TIM Consip e roaming UE a pagamento
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

TIM Consip e roaming UE a pagamento

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito TIM Consip e roaming UE a pagamento

    Ho scoperto che Tim Consip non applica le condizioni di free roaming per chiamate voce, sms e dati. Hanno solo ritoccato le tariffe in basso. E' corretto?

    Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  2. #2
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    Ho scoperto che Tim Consip non applica le condizioni di free roaming per chiamate voce, sms e dati. Hanno solo ritoccato le tariffe in basso. E' corretto?

    Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
    sarebbero nell'illegalità totale.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito TIM Consip e roaming UE a pagamento

    mi sembra che si giustifichino con l'affermazione che hanno un contratto fatto precedentemente. domani vedo meglio e ti dico Marcolino


    da http://www.mondo3.com/forum/telefoni...nziona-10.html
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  4. #4
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    mi sembra che si giustifichino con l'affermazione che hanno un contratto fatto precedentemente. domani vedo meglio e ti dico Marcolino
    nessun contratto di nessun operatore, anzi, ancora peggio, nessuna legge nazionale può andare in contrasto con un regolamento UE.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Questa la nota ......

    La regolamentazione in materia di tariffe roaming UE cambia a seconda che si tratti di contratti con sottoscrizione di offerta standard o contratti con inclusione di un’offerta personalizzata. La differenza sta nel fatto che i primi non prevedono personalizzazioni di offerta poiché il cliente aderisce all’offerta standard e come tale subirà le modifiche richieste dalla regolamentazione UE sul roaming; i secondi invece sono contratti con personalizzazioni d’offerta, in quest’ultimo caso i contratti non subiranno modifiche automatiche, a seguito dell’entrata in vigore della regolamentazione. Sarà quindi necessario attendere la Convenzione Mobile, di prossima assegnazione, per avere l’adeguamento alla regolamentazione UE; l’attuale Convenzione non può essere modificata.

    A seguito di questo continuano ad essere a pagamento anche le chiamate ricevute all'estero in zona 1 -----
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  6. #6
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    Questa la nota ......

    La regolamentazione in materia di tariffe roaming UE cambia a seconda che si tratti di contratti con sottoscrizione di offerta standard o contratti con inclusione di un’offerta personalizzata. La differenza sta nel fatto che i primi non prevedono personalizzazioni di offerta poiché il cliente aderisce all’offerta standard e come tale subirà le modifiche richieste dalla regolamentazione UE sul roaming; i secondi invece sono contratti con personalizzazioni d’offerta, in quest’ultimo caso i contratti non subiranno modifiche automatiche, a seguito dell’entrata in vigore della regolamentazione. Sarà quindi necessario attendere la Convenzione Mobile, di prossima assegnazione, per avere l’adeguamento alla regolamentazione UE; l’attuale Convenzione non può essere modificata.

    A seguito di questo continuano ad essere a pagamento anche le chiamate ricevute all'estero in zona 1 -----
    Credo ci siano gli estremi per scrivere subito ad AGCOM.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    sarebbero nell'illegalità totale.
    Ni, bisognerebbe conoscere il bando di gara.
    Spesso per evitare sorprese, l'adeguamento costi, non viene inserito, perché quasi mai porta al ribasso, come in questo caso particolare. Si preferisce inserire altri obblighi a carico di chi vince la gara, come l'adeguamento tecnologico, evitando così il rischio di trovarsi a pagare di più, tecnologie obsolete.

  8. #8

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social