Citazione Originariamente Scritto da ray81 Visualizza Messaggio
mi è scaduta una sim vodafone easy day special...(l'unica che m'è rimasta), o meglio è entrata il 31/03 nel mese di sospensione in cui si possono solo riceve chiamate!
oggi ho fatto richiesta di portabilità a tiscali mobile, passa tranquillamente o può essere che vodafone blocca perchè la sim sta nel mese di limbo!
quando ho compilato il modulo on line di tiscali mi hanno messo come data di mnp il 18 aprile per cui!! mi arriverà giò con il numero passato visto che me la mandan per posta
Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
Vodafone la blocca, se non la ricarichi la MNP fallisce perchè viene ritenuta "sospesa" e non in servizio (il che è opinabile, lo so... ma Voda fa così)
E' verissimo, mi è successo l'anno scorso e, siccome m'è stata bloccata la portabilità su 5 sim, ho fatto presente la cosa all'Antitrust e poi a Vodafone per presunte "pratiche commerciali scorrette" (attraverso un fax) ed entro 48 ore sono stato ricontattato, mi hanno fatto una ricarica di pochi centesimi e risottomesso la portabilità... ho annullato la segnalazione perchè Vodafone ha risolto ma non mi sarei sognato di caricare i 5 € perchè fin quando la sim è attiva deve funzionare anche la portabilità. Se fosse stata bloccata credo che la multa di Vodafone sarebbe stata più esosa!

Io, in tal caso, seguirei questa strada! 120 mila € per una Mnp bloccata non credo che convenga al gestore rosso La ricarica la farei l'ultimo giorno utile e poi chiederei pure i danni! Per chi non ha voglia di sbattersi (5 minuti di chiamata al 190, altri 5 all'Antitrust ed un doppio fax ad Antitrust e Vodafone) non consiglio affatto questa strada perchè più lunga ma, per quanto mi riguarda, io ho risolto a costo zero!