Tanto per parlare di Vodafone
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Tanto per parlare di Vodafone

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito Tanto per parlare di Vodafone

    Vado in un negozio Vodafone di Trieste per attivare la smart 200 su una mia sim già attiva da usare per "avere un pò di internet" e "un pò di telefonate e sms" ma scopro che devo pagare 19 euro per l'attivazione. Ladri.
    Ergo, opto per una nuova sim che con 20 euro mi da 15 euro di credito e faccio la Vodafone solo perchè c'è la smart passport che mi è molto utile.
    Chiedo una micro sim e senza accorgermi esco con una nano sim.

    Attivo la sim e non arriva alcun messaggio di benvenuto o di attivazione, comincio ad usarla e a momenti va tutto bene, poi dopo la mezzanote zac 4,03 euro di una connesisone internet e credito residuo 1,07 visto che giustamente avevano preso 9,90 di attivazione dell'opzione smart 200.

    Chiamo 190 dicendo del problema e verifichiamo assieme che si è trattato di un errore del sistema quindi avrebbero risolto e riaddebitato il maltolto.
    Mi viene disattivata la navigazione e dunque bloccata la sezione dati della sim con la promessa che a breve sarebbe tornato tutto normale......

    dopo 4 ore chiamo il 190 perchè nulla era successo e spiego cosa mi avevano detto durante la prima telefonata, quindi niente rimborso perchè era sbagliato l'apn. quindi grrrr perchè nessuno l'ha cambiato, si è "messo da solo" e quello è web.omnitel.it. L'operatrice dice che quello giusto è mobile.vodafone.it ma stranamente nell'elenco delle connessioni si alternano i 2 apn sebbene uno solo sia quello impostato

    Morale:
    ho speso 20 euro per sim che doveva essere micro invece era nano (non la cambiavano perchè l'avevo aperta quindi avrei dovuto fare un cambio sim a pagamento
    ho speso 8,99 euro per un adattatore da nano a micro
    mi trovo a Londra senza la navigazione perchè è ancora bloccata

    consigli? (a parte di usare il wifi?)

  2. #2
    Partecipante Super L'avatar di maxformazione
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Ma tu la stai usando a londra?

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    la volontà sarebbe quella.
    Si dice che per i tablet non funzioni ma sembra che, essendo un tablet 3G con una sim normale (insomma uno smartphone grande) dovrebbe andare. Appena inserisco l'apn mobile.vodafone.it provo e vedo cosa succede.

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    strano il fatto dei 2 APN che si alternano...
    Non è che utilizzi qualche app con un impostazione differente di APN (per es.Tunein)?
    Che telefono usi?
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Galaxy Tab 3 da 8 pollici è lo, diciamo smartphone, grande.
    C'è whatsapp, skype ecc ecc.

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    allora, risolto.

    L'apn preimpostato, web.omintel.it, non andava bene. Quello che è curioso alla fine è:

    - il tablet si è autoconfigurato così non appena inserita la sim e connesso alla rete
    - usava comunque, senza che nessuno l'abbia inserito, anche l'apn mobile.vodafone.it (che è quello corretto)
    - mi hanno detto che mi avrebbero rimborsato di 4,03 euro e non è ancora successo
    - avendo usato il tablet 2 giorni avrei comunque dovuto avere 2 prelievi di 4,03 vista la problematica apn, cosa che non è accaduta
    - la rete Vodafone tanto veloce, come pubblicizzata, credo non sia presente dove uso io il tablet, spesso al posto di H+ vedo EDGE o 3G
    - l'applicazione my Vodafone non funziona quasi mai e il disply non si può ruotare quando è attiva
    - a Londra, onde evitare problemi di tariffazione ho usato solo il wifi che era disponibile copioso quasi in ogni dove andassi
    - ho attivato una vodafone solo per la smart passport pur sapendo che la smart 200 è carissima rispetto a quanto offrono gli altri operatori

    Ho 5 sim vodafone intestate, una storica dal 1995. La prima delle 5 è passata a Wind ieri, e non sarà l'unica.......

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    sei ancora con Vodafone, andybox?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Due sim su 5 sono passate ad altro operatore;-)
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social