Vodafone INOFFICE ? Leggete la mia esperienza
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Vodafone INOFFICE ? Leggete la mia esperienza

  1. #1
    Lurker
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    3

    Thumbs down Vodafone INOFFICE ? Leggete la mia esperienza

    Cercherò di essere breve...
    Sono cliente Vodafone da un anno, sia per la telefonia mobile che fissa.
    Fin dall'inizio ho avuto un continuo disservizio e mi sono sempre lasciato convincere da chi mi ha venduto il contratto.
    Mi veniva detto "stai tranquillo, tutto si sistema, ti verranno ridati tutti i soldi indietro.Stiamo parlando di Vodafone, vorrai mica che si tengano i tuoi soldi?"
    Infatti...
    Il mio contratto, VODAFONE MIO BUSINESS ZERO e VODAFONE INOFFICE , due sim e una linea telefonica fissa, prevedeva una spesa massima di € 150,00 a bimestre comprese le tasse di concessione governativa per due sim, ovviamente più iva.
    La realtà?
    Le mie fatture non sono mai scese sotto le € 500,00 !!!
    Moltiplicate per un anno e tirate le dovute somme.
    Con le molteplici giustificazioni che mi sono state date potrei intrattenervi per un'ora,ma come ho detto voglio essere breve e quindi ve ne racconto solo una.
    "L'antenna della sua zona non legge bene il segnale ."
    Ovviamente questa benedetta antenna non ha mai sbagliato a mio favore. Mai!
    MA NON E' FINITA QUI.
    Al rientro dalle vacanze estive la linea fissa non riceve più le chiamate in entrata se non dai numeri vodafone.
    Inizio ad aprire ad oggi 4 pratiche di reclamo e mi viene sempre detto che entro 72 ore avrebbero provveduto.
    In questo momento, oggi 8 ottobre 2009 non ho ancora la linea.
    Volete provare?
    numero rimosso
    Dimenticavo di dirvi che la linea fissa di cui sopra è la linea principale del mio negozio.
    Immaginate un negozio senza un telefono da un mese e mezzo........
    Volete ancora diventare clienti Vodafone?
    Telefonatemi e vi aiuterò a cambiare idea.
    Ultima modifica di beppe_bl; 10/10/2009 alle 11:51

  2. #2
    Partecipante Super L'avatar di w8wind9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Gazzuolo, Italy
    Messaggi
    84

    Predefinito

    benvenuto,
    ti avverto che è proibito lasciare numeri di telefono nei post mi sa...prima di prendere la ramanzina dai mod e/o amministratori ti consiglio di cambiarla XD

    vodafone come linea fissa non è granchè...è ancora prematura secondo me.
    si sentono troppi disservizi sia in internet che chi l'ha avuta nella mia zona.
    391 WIND su samsung galaxy s3

  3. #3
    Lurker
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Essendo la mia lettera una semplice esperienza personale, credo di non andare contro a nessuna regola.
    In tutti i forum dove ho inserito questo mio messaggio lascio sempre i miei dati completi, in modo che chi voglia contattarmi lo possa fare .
    Non avendo scritto nulla di falso, credo di poterlo fare...è tutto documentato.
    Per la cronaca....il mio telefono continua a non funzionare .

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di beppe_bl
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goosport Visualizza Messaggio
    Essendo la mia lettera una semplice esperienza personale, credo di non andare contro a nessuna regola.
    In tutti i forum dove ho inserito questo mio messaggio lascio sempre i miei dati completi, in modo che chi voglia contattarmi lo possa fare .
    Non avendo scritto nulla di falso, credo di poterlo fare...è tutto documentato.
    Per la cronaca....il mio telefono continua a non funzionare .
    Numeri e indirizzi email in chiaro non si lasciano.

    ps: benvenuto

  5. #5
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Io ho da pochi mesi in ufficio il servizio fisso con ministation più fax adaptator. Per colpa di quest'ultimo e per l'impossibilità di chiamare il 414 (le soglie non sono presenti neanche sul 190.it, bisogna chiamare per forza l'operatore al 42323 e farsi dire a quanto ammontano) ci sono stati erogati indennizzi pari a 220 € e fin'ora non abbiamo sborsato neanche un centesimo...

    E' molto probabile che il problema non sia stato preso seriamente... Il consiglio è il solito, in casi di linea non funzionante è necessario fare un tentativo di conciliazione tramite Corecom o Camera di Commercio (spesso la seconda è la strada più veloce e, talvolta come in Sicilia, l'unica ). Con il numero di protocollo di questo tentativo si compila il Modulo GU5 e si invia via fax all'Agcom al numero 081/7507828. Entro 6 giorni dovrebbe essere ripristinato il tutto, non dovesse essere così il gestore rischia multe salate.

    Nel frattempo porta a termine la conciliazione e manda anche un fax alla Vodafone all'800 034 622, c'è gente molto in gamba e potrebbe risolvere ancor prima il problema riconoscendoti gli eventuali indennizzi (5 €/gg). Se non ti fossero sufficienti fai presente la cifra che pensi più idonea per il disservizio che stai subendo.

    Per le fatture esose non saprei aiutarti perchè lì è da vedere il dettaglio nello specifico ma lo puoi fare tu stesso registrandoti sul sito del 190.it (se non lo avessi ancora fatto) e scaricando il dettaglio delle chiamate.

    La mia esperienza con Vodafone business? Piuttosto positiva, peccato per l'adattatore fax (a breve ce lo sostituiranno con la nuova Vodafone MiniStation FAX perchè più stabile e non si blocca nel bel mezzo di un fax come accade, ahinoi, tantissime volte), ho usato EuteliaFax e tutti i fax pagati (ho inviato loro il dettaglio) ci sono stati rimborsati.

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Noi ci stiamo trovando malissimo con Voda in tutti i sensi! Fatturazione errate e tantissimi disservizi al Cellulare sopratutto nella prioritazione delle impostazioni usim ecc... Devo ammettere che Omnitel era molto meglio di Vodafone oggi!
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

  7. #7
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giobar57 Visualizza Messaggio
    Noi ci stiamo trovando malissimo con Voda in tutti i sensi! Fatturazione errate e tantissimi disservizi al Cellulare sopratutto nella prioritazione delle impostazioni usim ecc... Devo ammettere che Omnitel era molto meglio di Vodafone oggi!
    Li chiedete gli indennizzi per i problemi che state avendo? Per ogni chiamata al call center segnalando un problema viene aperta una pratica identificata con un numero seriale. Attraverso questi chiedete gli indennizzi previsti dalla Carta del Cliente e non tenete conto dei massimali

    La stessa Agcom pare debba deliberare, entro un decennio spero , qualcosa inerente questi massimali che sono sempre giustamente superati dalle sue decisioni! Certo che è paradossale che le carte servizi dei gestori sono inesatte ma vengono riportate così come sono sul sito ufficiale dell'Autorità: non viene cambiato nulla o non vengono obbligati i gestori a cambiarli ed adeguarli!

  8. #8
    Lurker
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ti ringrazio per aver letto e risposto alla mia lettera.
    Sono al corrente di tutto quello che dici, ma il problema principale per me è avere la linea funzionante, poi possiamo parlare di indennizzi.
    Comunque ho provato ad avere i dettagli delle mie fatture in tutti i modi, tra cui registrarmi al sito Vodafone...ma niente!
    Anche il pannello utente non ha mai funzionato.
    Per qualsiasi problema avuto ho sempre ricevuto le stesse risposte..."provvediamo ad aprire un sollecito e verrà ricontattato da un tecnico/da un nostro responsabile/dal mio collega dell'amministrazione/da chi si occupa di questo e di quello!!!
    NON SONO MAI STATO CONTATTATO DA NESSUNO!!
    Grazie al "rumore" fatto con questa mia protesta in vari siti, ho trovato delle persone che hanno preso a cuore il mio problema e, da ieri ho iniziato a ricevere telefonate a raffica da veri reparti per risolvere il problema.
    Ni hanno finalmente inviato i dettagli telefonici di un anno di contratto e, come volevasi dimostrare...ho pienamente ragione!
    Ora sono in attesa prima di tutto che mi venga sistemata la linea, che da ieri funziona a singhiozzo, ma funziona. Poi aspetto una proposta commerciale per riprendermi i miei soldi...
    Grazie a tutti....vi tengo aggiornati

  9. #9
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Con la procedura che ti ho suggerito la linea attiva la avresti non più a singhiozzo (salvo problemi da giustificare all'Autorità e non a te... significa multa di qualche decina di migliaio di € se non lo fa ).

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    come prima cosa lunedi devi parlare con il titolare
    della agenzia biz voda che ha in carico il tuo contratto

    le agenzie voda e anche quelle degli altri operatori
    hanno degli agganci all'interno di voda

    x delle info va bene il sc ma x problemi tecnici e d fatturazione
    sempre bisogna rivolgersi alla agenzia d rierimento

    ma se hai fatto il contratto presso voda 1 devi rivolgerti al negoziante

    magari con inoffice t hanno dato una cella sbagliata e quando chiamavi pensavi desser in
    homezone e d usufrire della tariffa speciale e invece nn era così

    ma tu con TI avevi lo stesso n di fax???

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social