apro questo thread per raccogliere quanto sappiamo di certo (o quasi) su vodafone casa libera.
Vodafone Casa Libera è la nuova offerta di Vodafone in partenza entro fine ottobre 2007 che permetterà di associare al proprio numero "mobile" un numero geografico "fisso".
GESTIONE DEL NUMERO GEOGRAFICO FISSO
Il numero geografico avrà il prefisso dell'indirizzo inserito come area casa.
Il meccanismo di funzionamento è molto semplice, quando qualcuno ci chiama sul numero CASA le chiamate vengono inoltrate verso il numero mobile. Tale inoltro sarà gratuito se ci si trova all'interno dell'area CASA, a pagamento (presumibilmente con una tariffa agevolata) quando fuori da tale area.
Ci sarà la possibilità di disattivare l'inoltro quando ci si trova FUORI DALL'AREA CASA e la possibilità di inoltrare le chiamate dirette al numero FISSO verso la segreteria telefonica sempre quando si è fuori dall'area CASA.
COSTI E TARIFFE
di per se l'offerta vodafone CASA LIBERA non avrà costi fissi, ne canoni.
verrà applicata per le chiamate generate dall'area CASA verso rete fissa una tariffa agevolata di 15 cent di scatto alla risposta e 5 cent/min.
tutte le altre chiamate verranno tariffate secondo il proprio piano telefonico di base (quindi CASA LIBERA E' UN'OPZIONE)
ASSOCIAZIONE NUMERO FISSO
il numero fisso viene associato al numero mobile tramite un trasferimento di chiamata.
sarà possibile associare il numero fisso fino a 3 NUMERI MOBILI, non è chiaro ancora come verrà gestito, se la chiamata verrà inoltrata in contemporanea a tutti e 3 i numeri, 1 alla volta (a scelta), o cosa...
VODAFONE CASA LIBERA SENZA LIMITI
sarà un'opzione facoltativa abbinabile al vodafone CASA LIBERA base.
per 19 €/mese si avranno 3000 minuti gratis verso rete fissa, non è ben chiaro se senza scatto alla risposta o con.
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
ottima casinata
Finalmente non spenderò più niente a chiamare mia sorella!
Non vedo l'ora...
PER SEMPRE???
interessantissima conferenza sui problemi della convergenza fisso-mobile:
http://www.radioradicale.it/scheda/2...i-elettroniche
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
per me è ottima, specie - se come sospetto - tutta Rignano sull'Arno sarà considerata casa mia
Evvai!! Finalmente non avrò più problemi a chiamare i miei quando sono nella loro casa sul lago di Bracciano!!
Brava Vodafone!!
Massimo
Iliad Italia - 5,99€ / mese
MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
iPhone 11 Pro Max
una domanda: ma resta ancora la possibilità - come lo scorso anno - di attivare numeri fissi nativi vodafone vero?