A quanto ammontano le penali degli abbonamenti Vodafone? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

A quanto ammontano le penali degli abbonamenti Vodafone?

  1. #21
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Pupillo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    105

    Predefinito [vodafone] Penale per recesso anticipato? e quanto?

    Buongiorno a tutti,

    mi scuso anticipatamente se la sezione adatta alla pubblicazione di questo mio messaggio non sarà quella idonea; in caso spostate voi dove ritenete opportuno.

    Espongo in breve la mia situazione.

    Nel settembre 2009 ho aperto un'attività e, prevedendo di utilizzare abbastanza il telefono, ho stipulato con Vodafone un contratto Vodafone chiavi in mano da 55E al mese, comprensive di 700 minuti al mese, due giorni di traffico internet con la chiavetta usb e un telefono cellulare nokia 6730.

    Sono passati 18 mesi; ne restano sei. Se disdico mi chiedono la bellezza di:
    100 euro, se disdico entro il 17 settembre
    150 euro (sommate alle 100), se disdico entro il 17 agosto, per il terminale.

    Mi sono recato in un 3 Store, ad annusare i loro contratti (molto meno costosi e comprensivi di sms). Spiegando al negoziante la situazione lui mi ha detto che le penali (quando previste) non hanno assolutamente tali entità. Al che esco dal negozio, richiamo il 42323 e parlo con un altro operatore: stesse cifre. 250 euro.
    Quando gli ho detto che è uscita una legge dell'agcom che non prevede penali così alte, lui mi ha risposto che Vodafone ha bypassato la cosa: non si chiamano più "penali" ma corrispettivi.
    Ora, che vodafone voglia rientrare delle spese di un nokia 6730 di due anni fa, ci può stare. Ma 250 euro mi paiono un po' troppe. Ed anche 100 euro per disdire anticipatamente il contratto mi sembrano un po' esagerate.

    Che faccio? Come gestisco la cosa?
    Ringrazio anticipatamente.

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Credo proprio che queste penali siano state riviste al ribasso da Agcom: l'Autorità ha effettuato istruttorie sui costi di recesso nei confronti di tutti gli operatori, anche perchè le penali devono essere giustificate!
    Spero di avere al più presto maggiori dettagli.
    ...

  3. #23
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Pupillo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Aspetto notizie più precise, nel frattempo ti ringrazio molto.
    Domattina sento Agcom poi vi aggiorno.

  4. #24
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Pupillo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Agcom mi ha detto che per la penale sui telefoni devo guardare il contratto, io mi aspettavo una sorta di "tabella" con le tariffe a scalare man mano che passa il tempo, invece a quanto pare non è così.
    L'agcom mi ha confermato quanto detto dall'operatore a proposito dell'abbonamento: la disdetta anticipata "costa" 100 euro a sim. Sarei anche portato a pensare quindi che ci sia anche la sim dati da tenere nel conteggio (altre 100 euro, quindi).

    Per il telefono, guarderò il contratto. Nel frattempo se qualcuno sa qualcosa per favore mi informi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social