no non ti sbagli... cmq è una pratica commerciale diffusa, l'attrarre clientela e creare attesa / suspence imho è più voluta degli stessi possibili commenti negativi. Ci giocano un po' troppo sopra...
Salve ragazzi! Volevo dirvi che la Vodafone, nonostante non abbia mai avuto un contratto con essa, è tanto menefreghista da fregarsene di ipotetici nuovi acquirenti, o comunque persone che comprano cellulari da loro.
Tutto comincia con un loro tweet ufficiale a proposito del Nexus One (ad Aprile in Inghilterra per poi esser distribuito in tutta Europa). Qualche settimana fa compare un messaggio della VodafoneIT che diceva per il 24 sul sito (solo abbonati) e per il 25 in tutti i negozi Vodafone sarebbe stato (finalmente) venduto...
Al 25 sera hanno ri-tweettato dicendo che avevano subito ritardi per le tante richieste (??!?) e che sarebbero partiti Venerdì sul sito e Sabato in 13 negozi della Vodafone in tutta Italia, per poi esser distribuito pian piano anche dagli altri negozi in franchising, mentre per le offerte in abbonamento si sarebbe dovuto aspettare i primi di Giugno per saperne di più.
Oggi vado in uno di questi negozi (quello in via Orefici, 2 a Milano), vedo già esposto il cellulare... chiedo ad una gentile signorina che mi espone il nuovo device, mi spiega tutto quanto e che è disponibile già da oggi. Mi metto dunque in coda col numerino, vado al mio turno e mi dicono che oggi era solo per nuovi abbonamenti (ma come?? penso io... almeno, da dove tirano fuori le tariffe in abbonamento, visto che la Vodafone non le ha ancora rese note? MAH!)... allora chiedo se da domani (Sabato) lo avrebbero venduto, come promesso, specialmente in quella sede, anche per ricaricabili o semplice "cash" e la risposta è stata che... i device che hanno in negozio sono espressamente per i nuovi abbonati e che i device per ricaricabili / semplice cellulare (uguali in tutto e per tutto eh? alla fine ti mettono dentro al volo la SIM) sarebbero dovuti arrivare "prima o poi" e che solo da allora si sarebbero venduti in quel modo...
Non è tutto! Mi sono informato in giro e mi hanno detto che anche sul sito, nel giro di poche ore, sono andati venduti tutti i Nexus One... ora fatemi capire... quanti ne hanno in magazzino? Dieci??!!?
Morale della storia: già conosco le "superbe" tariffe Vodafone, ora conosco anche il loro modo di trattare i clienti... e notare che non abito affatto a Milano centro, non è che ci vado ogni giorno.
Ora domani mattina vado e chiedo spiegazioni, dopotutto se la società Vodafone dice una cosa, non è che il punto vendita (di proprietà Vodafone, non in franchising) possa fare altro!!! O mi sbaglio?
no non ti sbagli... cmq è una pratica commerciale diffusa, l'attrarre clientela e creare attesa / suspence imho è più voluta degli stessi possibili commenti negativi. Ci giocano un po' troppo sopra...
Un ragazzo veneto ha comprato il Nexus One insieme ad una nuova ricaricabile proprio oggi, in uno dei famosi 17 negozi della Vodafone... senza parole :O
Domani però se fanno storie chiedo loro se la Vodafone abbia piani differenti per la distribuzione di regione in regione <.< *zott*
Finalmente è arrivato *aaaaalleluja*
Evidentemente dovevano aspettare l'"ok" dai piani alti... semplicemente fantastico :O