[FAQ] Vodafone Numero Fisso, i comandi di gestione - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 126

[FAQ] Vodafone Numero Fisso, i comandi di gestione

  1. #21
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    261

    Predefinito

    mettendo il numero 4499 davanti al fisso mi appare come mittente sul telefono chiamato....ma non dice il messaggio "chiamata in area casa"...quanto si pagano queste telefonate? con la tariffa casa libera di 5cent oppure prezzo pieno?...preciso che sono in area casa perchè se non metto il 4499 mi dice se chiamo "area casa"ecc

  2. #22
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da overdrive Visualizza Messaggio
    mettendo il numero 4499 davanti al fisso mi appare come mittente sul telefono chiamato....ma non dice il messaggio "chiamata in area casa"...quanto si pagano queste telefonate? con la tariffa casa libera di 5cent oppure prezzo pieno?...preciso che sono in area casa perchè se non metto il 4499 mi dice se chiamo "area casa"ecc

    Se provi a chiamare fuori area con il 4499 non inoltra la chiamata. Quindi, se la inoltra, è implicito che sei in area, e tariffa, casa.
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  3. #23
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Suona a vuoto e dopo qualche squillo cade la linea.
    A questo punto arriva un messaggio "CHIAMAMI" che ti avverte della chiamata persa...


    PER SEMPRE???



  4. #24
    Partecipante Mistico L'avatar di woland
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    riporto da VodaWorld:



    ...testato personalmente ed è già operativo il servizio... e brava vodafone!
    opzione numero fisso attiva (con numero portato da TI)
    sono in zona casa
    se antepongo ad un qualsiasi numero che chiamo il 4499 mi dice che il numero selezionato è inesistente, oppure non accessibile... e comunque non mi fa chiamare.
    Da cosa può dipendere? sulla sim c'è credito e le chiamate in entrata funzionano.
    Grazie

  5. #25
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito Ho fatto la portabilità del numero fisso.

    Dunque ecco la mia esperienza.
    Faccio l'attivazione del numero fisso (un nuovo numero) da www.190.it .
    Dopo qualche ora mi arriva il sms con la comunicazione del numero geografico.
    Dopo qualche giorno di prova (bene per la copertura, molto ampia nella mia zona, meno per la reperibilità in quanto da alcuni cellulari, in maniera random, risulta inesistente) faccio la richiesta di portabilità sempre da www.190.it . Mi viene comunicato che sarò contattato per il ritiro dei documenti.
    Il giorno dopo mi chiamano per fissare l'appuntamento con il corriere (che mandano loro senza spese). Fissiamo per il lunedì successivo ma non si presenta.
    Dopo vari solleciti (che il 190 inoltra a un altro ufficio), dopo oltre 10 giorni, arriva il corriere che fa firmare i moduli (che avevo comunque scaricato e compilato dal sito) e se li porta via.
    Il giorno stesso che i documenti sono arrivati a destinazione mi arriva un sms che dice che la portabilità è stata inoltrata e invita a chiamare il 42995 per verificare lo stato di avanzamento.
    Dopo qualche giorno il 42995 dice che la portabilità avverrà il 24 dicembre alle ore 7,00 (quattordici giorni esatti dopo l'arrivo dei documenti).
    Sono puntualissimi!
    In questi primi giorni di prove continua a esserci il problema, spesso ma non sempre, di "numero inesistente" quando si chiama da Wind e da Tim.
    Capita che si faccia una chiamata e dia "numero inesistente", dopo pochi secondi, con lo stesso telefono, la chiamata viene effettuata normalmente.
    Speriamo che sistemino...
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  6. #26
    Partecipante DOC L'avatar di robbie
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Romano di Lombardia (BG)
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da woland Visualizza Messaggio
    opzione numero fisso attiva (con numero portato da TI)
    sono in zona casa
    se antepongo ad un qualsiasi numero che chiamo il 4499 mi dice che il numero selezionato è inesistente, oppure non accessibile... e comunque non mi fa chiamare.
    Da cosa può dipendere? sulla sim c'è credito e le chiamate in entrata funzionano.
    Grazie


    Al servizio i clienti saranno progressivamente abilitati entro il 15 gennaio 2008. E' possibile che tu non lo sia ancora.
    Vodafone Stile Libero Nokia 2730 classic
    3 TOP 400 Apple Iphone 4S

  7. #27
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito Nuove funzionalità Vodafone Numero Fisso

    riporto da VodaWorld.it
    http://www.vodaworld.it/forum/viewtopic.php?t=12595

    *103*0# per impostare in modo permanente il Numero Fisso come numero per le chiamate effettuate
    *103*3# per impostare in modo permanente il Numero Mobile come numero per le chiamate effettuate
    *103*1# per consultare quale sia il numero impostato come numero per le chiamate effettuate

    e brava ancora Vodafone (seppur ancora molto "sperimentale" come servizio, nonostante l'anno di sperimentazione effettuato)

  8. #28
    Partecipante Mistico L'avatar di woland
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    258

    Predefinito

    a me non funzionano queste stringhe, ma immagino che dipenda dal fatto che non sono stato ancora abilitato a chiamare dal numero fisso

    stando alla risposta che mi è stata data in un altro thread, l'abilitazione è progressiva e finirà il 15 gennaio

    domanda:
    ma arriva un qualche sms di avviso?

    grazie
    Super 7 su 380 (con SuperInternet old, Gente di 3 a 1 euro)

  9. #29
    Partecipante DOC L'avatar di robbie
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Romano di Lombardia (BG)
    Messaggi
    42

    Predefinito attenzione numero fisso Voda non chiama estero

    Dopo aver richiesto portabilità del numero telecom su vodafone ho saputo che da numero Fisso non è possibile chiamare i numeri esteri (dall'italia)

    Vale a dire che mi ritrovo con un numero fisso ora a mezzo servizio.

    Per chiamare l'estero devo impostare come numero in uscita il numero mobile (al ricevente comparirà il mio numero mobile non quello fisso) inoltre il costo è quello da numero mobile verso estero nel mio caso ben 50 cent al minuto
    Vodafone Stile Libero Nokia 2730 classic
    3 TOP 400 Apple Iphone 4S

  10. #30

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    almeno ti sei liberato di telecom....se calcoli il fottuto canone, forse è meglio così lostesso..

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social