro, LA MIA OFFERTA NAZIONALE).

    Ebbene, qui: http://www.areaprivati.vodafone.it/1...sport_dettagli

    Non si fa nessuna menzione a quegli strani "400 MB" menzionati dall'operatrice, ma a "limiti di buona fede" di 100 MB, e soprattutto si parla di diritto di Vodafone a SOSPENDERE, non a DISATTIVARE l'opzione.

    Se non sapete gestire correttamente un'offerta del genere, NON FATELA e basta... Non causate danni e travasi di bile ai vostri clienti.

    P.S. Altra "chicca" della tizia del 190: è riuscita anche a dire che 1 GB è poco e che quindi è facile sforare... e poi mi ha offerto di attivare la Passport Mobile Internet che mi dà ... CINQUANTA MEGA al prezzo di 2.50 euro ! Viva la coerenza!

  2. #12
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    domani @VodafoneIT e sperare che sia un livello migliore di assistenza... cmq strano questa nota: fino a 100MB al giorno si riservano di... e poi internamente appaiono 400

  3. #13

    Predefinito

    Ma soprattutto io non ho alcun modo di verificare il traffico effettuato, perlomeno non con i contatori forniti dal gestore

  4. #14
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    (come è finita faq?)

  5. #15

    Predefinito

    Via Twitter si sono dimostrati più comprensivi, ma hanno confermato l'impossibilità di riattivare immediatamente l'opzione

    Comunque perlomeno mi hanno restituito i soldi spesi per le chiamate al 190

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    IP non la posso attivare. Ho la square base.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  7. #17
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    78

    Predefinito Nuova Vodafone smart passport

    Ciao a tutti
    penso anche voi abbiate sentito della nuova Smart PASSPORT che mi sembra molto cconveniente.
    ora due ddomande
    se passo a Vodafone attivando una ricaricabile prepagata senza alcuna opzione posso comunque usufruire di questa tariffa all'estero? Intendo avendo attiva una Vodafone 12
    posso inserire la SIM in un ipad?

  8. #18

    Predefinito

    Sì, ne abbiamo "sentito parlare" :

    Vodafone Smart Passport: paesi, costi e caratteristiche | Mondo3



    La promozione è valida anche per SIM senza opzioni attive per il traffico nazionale (per verificare ho provato a simularne l'attivazione su una scheda con solo il piano "base" e sembra essere andata a buon fine).

  9. #19

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'utilizzo con iPad, potrebbe funzionare ma impostando manualmente l'apn mobile.vodafone.it (non è incluso l'APN internet) ... però temo che facendo così rischi la disattivazione in quanto non utilizzata su smartphone.

  10. #20
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    per iPad c'è l'altra, l'Internet Passport da 6 euro...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social