Allegato 3081Allegato 3082Allegato 3083
In rete avevo letto di addebiti derivanti da sms inviati a numerazioni del tipo 003399911***

Copio e incollo da altro forum:

"Ho telefonato al 119 e mi hanno potuto dire il numero completo verso cui sarebbe stato inviato questo SMS : 003399911657. Onestamente non so di cosa si tratti. L'operatore mi ha spiegato che non si tratta di un sms testuale (ed infatti non lo trovo nel mio registro sms) ma di un sms mandato in situazioni come conferme di servizi, step di doppia verifica, tipo google o facebook etc.."

Avendolo trovato con due addebiti su una mia sim inserita in un iPhoneX ho scritto a TIM su facebiook e questa è stata la risposta:

"Ciao Giorgio, da verifiche effettuate, ti informiamo che l'addebito è dovuto al messaggio inviato dal servizio Imessage o Facetime. L'attivazione del servizio viene richiesta direttamente dal sistema operativo dopo ogni ripristino. Tale operazione prevede l’invio di un SMS ad un numero internazionale, ecco perchè l'addebito di euro 0.30."

Ho inviato PEC di segnalazione ad AGCOM, e a TIM, ritenendo si tratti di un servizio Premium, che io ho disattivato da tempo, mascherato da numerazione internazionale, e che le risposte di TIM siano mendaci.
Sono arrivato a questa conclusione:

confrontando le 3 schermate che allego
inviando un sms con ricevuta di consegna tramite operatore diverso da TIM
tentando di inviarne un altro con Wyke
cercando a quale distretto o operatore mobile francese, appartiene quel numero
cercando se il problema si sia presentato ai clienti di Wind3 o Vodafone.

Non do altri indizi, per non influenzare qualcuno, che ha già risposto altrove su questo argomento, in modo diverso dal mio.