ciao,
volevo chiedervi una cosa: qual'e' la velocita' massima cui puo'
arrivare vodafone sotto rete umts e sotto hsdpa?
Se sto sotto rete umts,non
posso superare una determinata velocita'?
spero in una vostra
risposta.
grazie![]()
ciao,
volevo chiedervi una cosa: qual'e' la velocita' massima cui puo'
arrivare vodafone sotto rete umts e sotto hsdpa?
Se sto sotto rete umts,non
posso superare una determinata velocita'?
spero in una vostra
risposta.
grazie![]()
Al 2009 Vodafone Italia predispone già per la maggior parte della sua copertura HSDPA una velocità di 14,4 Mbps in download e 2 Mbps in upload, mentre la restante frazione di rete raggiunge i 7,2 Mbps in download. Ci sono anche luoghi a 21 e le prime città a 43. Ovviamente con terminali che supportano queste nuove velocità.
ah ecco pero' ci vogliono terminali o chiavette che supportino tali velocita' giusto?
Una domanda: quando si naviga in hsdpa c'e' una velocita' minima al di sotto della quale non si scende mai?
magari, a volte si possono toccare - per congestione e mille altri problemi - valori che ricordano il GPRS![]()
addirittura! come mai la maggior parte dei terminali che trovo nei negozi riportano la dicitura "umts" e basta? come faccio a sapere se supportano anche l'hspa?
nelle note c'è la voce HSPA, HSPA+ e spesso anche la velocità esplicita: magari guarda le schede sui siti dei produttori per avere più info
Oggi, tramite test adsl sul sito di vodafone, ho fatto un test di velocità. Premetto che non ho ancora la vodafone station(ho bruciato la prima e la seconda arriva martedì)e che non c'è segnale di altra adsl via wi fi. La velocità era superiore ai 4 mbits in download e 2 in upload con una sim dati con max 1.8 mbits. E' possibile?
H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
Vodafone: Vodafone 15, Special 1000
Bisogna sempre considerare la posizione rispetto al node-b e la copertura...
Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
Galaxy S4 Iliad
"Tony, ex 3-UMTS"
Ho testato personalmente la Wind qualsiasi sim si metta in una chiavetta è abilitata a 42 Mbit/s la vodafone con profilo voce normale si è abilitati fino a 7 Mbit/s se si attiva una promozione internet a 20 euro ti arriva fino a 14.4 Mbit/s io sto provando con la promozione da 25 euro che ti fa arrivare teoricamenete a 42 Mbit/s ho fatto dei test e la situazione cambia... il massimo che è arrivato con il profilo a 42 è stato di 10 Mbit/s in Down e addirittura 3.45 in UP non male la wind mi da al massimo sui 11 Mbit/s e in up 1.5 Mbit/s... chiedo ora hai più esperti, considerate che i profili dei node/b sono a 14.4... teorici... quindi vuol dire che i due Node/b sono molto scarichi...
Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
Galaxy S4 Iliad
"Tony, ex 3-UMTS"