Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgio.tomelleri
46,8 è dato da 42 + il 20% di iva, così come in ricezione 13,2 corrisponde 11 + il 20% di iva. Penso che l'eurotariffa non includa l'iva, che non è uguale in tutti i paesi UE.
appunto, i prezzi sono senza IVA e i prezzi massimi sono quelli del regolamento come maccoy aveva sottolineato correttamente :)
Eurotariffa - Wikipedia (se guardi nella versione in inglese c'è anche un'interessante tabella con tutte le cifre per iva e per valute diverse dall'euro con il metodo di calcolo da utilizzare e la frequenza di aggiornamento)
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...12:0023:IT:PDF
-
Non avevo visto i prezzi dell'eurotariffa, ed ho anche sbagliato a considerare 4,6 come iva di 42. Ho scritto una scemata, portate pazienza.
-
Anche da Londra 46,8 al minuto.
Non appena rientro li massacro...
Nessun altro ha avuto occasione di verificare?
-
Questa è davvero una bella segnalazione :thumbup:
-
Io non ho sim vodafone, ma da quello che vedo almeno 3 si è adeguata, questo sono delle chiamate ricevute in Germania all'aereporto pochi giorni fà, utenza aziendale, sono corrette no?:
21/07/2011 |
22:04:00 |
|
Chiamate ricevute ed effettuate dall'estero |
|
in Germania |
|
22" |
0.04 |
0.00 |
Inviato |
21/07/2011 |
21:40:09 |
|
|
in Germania |
|
2.55" |
0.32 |
0.00 |
Inviato |
21/07/2011 |
21:35:37 |
|
|
in Germania |
|
47" |
0.08 |
0.00 |
Inviato |
21/07/2011 |
21:11:05 |
|
|
in Germania |
|
1.53" |
0.20 |
0.00 |
Inviato |
21/07/2011 |
20:06:06 |
|
|
in Germania |
|
46" |
0.08 |
0.00 |
Inviato |
-
-
Risposta di Vodafone: "In riferimento alla sua segnalazione, la invitiamo a contattare il 190".
Andiamo di bene in meglio...
2 settimane per dirmi di chiamare il 190.
-
Twitter, ripeto... usa Twitter :P
-
Sono a Torino questo weekend per cui ho avuto la possibilità di contattare il 190...
Secondo il reparto tecnico, la tariffazione è corretta, dovrei pagare 46,8 centesimi al minuto! (caproni) :chair:
Fortunatamente ho trovato un'operatrice gentile e zelante che si è presa la briga di verificare che la tariffazione è 42 centesimi al minuto.
Mi ha restituito l'integralità delle chiamate ed ha aperto una segnalazione al reparto tecnico. :thumbup:
-
E per finire, in seguito alla mia segnalazione all'AGCM, ho ricevuto una mail di scuse da parte di Vodafone, dicendo che era un problema tecnico sulla mia sim (ma certo! :D), che la mia sim sarebbe stata resettata e che per scusarsi e per rimborsarmi il disguido mi avrebbero ricaricato di 5€.
In pratica, ho chiamato gratis tutto luglio e buona parte del mese di agosto. :clap:
-
hai speso meno di 5 euro in tutti quei mesi? :P
Fai concorrenza ai nostri genovesi :devil:
-
Ebbene si, fai concorrenza! Io sono da un mese all'estero ma non ho potuto verificare la cosa perchè tra un escamotage e l'altro ho sempre ricevuto e non ho ancora mai effettuato una sola chiamata in uscita!!
-
Citazione:
AndreA
hai speso meno di 5 euro in tutti quei mesi? :P
Fai concorrenza ai nostri genovesi :devil:
5 più 12 che mi aveva già rimborsato il servizio clienti...
Di solito uso il fisso è per quello che spendo poco. :)
-
Citazione:
aleritty
Ebbene si, fai concorrenza! Io sono da un mese all'estero ma non ho potuto verificare la cosa perchè tra un escamotage e l'altro ho sempre ricevuto e non ho ancora mai effettuato una sola chiamata in uscita!!
Dovresti comunque verificare perché da quello che ho capito anche la tariffazione in ricezione era sbagliata.
Suppongo che abbiano corretto il problema a partire da agosto...
-
Qualcuno ha sperimentato nel frattempo se hanno corretto il bug? Nei prossimi giorni farò la prova sul campo, in ogni caso... ;)