Disservizio di rete e TIM non fa nulla - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Disservizio di rete e TIM non fa nulla

  1. #21

    Predefinito

    Se al 119 lo comunicano vuol dire che c'è un piano di intervento programmato. Può darsi che stiano prima cercando di risolvere il problema in remoto, o comunque di diagnosticare di cosa si tratta senza doversi recare in loco se non in caso di effettiva necessità. Poi magari prima di poter effettuare un intervento sul campo devono accordarsi con il proprietario del terreno su cui sorge il palo, o con un'altra società che lo gestisce, o semplicemente devono attendere le disponibilità dei tecnici, molti dei quali saranno in ferie, e magari quel sito ha minore priorità rispetto ad altri. Oppure hanno in programma altri lavori a breve termine e preferiscono accorpare il tutto.

    Insomma, ci sono decine di variabili in gioco che non conosciamo, non credo che TIM si stia "volontariamente dimenticando" di quell'antenna, anche se concordo sul fatto che magari se fosse una località più "prioritaria" può darsi che si sarebbero mossi prima

  2. #22
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    È dal 23 giugno che sto segnalando. Possono aver fatto tutte le verifiche da remoto che vogliono, ma se il problema continua vuol dire che non hanno avuto e non hanno alcun effetto. Non escludo che alcuni degli off di rete che ho riscontrato siano stati proprio dei riavvii da remoto.
    Il palo comunque è di TIM, sulla porta della cabina alla base c'è scritto "Impianto di telecomunicazioni, in caso di problemi rivolgersi a TIM"

    Per quanto riguarda altri lavori programmati, su Twitter, tra le varie cose mi è stato anche risposto "Al momento non si hanno informazioni su eventuali ampliamenti di rete."

    Non sono nemmeno riusciti a darmi una risposta univoca: prima mi rispondono che la zona è servita da stazioni radio in lontananza e che non possono far nulla, poi che la stazione radio che copre la zona ha avuto dei guasti. C'è qualcosa che non va anche in queste risposte.

    Ad una mia amica ieri hanno risposto questo: "Ciao, ringraziandoti per la segnalazione, ti invitiamo a ritestare la piena funzionalità dei nostri servizi nelle prossime ore. Le aree tecniche riferiscono che la criticità sta gradualmente rientrando. Fammi sapere, buona serata!"

    Ora:
    Ultima modifica di cr92; 11/08/2017 alle 12:53
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  3. #23

    Predefinito

    Eh, allora avrà veramente poca priorità quel sito O magari hanno difficoltà oggettive nel far arrivare più banda.

    Mi sembra di aver capito di sì, ma ti chiedo conferma: hai già avuto modo di escludere che si tratti di rallentamenti imposti alle singole utenze, magari dovuti proprio alla ridotta capacità della stazione radio base?

  4. #24
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Eh, allora avrà veramente poca priorità quel sito O magari hanno difficoltà oggettive nel far arrivare più banda.
    Sinceramente non so come sia alimentato il ripetitore, ma non vedo dove possano essere queste difficoltà oggettive... A fine giugno hanno iniziato i lavori per la fibra, può essere che migliori qualcosa?
    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Mi sembra di aver capito di sì, ma ti chiedo conferma: hai già avuto modo di escludere che si tratti di rallentamenti imposti alle singole utenze, magari dovuti proprio alla ridotta capacità della stazione radio base?
    Come faccio a capirlo?
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  5. #25

    Predefinito

    Provando con SIM di altre persone, e provando con la tua in un'altra zona dove sicuramente sai che c'è miglior segnale e velocità.

  6. #26
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    La situazione è questa: tutti i TIM che conosco hanno il mio stesso problema nella zona coperta dalla BTS. Al di fuori non ci sono problemi
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  7. #27

    Predefinito

    Ecco, mi ricordavo di aver letto un tuo messaggio del genere, quindi purtroppo è un problema generalizzato

  8. #28
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Beh, sul fatto che la BTS ha un problema non c'erano dubbi Disservizio di rete e TIM non fa nulla
    Il segnale è comunque il migliore che possa esserci.


    E se non risolvono la cosa, è come se TIM mi avesse venduto un servizio che non c'è, ergo mi ha truffato
    Ultima modifica di cr92; 11/08/2017 alle 15:38
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  9. #29
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Ore 18:38
    Ciao, ti informo che la stazione radio che copre la zona in oggetto è ancora ferma causa guasto. Il problema è già noto e già segnalato per lavorazione e rispristino del servizio. Ti chiedo di pazientare. Buona serata.
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  10. #30

    Predefinito

    Beh almeno questo messaggio sembra essere esauriente, certo non dà tempistiche ma almeno riassume correttamente la situazione. Sembra che non resti che attendere ancora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social