Sim Vodafone disattivata per ordine della Magistratura - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Sim Vodafone disattivata per ordine della Magistratura

  1. #11
    Banned
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    torino
    Messaggi
    823

    Predefinito

    Chiedi i danni

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Hanno disattivato una sim dichiarando il falso, vedremo se in udienza riusciremo a sapere la verità.
    Hai le prove cartacee della motivazione "sim disattivata per ordine della magistratura" ?
    Se non ce l'hai (che aspetti a fare una richiesta di accesso agli atti al Corecom? ) vedrai che si inventeranno un'altra motivazione....
    ...

  3. #13
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Hai le prove cartacee della motivazione "sim disattivata per ordine della magistratura" ?
    Certo che non ho le prove cartacee e non le ha nemmeno il corecom visto che alla prima richiesta di motivazione la vodafone ha latitato e il provvedimento temporaneo lo ha disatteso.

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Se non ce l'hai (che aspetti a fare una richiesta di accesso agli atti al Corecom? ) vedrai che si inventeranno un'altra motivazione....
    Fossi matto? Se facessi la richiesta verrei a sapere che la sim è stata riattivata ma per me è ancora disattiva

  4. #14
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Si avvicina il giorno della conciliazione

  5. #15
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Come volevasi dimostrare la conciliazione si è conclusa con un nulla di fatto.

    Il motivo rimane quello dell'incongruenza dell'anagrafica e della magistratura.
    L'avvocato mi ha detto che può essere stato anche un errore di trascrizione del numero e quindi per errore hanno disattivato la mia sim e che quindi è stata eliminata dall'anagrafica.

    Secondo l'avvocato, a cui ho fatto le mie rimostranze riguardo la mancanza di conoscenza delle regole della società che rappresentava, la sim è stata eliminata dall'anagrafica e quindi non è possibile riattivarla.

    Ricordo che vodafone mi ha riattivato tale sim ma a me non ha dato alcuna comunicazione e non mi ha mandato la sim sostitutiva.

    le ho detto che entro 90 giorni dalla disattivazione poteva essere recuperato il numero ma ha insistito dicendo che non era possibile.

    Le ho detto: "chiami il 190 e vediamo se la sim è disattva o meno", lei ovviamente è stata in silenzio.

    Quando le ho detto che non conosceva le regole si è offesa dicendo che la stavo insultando e si è fatta scura in volto, ovviamente le ho risposto con un:

    "guardi che è un dato di fatto e lo sta dimostrando, le consiglio di leggersi sia le condizioni contrattuali e la carta servizi che le serviranno per non fare brutta figura la prossima volta".

    Alla mia richiesta di indennizzo di 10 euro al giorno (da carta servizi) mi ha detto che la carta servizi non prevede 10 euro al giorno e ovviamente non ho potuto non rispondere:

    io: lei la conosce la carta servizi?
    lei: certo e non dice quello
    io: bene, questa è la carta servizi, si legga la parte evidenziata e vediamo cosa dice.

    Lascio a voi immaginare come ci sia rimasta.
    Inoltre le ho consigliato di leggersi la delibera dell'agcom riguardo i tetti massimi degli indennizzi che agcom non prende in considerazione.

    Alla fine mi hanno offerto 250 euro, 1/4 di quanto richiesto.

    Ho presentato il formulario GU14 e ora vedremo in definizione cosa succede.

  6. #16
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Avrei un paio di domande da fare agli esperti:

    1. per quanto riguarda le sim scadute entro 90 giorni è possibile la riattivazione sulla stessa sim.
    passati i 90 giorni, ed entro 12 mesi, è possibile la riattivazione con lo stesso numero acquistando una nuova sim.
    Questa procedura è valida anche per le sim disattivate per altri motivi?
    Chiedo questo perchè il numero risulta essere riattivato ma la sim in mio possesso è disattiva.
    Sulla carta servizi si parla solo di sim disattivate per scadenza naturale.

    2. Vodafone non permette il cambio di intestatario ma permette di diventare reale utilizzatore che viene considerato a tutti gli effetti il proprietario della sim.
    In questo caso il vero intestatario della sim può effettuare operazioni sulla sim ovvero disattivarla come succede con la 3 oppure non ha più alcun potere?


    ps è possibile che non ci sia nessuna delibera riguardante la disattivazione di sim da parte di vodafone?

  7. #17
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    1. in realtà i mesi sono 24 e dovrebbero - anche per evitare grandi casini - tenere il numero immobile per tutti i motivi o quasi (almeno lo spero per i loro sistemi...)

    2. alla fine dei conti il R.I. Vodafone è come se fosse il proprietario tout court: ci sono solo alcune pratiche dove si vede ANCHE l'altro nome, ma se la procedura è stata fatta correttamente di fatto è la stessa cosa

  8. #18
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    1. in realtà i mesi sono 24 e dovrebbero - anche per evitare grandi casini - tenere il numero immobile per tutti i motivi o quasi (almeno lo spero per i loro sistemi...)
    grazie per la risposta, però volevo sapere se la riattivazione entro i 12 mesi (o 24 che siano) vale anche per le sim disattivate non per scadenza.

  9. #19
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Aggiornamento della vicenda, nessun accordo trovato in udienza di definizione quindi sarà ora il Corecom a decidere.

    In udienza non è saltato fuori nessun documento comprovante né che la magistratura abbia ordinato la disattivazione della sim né la presunta riattivazione che vodafone sostiene di aver effettuato a seguito dell'intervento del corecom.
    Ad oggi la mia sim è inattiva

    ancora devo capire come può vodafone riattivare la sim di sua spontanea volontà se c'è un provvedimento del giudice.

    Questa volta ho trovato un funzionario molto più competente.
    Ora attendiamo la decisione che spero avvenga in breve tempo.

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Al tuo posto non esiterei a fare subito una richiesta di accesso agli atti al Corecom per capire se la dichiarazione di Vodafone relativa al fantomatico "ordine della magistratura" sia davvero presente tra le carte. Appurato ciò mi rivolgerei alla magistratura per capire se quanto affermato da Vodafone abbia un preciso riscontro o se, come temo, queste due parole, "ordine della magistratura" siano state utilizzate "illegalmente" dall'azienda.
    ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social