Roaming TIM in Svizzera: quanto costa? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Roaming TIM in Svizzera: quanto costa?

  1. #21
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Qualche giorno prima del 15 giugno mi sono collegato a internet e ha scalato dal bundle (su rete Swisscom), però con chiamate in uscita e SMS a pagamento a consumo. Ricezione sempre gratis. Questo con TIM In viaggio Full.

    Quindi internet "gratis" invece che a 3€, tutto il resto secondo TIVF.

  2. #22
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Coccodrillo Visualizza Messaggio
    Qualche giorno prima del 15 giugno mi sono collegato a internet e ha scalato dal bundle (su rete Swisscom), però con chiamate in uscita e SMS a pagamento a consumo. Ricezione sempre gratis. Questo con TIM In viaggio Full.

    Quindi internet "gratis" invece che a 3€, tutto il resto secondo TIVF.
    Veramente? Ma hai qualche altra opzione o tariffa particolare per il traffico all'estero o solo la tim in viaggio full?

  3. #23
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    non ho capito, è gratis a prescindere?

  4. #24
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Con TIM in Viaggio Full la ricezione è gratuita a prescindere

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    a consumo invece si è capito?

  6. #26
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Con la tariffa base si pagano anche le chiamate in entrata, ma dato che TIVF è gratis da attivare e non ha canone, non ha senso non attivarla.

    Citazione Originariamente Scritto da liukliuk77 Visualizza Messaggio
    Veramente? Ma hai qualche altra opzione o tariffa particolare per il traffico all'estero o solo la tim in viaggio full?
    Solo TIVF, secondo un altro forum (non so se posso citarlo) è un "problema" comune. A vantaggio degli utenti, ma teoricamente non previsto (infatti le chiamate in uscita non le scala ma le pago a parte). Quindi non è detto duri.

  7. #27
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Coccodrillo Visualizza Messaggio
    Con la tariffa base si pagano anche le chiamate in entrata, ma dato che TIVF è gratis da attivare e non ha canone, non ha senso non attivarla.



    Solo TIVF, secondo un altro forum (non so se posso citarlo) è un "problema" comune. A vantaggio degli utenti, ma teoricamente non previsto (infatti le chiamate in uscita non le scala ma le pago a parte). Quindi non è detto duri.
    Quindi una specie di "errore di tariffazione"... o di non-tariffazione in questo caso...ok, meglio non fare troppa pubblicità allora

  8. #28
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Coccodrillo Visualizza Messaggio


    Solo TIVF, secondo un altro forum (non so se posso citarlo) è un "problema" comune. A vantaggio degli utenti, ma teoricamente non previsto (infatti le chiamate in uscita non le scala ma le pago a parte). Quindi non è detto duri.
    qui puoi citare quel che vuoi se utile

    Citazione Originariamente Scritto da liukliuk77 Visualizza Messaggio
    Quindi una specie di "errore di tariffazione"... o di non-tariffazione in questo caso...ok, meglio non fare troppa pubblicità allora
    mmmmhhhhh, mi ricorda il famoso bug del NoiWind con la rete fissa in roaming (spoiler: tariffava tutto a zero, in tempi in cui il roaming era caro assai)

  9. #29
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Sulla SIM di un tablet mi ha indicato il 17.6 "internet annuale start" la mattina e "traffico promozionale" il pomeriggio (il secondo con 0 kb) in Italia, stamattina "internet annuale start" in roaming in Svizzera scalato dal bundle.

    Niente TIM In Viaggio Full.

    Mi è però presto arrivato l'SMS "Hai raggiunto 2/3 del totale della protezione dati estero. Per continuare a navigare invia "DATI ESTERO ON" al 40916." (cosa peraltro impossibile da fare da un iPad, che stupidamente non gestisce gli SMS se non quelli di servizio e in sola ricezione).

    "traffico promozionale" mi appare su diversi giorni di utilizzo dei dati (in Italia), ma non tutti, generalmente accompagnato da "0 kb" ma in un caso anche da 6 kb e in uno da 25 kb.

    Da un telefono invece chiamate a pagamento secondo TIVF.

  10. #30
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Ho riprovato oggi.

    12118 KB indicati come "Traffico Promozionale" a 72 centesimi invece che bundle da 500 MB a 3€ come pensavo.

    Nel mio caso specifico è stato più conveniente, ma se avessi avuto bisogno di più di poche decine di MB avrei superato 3€ di traffico a consumo.

    Ovviamente, Tim In Viaggio Full attiva.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social