Ho bisogno di un vostro consiglio/parere.

Il 19 giugno mi scadeva una sim vodafone (era l'ultimo giorno del mese di sola ricezione) così ho ricaricato quel giorno alle 20 circa. La ricarica però non è stata effettuata regolarmente e il giorno dopo la sim è stata disattivata. Tramite chiamate e fax al 190 sono riuscito a farmi riattivare la scheda, riconoscendomi la ricarica.
Ma da allora mi è praticamente impossibile effettuare chiamate, infatti la scadenza riporta ancora il 19 giugno. è come se fossi ancora nel mese di sola ricezione.
Ho mandato un fax chiedendo un rimborso , avvalendomi della carta del cliente, citando in particolar modo due punti:

1. Tempo di rinnovo del credito: il tempo, misurato in minuti, che intercorre tra il minuto in cui è stata registrata dall'operatore la richiesta della ricarica del credito e il minuto in cui il nuovo credito è effettivamente disponibile al richiedente.

6. Accessibilità del servizio GSM:
a) probabilità che, in condizione di display indicante la presenza di copertura, una richiesta di instaurazione di un canale per traffico voce o per traffico dati a commutazione di circuito venga soddisfatta dalla rete;
b) probabilità che, in condizione di display indicante la presenza di copertura, una richiesta di instaurazione di almeno un canale per traffico dati a commutazione di pacchetto venga soddisfatta dalla rete.
Misure:
a) percentuale di richieste di instaurazione di una connessione voce o dati a circuito, originate o terminate nella rete dell'operatore che sono andate a buon fine, valutate sulla base di quanto previsto dall'art.5, comma 1, lettera b).
b) percentuale del numero di tentativi di connessione dati a commutazione di pacchetto andati a buon fine e il numero totale di tentativi di connessione dati a commutazione di pacchetto, valutate sulla base di quanto previsto dall'art.5, comma 1, lettera b)
Unità di misura: valore percentuale

che ne pensate? ho inoltre "minacciato" di rivolgermi alle varie associazioni se non mi risolvono il problema...
Ho speranze? è un mese che ci combatto e sono piuttosto stanco.