Vodafone LTE
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Vodafone LTE

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    96

    Question Vodafone LTE

    Ciao, di recente ho deciso di acquisire informazioni relative alla tecnologia LTE. Da quanto ho potuto capire Tim ha appena concluso la seconda fase di test della rete 4G (LTE) con successo. A questo punto mi chiedo Vodafone e gli altri operatori come sono messi con questa nuova tecnologia e soprattutto quando avverrà il lancio in Italia. Grazie.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di saveriocrea
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Lastra a Signa, Firenze
    Messaggi
    2,320

    Predefinito

    ciao!

    da quel che ho letto qua e là mi risulta che la fase sperimentale sia stata conclusa da Vodafone in anticipo rispetto a Tim. Di certo Vodafone proporrà per prima il servizio LTE, già ampiamente testato fuori dall'Italia.
    Mi domando se almeno questa volta ci offrirà un Web "pulito", senza filtri, limitazioni di uso e cavilli vari...
    Xiaomi Mi8 con Ho. 50 Gb
    Yotaphone 2 con Kena Mobile 70 Gb
    LG G5 con Poste Mobile Creami 100 Relax

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Ciao anche io mi auguro che con l'arrivo dell' LTE Vodafone non attui le solite restrizioni (10Gb, Voip). Ti dico che nella mia zona la Vodafone è la migliore, Tim ha una rete penosa nel mio paese. Il sito mi segnala copertura HSPA, invece ho solo un buon segnale EDGE nella maggior parte del mio paese, forse sto troppo generalizzando, anche se questo è il mio risultato. Da un anno e mezzo ad oggi la copertura non è cambiata di una "virgola". Qualche volta riesco a collegarmi in HSUPA con segnale molto scarso con velocità ridicole (0,5-1,0). A parità di segnale Vodafone nella mia zona vince sempre. Il segnale è sempre Scarso ma riesco ad ottenere 3-4 Mega e in upload anche 1.6 Mega. Da circa un mese sono passato a postemobile aderendo all'offerta Internet 100 ore, per il momento ho navigato molto, visualizzato molti video su youtube in HD, credo di aver raggiunto quasi 10GB di traffico e non sono stato ancora limitato, quanto al VOIP, riscontro una qualità abbastanza migliore. Mi auguro che PosteMobile, seppur usando rete Vodafone, non attui le medesime restrizioni.
    P.S. Scusami, tu utilizzi l'internet mobile ?

  4. #4
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Più che altro vorrei sapere se 3 lancerà questo servizio, visto per che per l'UMTS e HSDPA è stata la prima ed ha anticipato di molto gli altri operatori

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    per LTE devi prima aspettare che il ministero dello sviluppo economica lanci l'asta per 5 licenze. Dopo il rilascio delle 5 licenze partirà il servizio. I tempi non sono brevi.
    Geoglobalfax

  6. #6
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    non mi ricordo dove ma mi sembra di aver letto che ancora gli operatori devono "ammortizzare" il costo delle licenze 3g, se cos' penso che ancora passeranno almeno 3/5 anni

  7. #7
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Ragazzi è da molto che sto seguendo l'LTE, ancora la faccenda sarà molto lunga in Italia dato che come detto da geoglobalfax lo stato deve fare l'asta per le licenze. Poi non pensate che subito tutte le zone vengono coperte anche perche' si parla in Italia di usare le frequenze a 2.6 ghz, sapete cosa vuol dire??' che serviranno molti Node-B per coprire le zone, poi per le velocità bisognerà vedere un sacco di fattori, sia se il node-B è connesso direttamente alla rete telefonica nazionale tramite fibra oppure se usa Microlink, naturalmente le cose cambiano, già adesso si sta vedendo la differenza, io credo che invece le compagnie telefoniche devono muoversi per lanciare l'HSPA+, su questo l'Italia è molto indietro....
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social