Visualizzazione Stampabile
-
No, per ottenere ciò che spetta al cliente bisogna fare conciliazione al Corecom della propria regione o presso la Camera di Commercio. Se la conciliazione non avrà alcun esito positivo questa volta entra in gioco veramente l'Agcom...
Fai gli screenshot (una stampa in Pdf è ancora meglio) dal sito della Vodafone nella sezione "Fai da te" almeno una volta al giorno così, quando ti verrà fatta la ricarica, potrai fare il conteggio dei giorni dall'avvenuta portabilità all'accredito. Bisogna avere solo un pò di pazienza, ci sono io ed altri pronti ad aiutarti in questo "cammino" ;)
-
Ottima idea. Solo una domanda,nell 'area clienti,non compare da nessuna parte la data. Come faccio a dimostrare che il giorno è quello ?
-
Tu falli in buona fede, l'Agcom ha gli strumenti (Polizia postale) per verificare che ciò che dici è vero ;)
Se fai un pdf con, ad esempio, Pdf creator, compare la data che è quella del computer; se cambi la data rischieresti di passare dalla parte del torto ed essere perseguito per truffa. Fai ogni giorno il pdf... Io, comunque, nella raccomandata ho avuto per iscritto da parte di Vodafone il giorno in cui hanno fatto la ricarica... più buona fede di quello :P
-
Ok,grazie davvero, intanto mi è arrivato un messaggio 10 minuti fa sulle 2 utenze che mi dice : "Gentile cliente abbiamo accolto la sua segnalazione e predisposto un accredito di euro 30". e questi sarebbero i 30 euro dovuti,quindi mi pare di capire che non hanno nemmeno intenzione di darmene altri 30 come hanno fatto con gli altri...
-
Salvati l'sms tramite uno screenshot (se hai un Nokia Symbian è possibile). Ti sarà utile ;)
-
Fatto,grazie. Però ancora non è arrivata ancora la ricarica di 30 euro,ma a te dopo quanto è arrivata ?
-
Ah... avevo voglia di perdere 5 minuti e li ho chiamati di nuovo. Mi hanno detto che la ricarica da 30 euro ( quelli che avanzo,no bonus ) mi verranno erogati... Il 15 febbraioooo !!!! Considerati fortunato che li hai ricevuti,non so se ce ne sono altri nelle mie condizioni,una vera presa per i fondelli,e io che mi lamentavo di 3 !!!!
-
A me il credito è arrivato dopo alcuni giorni dall'avvenuta portabilità. tutto ok
-
quoto come sopra, il 6 portabilità, il 25 30 euro di credito...caso fortunoso??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Francesco65
Ah... avevo voglia di perdere 5 minuti e li ho chiamati di nuovo. Mi hanno detto che la ricarica da 30 euro ( quelli che avanzo,no bonus ) mi verranno erogati... Il 15 febbraioooo !!!! Considerati fortunato che li hai ricevuti,non so se ce ne sono altri nelle mie condizioni,una vera presa per i fondelli,e io che mi lamentavo di 3 !!!!
I 30 € in più li ho ricevuti per una "carineria" da parte dell'operatore che ha preso in carico il fax, non sono dovuti. Spettano, semmai, gli indennizzi (tramite ricarica o, a richiesta, tramite bonifico bancario) secondo la carta servizi: 5 €/gg per ogni giorno di ritardo. Chi ha ricevuto 19 giorni dopo (dal 6 al 25 Dicembre, per esempio) la ricarica che sarebbe dovuta essere erogata nel momento in cui sarebbe avvenuta la portabilità (al massimo 48 ore sarebbero stati fisiologici e non avrei "rotto le scatole" a nessuno) ha comunque diritto all'indennizzo!
-
Citazione:
Eros76
I 30 € in più li ho ricevuti per una "carineria" da parte dell'operatore che ha preso in carico il fax, non sono dovuti. Spettano, semmai, gli indennizzi (tramite ricarica o, a richiesta, tramite bonifico bancario) secondo la carta servizi: 5 €/gg per ogni giorno di ritardo. Chi ha ricevuto 19 giorni dopo (dal 6 al 25 Dicembre, per esempio) la ricarica che sarebbe dovuta essere erogata nel momento in cui sarebbe avvenuta la portabilità (al massimo 48 ore sarebbero stati fisiologici e non avrei "rotto le scatole" a nessuno) ha comunque diritto all'indennizzo!
Nel regolamento c'era scritto entro 30 giorni dall'avvenuta portabilità, sul sito non penso.
Comunque buon per voi che vi hanno regalato altri 30€, come al solito i gestori fregano e poi regalano a chi alza la voce, che palle!
-
Citazione:
zac1978
Nel regolamento c'era scritto entro 30 giorni dall'avvenuta portabilità, sul sito non penso.
Ma l'hai letto lo screenshot preso direttamente dal sito? Dov'è il regolamento che citi?
Citazione:
zac1978
Comunque buon per voi che vi hanno regalato altri 30€, come al solito i gestori fregano e poi regalano a chi alza la voce, che palle!
Fin'ora solo io ho ricevuto questo credito in più.
Se provassi a far valere i tuoi diritti non farebbe male e, forse, se fossimo in tanti, i gestori si comporterebbero in modo più corretto con tutti ;)
-
Citazione:
Eros76
Ma l'hai letto lo
screenshot preso direttamente dal sito? Dov'è il regolamento che citi?
Fin'ora solo io ho ricevuto questo credito in più.
Se provassi a far valere i tuoi diritti non farebbe male e, forse, se fossimo in tanti, i gestori si comporterebbero in modo più corretto con tutti ;)
Letto su uno stampato che mi hanno dato in negozio, se lo trovo ancora te lo posto.
Se fai una veloce ricerca vedrai che ovunque (per esempio sul un altro forum abbastanza frequentato si parla dei 30 giorni dall'avvenuta portabilità).
Guarda, tu fai benissimo a starci dietro e a tenere i gestori per le palle facendoti risarcire e spuntandoci qualche regalo, peccato che ci voglia tempo e nervoso che personalmente non ho assolutamente da perdere.
La cosa vergognosa è che venga permesso ai gestori di truffare regolarmente i clienti e poi tacitare con regali in sede di retention, conciliazioni ecc... chi alza la voce.
In un paese serio le autorità preposte lavorano e impediscono questi comportamenti truffaldini seriamente e non con delle multarelle che fanno ridere e una valanga di tempo perso per niente.
Questi spendono in campagne pubblicitarie ben altre cifre che qualche multarella, valà che se le multe fossero tali da far rischiare la chiusura dell'azienda o di spedirgli in rosso pesantemente un bilancio ci penserebbero due volte a far funzionare le cose!
-
io vi tengo aggiornati : ad oggi niente 30 euro, niente arrivato nemmeno da antitrust.
-
Arrivati stanotte su entrambe le utenze.