Finite le retention vodafone
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Finite le retention vodafone

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di Maxim
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,060

    Thumbs down Finite le retention vodafone

    Da oggi non è più possibile bloccare le mnp, ho parlato con una operatrice del 42995
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di simosimo
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    299

    Predefinito

    sicuro? dopo 5 anni ne dovrei rifare giusto una. E che cavolo!

  3. #3
    Niubbino L'avatar di doctornokia
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Ostuni (BR) & Milano
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    Da oggi non è più possibile bloccare le mnp, ho parlato con una operatrice del 42995
    Confermato.... lunga chiacchierata con una gentilissima operatrice al 42995 (anche piacevole): le retention sono finite e non si può più bloccare le MNP in uscita da Vodafone.
    Una piccola sorpresa: da settembre usciranno nuove tariffe e promo ad personam (chiameranno i clienti indipendentemente da richieste di MNP) basate sullo studio del cliente (tipologia chiamate, sms, spesa mensile, ecc) per frenare l'emoraggia di clienti.
    Sim Wind (PRINCIPALE): GOLD a Vita in NOKIA 6120
    2^ Sim Postemobile: CONvenienza in NOKIA 6021

    orgoglioso di essere Windista
    fiero di essere cliente POSTEMOBILE

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di Maxim
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    io agirei diversamente, dopo che si è passati ad altro operatore, la vodafone potrebbe chiamare il cliente e fare delle offerte sempre ad personam in caso di rientro

    non penso sia illegale...vi pare?
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di zilaghe
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Cagliari e Sassari
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Quanto riferito dall'operatore del 42995 contrasta con quello che si legge su M3
    dove si parla del TAR del lazio che ha bloccato le nmp rapide (che appunto dovevano partire da lunedi 22 giugno) e ritornano ad essere lunghe da oltre 30 giorni...
    quindi tutto il tempo per i vari gestori per ritornare a fare retention...
    forse che l'operatore del 42995 non era abbastanza informato?

    oppure effettivamente è una decisione di vodafone che nonostante la tempistica abbondante dei 30 giorni per una nmp, loro in ogni caso non faranno piu' retention?

    a voi l'arduo compito d scoprirlo :-)
    http://www.zilaghe.it
    Fotografie della Sardegna.
    La mia terra vista attraverso l'occhio della macchina fotografica.
    http://img520.imageshack.us/img520/1701/191211236463wd9.png

  6. #6
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    io agirei diversamente, dopo che si è passati ad altro operatore, la vodafone potrebbe chiamare il cliente e fare delle offerte sempre ad personam in caso di rientro

    non penso sia illegale...vi pare?
    Se non c'è il consenso esplicito del cliente non è per nulla lecito (privacy) ricontattarli a portabilità avvenuta

  7. #7
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zilaghe Visualizza Messaggio
    Quanto riferito dall'operatore del 42995 contrasta con quello che si legge su M3
    dove si parla del TAR del lazio che ha bloccato le nmp rapide (che appunto dovevano partire da lunedi 22 giugno) e ritornano ad essere lunghe da oltre 30 giorni...
    quindi tutto il tempo per i vari gestori per ritornare a fare retention...
    forse che l'operatore del 42995 non era abbastanza informato?

    oppure effettivamente è una decisione di vodafone che nonostante la tempistica abbondante dei 30 giorni per una nmp, loro in ogni caso non faranno piu' retention?

    a voi l'arduo compito d scoprirlo :-)
    Ma infatti secondo me continuano

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    io agirei diversamente, dopo che si è passati ad altro operatore, la vodafone potrebbe chiamare il cliente e fare delle offerte sempre ad personam in caso di rientro

    non penso sia illegale...vi pare?
    Sì, lo è, amenochè non ti chiedano il consenso, prima di andartene, a tenere i tuoi dati personali ed usarli per future offerte...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zilaghe Visualizza Messaggio
    Quanto riferito dall'operatore del 42995 contrasta con quello che si legge su M3
    dove si parla del TAR del lazio che ha bloccato le nmp rapide (che appunto dovevano partire da lunedi 22 giugno) e ritornano ad essere lunghe da oltre 30 giorni...
    Chissà come mai Tim e Vodafone hanno voluto fare ricorso al tar, mah, chissa come mai, me lo sto chiedendo proprio...

    Forse dovrebbero meditare sul fatto che Wind ha sospeso le retention da mesi e non è accaduto nulla di grave, tanto che ha probabilmente deciso di sospenderle a tempo indeterminato... ed ha perfino deciso di mantenere la versione ormai ridotta al lumicino delle vecchie "passa a Wind" con il raddoppio di "soli" tre mesi, tanto i clienti vengono lo stesso...

    E dall'altra parte si vogliono bloccare le MNP veloci, mah, chissà come mai.... ho un vago sospetto ma non riesco a focalizzarlo bene...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zilaghe Visualizza Messaggio
    Quanto riferito dall'operatore del 42995 contrasta con quello che si legge su M3
    dove si parla del TAR del lazio che ha bloccato le nmp rapide (che appunto dovevano partire da lunedi 22 giugno) e ritornano ad essere lunghe da oltre 30 giorni...
    quindi tutto il tempo per i vari gestori per ritornare a fare retention...
    forse che l'operatore del 42995 non era abbastanza informato?

    oppure effettivamente è una decisione di vodafone che nonostante la tempistica abbondante dei 30 giorni per una nmp, loro in ogni caso non faranno piu' retention?

    a voi l'arduo compito d scoprirlo :-)
    Vai in room Autorità e troverai in buona parte la risposta LINK
    Le retention durante la procedura di MNP sono state dichiarate inammissibili anche dal TAR ( che ha confermato su quasi tutti gli aspetti la validità della delibera Agcom)....

    Le "retention" potranno essere fatte teoricamente solo nell'arco degli eventuali 30 giorni di preavviso ( sempre che il gestore pretenda il preavviso di 30 giorni) ma non nella fase di avvio della MNP. Retention potranno essere fatte anche una volta che il cliente è già passato al nuovo operatore ( previa acquisizione del consenso del cliente).

    ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social