Ciao a tutti,
Apro questo topic per avere pareri da voi su come muovermi.
Ho un contratto con vodafone (6 libero) e contestualmente ho preso un iPhone a rate, nell'ultima fattura mi viene comunicato che le tariffe base internet verranno modificate e secondo l'art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni posso chiedere di mantenere la vecchia tariffa internet, andando a leggere questo articolo però cè scritto che posso recedere dal contratto senza il pagamento di penali.
Vi riporto quanto scritto in fattura:
"Le tariffe giornaliere saranno attive per tutta la Clientela abbonamento dal 15 marzo 2010.
Fermo restando quanto previsto dall'articolo 70.4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, i Clienti che lo
desiderano potranno comunque richiedere, entro 30 giorni dal ricevimento della presente comunicazione e
comunque non oltre il 5/3/2010, di continuare ad usufruire delle attuali condizioni tariffarie."
e cosa dice l'art 70 comma 4
"Gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza penali, all'atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni. "
Posso recedere dal contratto senza penali?
Restituisco il telefono?
Perdo il numero?
Pago tutte le restanti rate?
Grazie