Semplificazione o... rimodulazione? - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57

Semplificazione o... rimodulazione?

  1. #31
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    pordenone
    Messaggi
    202

    Predefinito

    H3g ha rimodulato,
    Wind ha rimodulato
    Tim ha rimodulato
    Vodafone ha rimodulato
    MVNO non hanno clienti da rimodulare sennò..

    Che sia il risultato della differenza dei costi di interconnessione tra operatori ....
    Che sia il risultato di aver tolto il costo di ricarica....
    Sarà ma a me sembra che tutti i gestori si stiano allineando a livello di prezzi: tanta liberalizzazione all'inizio sembra un buon affare per tutti ma una volta nell'età dell'ETACS parlavo a 200 lire al minuto (magari solo la sera) poi nell'evo del primo GSM ho flebili ricordi di 95 lire (la sera e weekend mi sembra) ora una tariffa che va per la maggiore: 320 di scatto +380 al minuto.........CHi FATTO L'AFFARE? I gestori o i clienti? C'erano 2 gestori e c'erano 4 tariffe oggi ci sono 4 gestori + i virtuali con molte tariffe.. una volta spendevo 50000 lire al mese oggi ne spendo 100 di €(d'accordo non è solo traffico voce) perchè i gestori non possono veramente semplificare la vita di tutti con dei piani SEMPLICI e comprensibili a tutti? perchè si ostinano a promozionare sim silenti andando ad investire servizi su chi non li avrebbe mai pagati ? dato che non lo fanno OK c'e' la rimodulazione , c'e' la retention e c'è la MNP
    Mondo3 Blackberry Users
    VODAFONE no problem senza limiti +blackberry 9000
    H3G Aziende


  2. #32
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    Non ho visto news sulla tariffa Autoricaricabile Euro NO SCATTO... ci sono news o rimarrà così !?!?
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  3. #33
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito Raccomadata di diffida

    Inserisco copia della raccomandata di diffida da inviare a Vodafone, il testo è stato preso dal sito << ADUC ASSOCIAZIONE PER I DIRITTI DEGLI UTENTI E CONSUMATORI >> - aduc - a.d.u.c. - A.D.U.C. ho solo aggiunto il punto 4.



    Luogo, data

    Spett.le Vodafone
    Casella postale 190
    10015 Ivrea To
    raccomadata a.r. E per conoscenza
    Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni
    80143 Napoli

    Autorita' Garante per la Concorrenza e il Mercato
    Piazza Verdi 6a - 00198 Roma


    Oggetto: contestazione legittimita' cambio piano tariffario Autoricarica Immediata opzione Eurobonus
    Utenza n xxxxxxxx intestata a xxxxxxx abitante in via xxxxxx cap città

    Spettabile Vodafone s.p.a.
    con la presente si contesta la rimodulazione del piano tariffario di telefonia mobile Autoricarica Immediata opzione Eurobonus, che mi avete notificato nel giorno gg/mm/aaa ore hh:mm:ss tramite sms.
    Nello specifico:

    1 – Il Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005, articolo 33, comma 2, lettera m) individua come vessatorie
    quelle condizioni che consentono "al professionista di modificare unilateralmente le clausole del contratto,
    ovvero le caratteristiche del prodotto o del servizio da fornire, senza un giustificato motivo indicato nel
    contratto stesso". Giustificato motivo che non compare nel vostro contratto e neppure nel messaggio con
    cui me ne avete dato comunicazione. E' pertanto illegittima la rimodulazione del piano tariffario.
    2 - Il Codice del Consumo detta principi generali che regolano il rapporto fra consumatori/utenti privati e
    gestori/professionisti, incluso quello fra gestori e utenti delle comunicazioni elettroniche. Ai sensi
    dell'articolo 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni elettroniche (d.lgs. 259/2003), l'utente finale ha
    il diritto di recedere senza penali in caso di modifiche contrattuali unilaterali quando comunicate entro 30
    giorni. Ma questo articolo (peraltro inserito nella sezione "Diritti degli utenti finali" e non gia' in quella dei
    "Diritti del gestore"!) non deroga in alcun modo al Codice del Consumo, ed in particolare all'articolo 33,
    comma 2, lettera m). Quest'ultimo e' quindi ad integrazione della norma precedente, e pienamente
    applicabile alle comunicazioni elettroniche (le uniche eccezioni sono elencate ai commi 3-6 dello stesso
    articolo). Infatti, il comma 6 dell'art. 70 del Codice delle comunicazioni elettroniche specifica quanto
    segue: "Rimane ferma l’applicazione delle norme e delle disposizioni in materia di tutela dei
    consumatori".
    3 - Il vostro comportamento determina a carico del consumatore un significativo squilibrio dei diritti e degli
    obblighi derivanti dal contratto (d.lgs. 206/2005, articolo 33, comma 1).
    4 – Il piano Autoricarica Immediata opzione Eurobonus è un piano con tariffazione a secondi e viene cambiato con un piano VF Autoricarica ricevi che ha lo scatto alla risposta e la tariffazione a scatti di 30 secondi anticipati. Per cambiarlo con un piano a secondi richiedete l'acquisto di una carta servizi da 8 euro che sarà successivamente restituito con credito bonus. Il sms e la pubblicità parla di cambio piano gratuito dove sta la gratuità se devo sborsare 8 euro per riaverli dopo sotto forma di credito bonus?
    Si intima
    pertanto, di non procedere a questa rimodulazione, dandomene comunicazione entro e non oltre 15 gg
    dal ricevimento della presente raccomandata, con l'avviso che in difetto si adiranno le vie legali, onde
    ottenere quanto richiesto nonche' la rifusione del danno subito.
    Distinti saluti

    firma


    Geoglobalfax

  4. #34
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Io vorrei mandare la raccomandata ma non ho ricevuto ancora l'sms di Vodafone, anche se il telefono l'ho acceso solo da ieri...( essendo una utenza ultra secondaria).
    Aspetterò ancora qualche giorno.
    ...

  5. #35
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUCLA73 Visualizza Messaggio
    H3g ha rimodulato,
    Wind ha rimodulato
    Tim ha rimodulato
    Vodafone ha rimodulato
    MVNO non hanno clienti da rimodulare sennò..

    Che sia il risultato della differenza dei costi di interconnessione tra operatori ....
    Che sia il risultato di aver tolto il costo di ricarica....
    Sarà ma a me sembra che tutti i gestori si stiano allineando a livello di prezzi: tanta liberalizzazione all'inizio sembra un buon affare per tutti ma una volta nell'età dell'ETACS parlavo a 200 lire al minuto (magari solo la sera) poi nell'evo del primo GSM ho flebili ricordi di 95 lire (la sera e weekend mi sembra) ora una tariffa che va per la maggiore: 320 di scatto +380 al minuto.........CHi FATTO L'AFFARE? I gestori o i clienti? C'erano 2 gestori e c'erano 4 tariffe oggi ci sono 4 gestori + i virtuali con molte tariffe.. una volta spendevo 50000 lire al mese oggi ne spendo 100 di €(d'accordo non è solo traffico voce) perchè i gestori non possono veramente semplificare la vita di tutti con dei piani SEMPLICI e comprensibili a tutti? perchè si ostinano a promozionare sim silenti andando ad investire servizi su chi non li avrebbe mai pagati ? dato che non lo fanno OK c'e' la rimodulazione , c'e' la retention e c'è la MNP
    Forse sarò preso x pazzo,però,io,onestamente,prima spendevo molto di più di ora....ora con una ricarica di 15 euro(trenta mila delle vecchie lire),ci campo più di un mese...all'epoca,nn facevo che ricaricare ogni settimana,almeno 3-4 volte(con tagli che andavano dai 3 ai 10 euro,prima di bersani,e,al mese,quando erano in lire,ricariche da 25 mila lire al mese)...nell'alrco degli anni,posso dire che,spendo meno ora che agli inizi...ho avuto le varie Italy,verso fissi e voda(se nn erro)convenivano,ma verso altri,dovevo sborsare oltre 600 lire(attuali 30 cent)...ora,in media,spendo sui 10-15 euro al mese...
    Forse sono una mosca bianca,come si dice,una rarità...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  6. #36
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Domanda da un milione di euro...

    ---> E' in atto la più grande rimodulazione della storia della telefonia mobile italiana, ad opera di Vodafone Italia: come mai ( almeno così sembra) i clienti che si lamentano sono pochi e/o lo fanno in modo molto soft? Perchè i clienti Vodafone che scrivono sui vari forum non mandano raccomandate di diffida/recesso al gestore ma si strappano invece i capelli per avere la bellissima tariffa Easy Day Special ?
    Io penso che ci vorrebbe qualche psicologo...forse Gatto Randagio potrebbe aiutarci a spiegare questo enigma...
    ...

  7. #37
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Io vorrei mandare la raccomandata ma non ho ricevuto ancora l'sms di Vodafone, anche se il telefono l'ho acceso solo da ieri...( essendo una utenza ultra secondaria).
    Aspetterò ancora qualche giorno.
    Anche io non ho ancora ricevuto il mesaggio, ma ho gia chiamato il 42593 e risulto "impattato", oserei dire "semplificato".
    Anche da sito web se clicco sul mio profilo tariffario attuale (Aut. IMM. Opz EB) e leggo le specifiche trovo una postilla che dice che dal primo ottobre il mio piano diventerà VF Autoricarica Ricevi con tanto di dettagli.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  8. #38
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Perchè i clienti Vodafone che scrivono sui vari forum non mandano raccomandate di diffida/recesso al gestore ma si strappano invece i capelli per avere la bellissima tariffa Easy Day Special ?
    Io penso che ci vorrebbe qualche psicologo...


    cmq ci vogliono davveri bravi...

  9. #39
    Partecipante Mistico L'avatar di fabietto77
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    313

    Predefinito

    incredibile!!!!!!!!!
    Chiedo a un mio amico che ha vodafone cosa farà adesso che gli rimodulano le tariffe!!!
    Risposta?
    -"""CHE C...O ME NE FREGA tanto per un anno ho le telefonate gratis verso i vodafone"""
    io:
    -ma fra un anno?
    Risposta?
    -intanto ho le telefonate gratis

    Ovviamente queste chiamate sono il risultato di una retention che gli ha offerto vodafone quando ha appositamente fatto una mnp per scroccare credito.

    Io non sono nemmeno riuscito a ribattergli, non ho parole, se non che sono amareggiato di quanto la gente viva con il paraocchi!!!!

  10. #40
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabietto77 Visualizza Messaggio
    Io non sono nemmeno riuscito a ribattergli, non ho parole, se non che sono amareggiato di quanto la gente viva con il paraocchi!!!!
    Beh leggi qua...
    Tim e Vodafone bene così - LASTAMPA.it


    ...a cui gli ho risposto qua...
    W Tim, W Vodafone! | La voce impertinente delle TLC

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social