Vodafone non mi restituisce il numero fisso....
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Vodafone non mi restituisce il numero fisso....

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito Vodafone non mi restituisce il numero fisso....

    Gentili Amici di M3,
    Siamo alle solite...ad ogni modo:
    Finalmente,dopo un po' di tempo,ho trovato una buona opportunita' per abbandonare Vodafone con il numero fisso..prendendo la palla al balzo in seguito ad una loro variazione contrattuale comunicata in bolletta dove veniva specificato che in caso di recesso non ci sarebbe stata alcuna penale da pagare,ho approfittato di questa fantastica opportunita' per dar disdetta!!!
    dopo un paio di settimane dalla raccomandata,vodafone ci contatta per avvisarci che la portabilita' andra' a buon fine e che non ci saranno penali,che il numero passera' a telecom...bla bla...
    bene,settimana scorsa,telecom chiama per informare che Vodafone non vuole restituire il numero..quindi ora Telecom mi ha assegnato un nuovo numero di telefono con i disagi del caso....

    chiedo agli esperti:
    in che modo devo comportarmi ora?
    devo rivolgermi a qualche ente per "punire" vodafone??
    posso chiedere un risarcimento per il disagio che comportera' ora il cambio di numero per causa loro??

    p.s.
    A tutti gli amici..non fate vodafone per casa...ok per il mobile,ma sono troppo dei pasticcioni sotto ogni aspetto con la telefonia fissa...
    ho avuto un sacco di malfunzionamenti e disagi...


  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di waystore
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Parabiago (MI)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Ciao, hai provato a risentire la vodafone per conoscere il motivo? probabilmente è stato un errore.
    Iphone 5 32Gb White, h3g Top 400, Gente di 3

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cosa fare? Le "solite" cose... tentativo obbligatorio di conciliazione al Corecom e conseguente fax con il Gu5 per la procedura di urgenza, etc. etc.

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Come primo step invia a Vodafone un fax (è importante avere un reclamo scritto) in cui fai presente il loro inadempimento e chiedi di provvedere a loro spese alla soluzione del problema.

    Quindi, non posso che quotare quanto ha già detto Andrea:
    - contatta il co.re.com. della tua regione per il tentativo di conciliazione e contestualmente provvedi a inviare un Gu5 per la procedura di urgenza
    - se non riesci a conciliare passa all'Agcom

    Considerando la gravità della violazione, a Vodafone conviene muoversi per risolvere il problema. In caso contrario, considerando la lentezza di Agcom, sarà costretta a sborsare fior di quattrini come risarcimento danni.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Caspita Ragazzi,che buoni consigli che mi avete dato,grazie a tutti di cuore!!
    Ad ogni modo:
    ieri mi è arrivata la fattura Vodafone(l'ho vista solo questa mattina) praticamente dentro in fattura c'è un rimborso di 96euro verso mio padre (intestatario della linea in questione)
    poi c'è un'altra voce dove si parla di un ulteriore rimborso....ad ogni modo alla fine dove c'è scritto "totale fattura" riporta la dicitura -271,89€
    credo rimborseranno quella somma a me...comunque,attendo di avere maggiori informazioni su quella fattura e poi vi dico!!

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì la fattura con segno negativo dovrebbe già chiamarsi NOTA DI CREDITO e avrai un assegno di quell'importo a breve.

    Per quanto riguarda il numero fisso inizia l'azione di autotutela sennò lo perdi...

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il numero fisso inizia l'azione di autotutela sennò lo perdi...
    Concordo. Invia immediatamente il Gu5 e inizia la procedura!!!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Concordo. Invia immediatamente il Gu5 e inizia la procedura!!!
    Ma non è meglio se prima compilo il modulo UG?
    sul corecom piemonte vedo che prima c'è da compilare quello e poi l'altro...magari ho capito male io..non ho mai fatto questa cosa e sinceramente mi trovo "spiazzato"..

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Li devi compilare entrambi.

    Il modulo UG è quello "normale", il modulo GU5 è invece quello necessario per chiedere al corecom di intervenire con urgenza (e il tuo caso richiede un intervento d'urgenza, altrimenti perdi il numero).
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Li devi compilare entrambi.

    Il modulo UG è quello "normale", il modulo GU5 è invece quello necessario per chiedere al corecom di intervenire con urgenza (e il tuo caso richiede un intervento d'urgenza, altrimenti perdi il numero).
    Ok

    Grazie mille per il consiglio..adesso lo compilo il GU5 e poi lo mando via FAX (ho visto che c'è anche questa possibilita') oppure è meglio via raccomandata per ufficializare la cosa?
    sono emozionato è la mia prima conciliazione!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social