Spotify non funzionante sotto rete Tim
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Spotify non funzionante sotto rete Tim

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    63

    Predefinito Spotify non funzionante sotto rete Tim

    Questa sera dopo una giornata di duro lavoro sono salito in auto e con mia grande gioia ho attivato Spotify per sentirmi della buona musica. Scelgo un album e con mia amara sorpresa leggo la scritta "Sei Offline" , "Connessione Internet non disponibile" .

    La connessione internet dello smartphone funziona perfettamente. Arrivato a casa attivo il Wi-Fi e Spotify va regolarmente senza alcun problema. A questo punto ho avuto un sospetto. Ho provato ad aprire il programma con app Vpn ( Opera Vpn per la precisione ) e Spotify funziona ( con rete Tim wap )

    Ora mi domando ma che cavolo hanno combinato in Tim ? Devo attribuire la colpa alle modifiche di rete per la prossima attivazione al Roaming Ue (che è già attivo in realtà) o test di blocchi rete.

    Leggendo un po' in Internet il guaio con la sola rete Tim Mobile è iniziato ieri mattina e non si è giunti ancora a una soluzione . Voi avete avuto gli stessi problemi ?

  2. #2

    Predefinito

    Da oggi personalmente ho roaming di tre su wind, abbandonando TIM, credo ci siano un po' di problemi... Prima non avevo campo ad esempio in un punto dove mi appoggiavo a TIM un tempo

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Spotify su 3- Wind o Vodafone funziona senza problemi. Il guasto riguarda la sola rete mobile Tim...

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Stesso problema anche io sotto rete TIM, anche a me da nessuna connessione Internet disponibile, quando invece tutte le altre APP funzionano correttamente.

    Questa è la situazione

    Spotify non funzionante sotto rete Tim-spotify.png

    Il problema è iniziato ieri...poi ha ricominciato a funzionare correttamente.
    Questa mattina stesso problema....mi sembra strano che TIM filtri il traffico dati da Spotify.

    Potrebbe dipendere dall'apn ?
    Io utilizzo WAP.TIM.IT

    Soluzioni o suggerimenti?

    Grazie.
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  5. #5

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    anche io da ieri ho lo stesso problema. In wifi mi funzina correttamente, mentre con la connessione dati tim non mi funzina.
    Avete qualche aggiornamento?

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Allora....credo di aver risolto.

    Dovete utilizzare come APN ibox.tim.it

    Se non ve lo fa selezionare, lo ha fatto anche a me,dovete modificare i parametri della voce TIPO APN, inserendo defaut,supl,dun

    Ora sembra funzionare correttamente.

    Non capisco però cosa possa essere successo...fino a ieri pomeriggio ha sempre funzionato benissimo.

    Spero di essere stato utile.

    Ciao,
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EOSman Visualizza Messaggio
    Allora....credo di aver risolto.

    Dovete utilizzare come APN ibox.tim.it

    Se non ve lo fa selezionare, lo ha fatto anche a me,dovete modificare i parametri della voce TIPO APN, inserendo defaut,supl,dun

    Ora sembra funzionare correttamente.

    Non capisco però cosa possa essere successo...fino a ieri pomeriggio ha sempre funzionato benissimo.

    Spero di essere stato utile.

    Ciao,
    Felice
    Appena fatto.
    Problema risolto grazie alla tua guida.
    Ti ringrazio tantissimo.

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ErikSama Visualizza Messaggio
    Appena fatto.
    Problema risolto grazie alla tua guida.
    Ti ringrazio tantissimo.
    Ci mancherebbe altro!
    Per così poco...se non ci si aiuta tra noi !!!

    Ciao,
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Stavo riflettendo su un fattore alquanto strano.

    Proprio ieri mi sono arrivate, nell'app MyTIM Mobile, delle offerte che riguardavano dei pacchetti con traffico dati in streaming incluso (che non erode le soglie per intenderci), tra le quali c'era appunto Spotify.

    Non vorrei, che TIM abbia fatto qualche variazione di configurazione agli APN proprio in virtù di queste offerte con traffico incluso.

    Provo a scrivere in chat al 119 e vediamo cosa mi rispondono.

    Vi tengo aggiornati.

    Ciao,
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Fatevi due risate va....

    Servizio Clienti 119: Benvenuto nel servizio assistenza online di Tim, in cosa posso esserti utile? Scrivi la tua richiesta in un unico messaggio.
    Ti informiamo che, al termine della chat, potresti ricevere due sms per valutare il servizio. Grazie

    10:50:29 XXXXXXXX: Buongiorno, da ieri pomeriggio non riesco più ad ascoltare Spotity in streaming. La connessione Internet è presente e perfettamente funzionante con tutte le altre applicazioni tranne che con Spotify che riporta il messaggio "OFFLIE - Nessuna Connessione Internet Disponibile". Attualmente sto usando come WAP.TIM.IT
    Ci sono stati cambi di configurazioni di rete? Tenete conto che pago l'abbonamento per poter usufruire di Spotify Premium che però non posso usare. Grazie

    10:50:39 Servizio Clienti 119: Puoi verificare la promozione attiva nel menu "opzioni" e il credito residuo nella tua area clienti My Tim Mobile. Nel caso riscontrassi difficoltà di navigazione effettua le seguenti prove:
    - controlla che la copertura di rete sia buona nel punto in cui effettui la connessione.
    - prova a spegnere e riaccendere il tuo cellulare (o tablet)
    - in caso di esito negativo, se possibile, ripeti il test inserendo la sim in un altro cellulare

    10:51:XXXXXXXX: Ho 30€ di credito residuo, ed ho il profilo TIM Ten GO con 10gb+5gb di traffico dati

    10:52: Servizio Clienti 119: Attendi, avrai la tua risposta prima possibile

    10:52: XXXXXXXX: grazie
    La copertura di rete è ottima ed è quasi sempre in 4G

    10:56: Servizio Clienti 119: Ti informo che per il servizio Spotify è presente un disservizio
    Ti invito ad attendere la risoluzione del disservizio.

    10:58: XXXXXXXX: il disservizio è sull'apn wap.tim.it ?
    perchè con una sim di un altro operatore Spotify funziona correttamente
    Ci sono problemi sono con la rete TIM, con Vodafone e H3G nessun problema

    11:01:48 Servizio Clienti 119: No, ti informo che il disservizio è presente con l'app Spotify

    11:05:13 XXXXXXXX: Ok grazie, attenderò la risoluzione del problema

    11:05:31 Servizio Clienti 119: Grazie per averci contattato!

    No comment...............
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social