Vodafone Casa Libera - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Vodafone Casa Libera

  1. #11
    Mondo3 Staff L'avatar di scarabeo
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Io credo proprio di si Andrea!
    scarabeo, Mondo3 Staff

  2. #12
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    una domanda: ma resta ancora la possibilità - come lo scorso anno - di attivare numeri fissi nativi vodafone vero?
    a questo punto a tutti conviene crearsi un alter-ego con numero fisso, no?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #13
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    ma quanto costa ricevere chiamate quando si è fuori dall'area di casa?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #14
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    a questo punto a tutti conviene crearsi un alter-ego con numero fisso, no?
    penso che tu abbia frainteso la struttura della rete

    Nel senso che non sarà un numero fisico sulla sim (come quelli dei cellulari con tanto di codice, doppio per l'alter ego) ma un virtuale instradamento su delle sim indicate in fase di attivazione. Almeno così mi pare di aver capito tanto che sarà imho possibile avere un fisso su un alter ego (ovvero 3 numeri su una sim )

  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Almeno così mi pare
    di aver capito tanto che sarà imho possibile
    avere un fisso su un alter ego
    (ovvero 3 numeri su una sim )
    mesi fa, quando l'offerta era stata bloccata, avevo letto che Vodafone casa NON era compatibile con Alter Ego. Comunque staremo a vedere,
    magari ora faranno qualcosa tipo TIM 2in1 (la quale implementa il secondo numero senza la sostituzione della SIM e premettendo un 421 alle chiamate in uscita con il numero bis).

    ciao
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  6. #16
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    andrea, che puntiglioso.
    di fatto è un trasferimento di chiamata sul numero di cellulare.

    quello che intendevo dire è che a questo punto a tutti i clienti vodafone converrà attivare un nuovo numero in modo da fare risparmiare chi chiama.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    fisso con alter ego? magari!
    in alternativa spero sia sempre possibile attivare il servizio su 2 numeri voda (come era previsto con la vecchia offerta)..
    se non fosse possibile nessuna delle 2 varianti attiverò una nuova sim, ho un a835 che può mimare benissimo un cordless, con tanto di base ricarica!
    iPhone XS Max

  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    sarà possibile associare il numero fisso fino a 3 NUMERI MOBILI, non è chiaro ancora come verrà gestito, se la chiamata verrà inoltrata in contemporanea a tutti e 3 i numeri, 1 alla volta (a scelta), o cosa...
    Visto che la sperimentazione era stata fatta ed effettivamente anche il primo lancio commerciale poi bloccato funzionava in questo modo:

    squilla il numero primario, dopo un tot di squilli sul secondario e così via....
    la cosa carina è che se si disabilita il trasferimento quando si è fuori dall'area casa (per non pagare il trasferimento) la chiamata passa direttamente al primo telefono in lista presente nell'area casa...

    è un meccanismo semplice e geniale.
    mentre far squillare tutti i telefoni in contemporanea era stato sperimentato ma non si sapeva chi doveva rispondere prima, il telefono avrebbe smesso di squillare all'improvviso sugli altri telefoni, e comunque sarebbe squillato a chi era fuori area casa e contemporaneamente a quelli dentro l'area...insomma era molto più complessa come cosa
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  9. #19
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio
    Visto che la sperimentazione era stata fatta ed effettivamente anche il primo lancio commerciale poi bloccato funzionava in questo modo:

    squilla il numero primario, dopo un tot di squilli sul secondario e così via....
    la cosa carina è che se si disabilita il trasferimento quando si è fuori dall'area casa (per non pagare il trasferimento) la chiamata passa direttamente al primo telefono in lista presente nell'area casa...

    è un meccanismo semplice e geniale.
    mentre far squillare tutti i telefoni in contemporanea era stato sperimentato ma non si sapeva chi doveva rispondere prima, il telefono avrebbe smesso di squillare all'improvviso sugli altri telefoni, e comunque sarebbe squillato a chi era fuori area casa e contemporaneamente a quelli dentro l'area...insomma era molto più complessa come cosa

    Interessante... come fai a sapere tutte queste informazioni?

  10. #20
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    direi che per avere un numero fisso geografico con cui ricevere le chiamate nn e` male !!! per effettuare invece e` molto cara rispetto alle normali kiamate dal fisso ... cmq accettabile se consideriamo che nn si paga il canone ! il problema e1 sempre la connessione dati purtroppo adsl attualmente ci vuole il canone altrimenti niente linea ( molti potranno dire esistono adsl senza canone ... ma nn sono ne tanto affidabili ne economiche visto il compenso-canone applicato a questa tipologia di linee ) mentre per quanto riguarda unica di telecom italia secondo me e` una vera porcata costa troppo e nn include tutte le chiamate ad altri operatori ( che bravura solo verso tim e telecom nn paghi ... abbastanza fastidioso ) considerando che poi con piani in abbonamento come zero7 con 55 euro al mese posso fare molte piu chiamate e soprattutto verso tutti !!!

    a e poi vodafone casa a un raggio come minimo di 3 km ... l ho testato personalmente !!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social