Problemi registrazione sim Vodafone all'account di 190.it
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Problemi registrazione sim Vodafone all'account di 190.it

  1. #1
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Thumbs down Problemi registrazione sim Vodafone all'account di 190.it

    da fine luglio 2010 ho fatto portabilità del mio numero di lavoro da TRE a Vodafone, su una scheda da me già posseduta con tariffa EDS (easy day special). Ho iniziato a sfruttare da subito tariffa, servizi e promo del gestore per la MNP, attivate chiamando un numero preciso e facendo la prima ricarica da 100 euro.
    Da qui sono nati molti problemi.
    - scompare la mia SIM dal 190.it (agosto 2010) e siamo ormai ad Aprile 2011, mi hanno resettato user scheda etc, con il risultato che non mi fa nemmero registrare, sono schedato e non mi vogliono.
    - non posso attivare opzioni via internet, nemmeno quelle last minute, e se voglio farlo fare dall'operatore mi fanno pagare!!!!! (vabbè c'è pur sempre il 42070), non posso controllare il mio traffico italiano ed estero!!!!!!! e a mia richiesta di avere i tabulati cade meravigliosamente la linea (ma tanto ho avviato la procedura di richiesta).
    - a tutti la eds special dura 30 giorni a me 28, verificato con i messaggio del 404 dopo la chiamata e con il contatore del telefono.... volevo risolverlo mettendo una ricarica ogni....27 giorni ma non è possibile farlo perchè....non ho la sim registrata ed ora non ho un profilo sul 190!!!!
    - uso il Bis e a settembre 2010 attivo la promo smartphone per il passaggio a voda che mi da 6 mesi gratis del servizio, a fine marzo scade, e sapendo che vodafone aveva fatto un aumento assurdo a me scalano 3 euro ma non so cosa c'è compreso dentro perchè non posso verificare.
    - ogni volta che chiamo il 190 (e domani dovrò farlo ancora) trovo operatori gentili () ma totalmente impreparati, dove anche se gli chiedi l'ora ti mettono in attesa per chiedere chiarimenti ai tecnici.....forse avranno tutti orologi digitali e noi usiamo ancora quelli con la carica manuale.....

    ormai sono 7 mesi che la uso, non mi ci trovo poi male come operatore, mi dispiace non trovare in tim la stessa considerazione del cliente (almeno in voda fanno finta di prostrarsi intorno a te....) perchè la sua copertura è nettamente migliore.
    Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? come l'ha risolto se c'è riuscito?
    Ultima modifica di FabiO.; 03/04/2011 alle 00:07

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Per quello che può servire, ti posso assicurare che il servizio clienti di Vodafogne è sceso a livelli di penosità indicibile, così come la gestione dei reclami; gli inconvenienti che lamenti, quindi, non mi stupiscono più di tanto.
    Al tuo posto li avrei già inondati di segnalazioni e reclami per iscritto, per poi procedere con il Co.re.com.

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    mnp e via!

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Concordo! Dopo un trattamento simile non dovresti pensarci due volte a mollarli.

  5. #5
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    ci ho pensato a fare mnp, ma al momento non trovo di meglio, perchè la completezza dell'offerta tariffaria unita al servizio in generale non è male, certo la gestione parziale della sim è un bel problema. Cmq domani dovrebbero farmi sapere qualcosa, venerdì l'operatrice (l'ennesima ) non credeva a quello che dicevo, ha voluto provare lei stessa a fare la registrazione e ......... ha constatato la realtà dei fatti.
    Vi terrò aggiornati

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Tre
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    105

    Predefinito

    la risposta a tutto questo l'avresti trovata sul forum di tel.net

    vodafone ha un problema al sito, che si spera risolvano nell'imminente ammodernamento che faranno al sito.

    praticamente se una sim è registrata su vodafone.it e poi viene cancellata insieme all'account, e poi questo viene ricreato, quella sim non potrà più essere aggiunta al nuovo account, se associato al tuo codice fiscale.

    la soluzione:
    bisogna aggiungere la sim a un altro account di una persona con un codice fiscale diverso e poi riportata nel tuo.

    esempio:
    entri con l'account di tua madre, fai "aggiungi sim", metti il tuo numero. ti verrà chiesto di confermare che tua madre diventerà la reale utilizzatrice di quel numero. la sim comprarirà nell'elenco sim dell'account di tua madre.
    fatto questo, entri nel tuo account, selezioni "aggiungi sim" e metti il tuo numero. ti verrà chiesto di confermare che tu sarai il reale utilizzatore, metti ok e la sim tornerà finalmente registrabile nel tuo account.

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tre Visualizza Messaggio
    la risposta a tutto questo l'avresti trovata sul forum di tel.net
    beh guarda il lato positivo... grazie a te l'ha trovata financo su Mondo3

  8. #8

    Predefinito

    a parte che bastava rispondere e non dire di andare altrove, che non è per nulla carino né per chi gestisce questo sito, né per chi lo frequenta e ha posto il quesito, non capisco da quando ci sarebbe questo "bug", visto che non piu' tardi di un mese fa ho proprio avuto una sim deregistrata dal sito perche' ad una mia richiesta via mail hanno capito male e hanno cancellato la registrazione di una username con tutte le sim sotto di essa, e sono riuscito a riregistrarla il giorno stesso senza alcun problema

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social