Errore
Visualizzazione Stampabile
Errore
I gestori hanno i loro piani e non schiodano da quelli. Possono reclamare in 500 mila ma se ne infischiano.
Purtroppo ci sono altre località con problemi simili. Posso citare Mombello Monferrato (AL) dove TIM copre metà paese in 4G e l'altra metà ha solo un 2G debolissimo. Invece Vodafone e Wind hanno un ottimo segnale.
A questo punto, per chi può, l'unica soluzione è fare MNP...
@Capitano Nemo
Ho capito, però se tu per esempio vai sul sito TIM, per quanto riguarda quel comune, per il 3G lo danno "parzialmente coperto", mentre il mio risulta totalmente coperto. Senza contare che quando la rete c'è ricevo il 3G col massimo delle "tacche", pur andando lentissimo.
Nel frattempo, ad una segnalazione fatta con il numero di mia madre (il 31/7), ho ricevuto come risposta che la BTS ha un guasto e i tecnici sono al lavoro per risolverlo. A parte il fatto che nei paraggi della BTS non ho visto nessun tecnico, mi chiedo: è il secondo guasto che riconoscono di avere nell'arco di un mese. Farsi due domande no?
Ah a proposito di altri operatori, vorrei anche evidenziare il fatto che l'impianto in questione è di TIM, su cui però è presente anche Vodafone, con il 4G e senza questi problemi. Non è paradossale come cosa?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7f08aadb74.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...17032ba8f9.jpg
Può darsi che abbiano inserito nella console del 119 l'avviso che c'è un guasto, tanto per tenere buoni i clienti che reclamano.
Paradossale? Con i gestori non c'è più da stupirsi!
Evidentemente la Tim (che non naviga in buone acque finanziariamente) ha deciso che così va bene... se poi i clienti hanno problemi o mangiano la minestra o saltano la finestra... ossia possono benissimo fare MNP se non gli sta bene!
Eh ma se la rete è intermittente come le lucine di un albero di Natale, un problema c'è per forza. Ed è grave.
Se al 119 lo comunicano vuol dire che c'è un piano di intervento programmato. Può darsi che stiano prima cercando di risolvere il problema in remoto, o comunque di diagnosticare di cosa si tratta senza doversi recare in loco se non in caso di effettiva necessità. Poi magari prima di poter effettuare un intervento sul campo devono accordarsi con il proprietario del terreno su cui sorge il palo, o con un'altra società che lo gestisce, o semplicemente devono attendere le disponibilità dei tecnici, molti dei quali saranno in ferie, e magari quel sito ha minore priorità rispetto ad altri. Oppure hanno in programma altri lavori a breve termine e preferiscono accorpare il tutto.
Insomma, ci sono decine di variabili in gioco che non conosciamo, non credo che TIM si stia "volontariamente dimenticando" di quell'antenna, anche se concordo sul fatto che magari se fosse una località più "prioritaria" può darsi che si sarebbero mossi prima
È dal 23 giugno che sto segnalando. Possono aver fatto tutte le verifiche da remoto che vogliono, ma se il problema continua vuol dire che non hanno avuto e non hanno alcun effetto. Non escludo che alcuni degli off di rete che ho riscontrato siano stati proprio dei riavvii da remoto.
Il palo comunque è di TIM, sulla porta della cabina alla base c'è scritto "Impianto di telecomunicazioni, in caso di problemi rivolgersi a TIM"
Per quanto riguarda altri lavori programmati, su Twitter, tra le varie cose mi è stato anche risposto "Al momento non si hanno informazioni su eventuali ampliamenti di rete."
Non sono nemmeno riusciti a darmi una risposta univoca: prima mi rispondono che la zona è servita da stazioni radio in lontananza e che non possono far nulla, poi che la stazione radio che copre la zona ha avuto dei guasti. C'è qualcosa che non va anche in queste risposte.
Ad una mia amica ieri hanno risposto questo: "Ciao, ringraziandoti per la segnalazione, ti invitiamo a ritestare la piena funzionalità dei nostri servizi nelle prossime ore. Le aree tecniche riferiscono che la criticità sta gradualmente rientrando. Fammi sapere, buona serata!"
Ora:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6fa0374938.jpg
Eh, allora avrà veramente poca priorità quel sito :( O magari hanno difficoltà oggettive nel far arrivare più banda.
Mi sembra di aver capito di sì, ma ti chiedo conferma: hai già avuto modo di escludere che si tratti di rallentamenti imposti alle singole utenze, magari dovuti proprio alla ridotta capacità della stazione radio base?
Sinceramente non so come sia alimentato il ripetitore, ma non vedo dove possano essere queste difficoltà oggettive... A fine giugno hanno iniziato i lavori per la fibra, può essere che migliori qualcosa?
Come faccio a capirlo?
Provando con SIM di altre persone, e provando con la tua in un'altra zona dove sicuramente sai che c'è miglior segnale e velocità.
La situazione è questa: tutti i TIM che conosco hanno il mio stesso problema nella zona coperta dalla BTS. Al di fuori non ci sono problemi
Ecco, mi ricordavo di aver letto un tuo messaggio del genere, quindi purtroppo è un problema generalizzato :(
Beh, sul fatto che la BTS ha un problema non c'erano dubbi [emoji28]
Il segnale è comunque il migliore che possa esserci.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...654ede0b08.jpg
E se non risolvono la cosa, è come se TIM mi avesse venduto un servizio che non c'è, ergo mi ha truffato
Ore 18:38
Citazione:
Ciao, ti informo che la stazione radio che copre la zona in oggetto è ancora ferma causa guasto. Il problema è già noto e già segnalato per lavorazione e rispristino del servizio. Ti chiedo di pazientare. Buona serata.
Beh almeno questo messaggio sembra essere esauriente, certo non dà tempistiche ma almeno riassume correttamente la situazione. Sembra che non resti che attendere ancora :(