APN TIM: wap, ibox, unico, blackberry: differenze e utilizzo, discussione ufficiale - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

APN TIM: wap, ibox, unico, blackberry: differenze e utilizzo, discussione ufficiale

  1. #21
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Sul sito TIM c'è un elenco degli APN disponibili, da cui si evince che non ci sono grandi differenze:

    https://www.tim.it/assistenza/suppor...ali/apn-access
    Vedo che c'e' anche un:
    unico.tim.it

    qualcuno l'ha provato?
    Ex Tre All In VIP Smart + Opzione LTE (16€/mese), Ex TIM IperGiga Go (10.000 min, 30Gb/28gg senza nessuna soglia, LTE Incluso: 10€/28gg), da giugno '18 iliad 5,99/mese 30GB, all inclusive
    iPhone 7
    Ex TIM Smart Fibra (41€/28gg), passato dal 13/3/2017 a: INFOSTRADA Absolute Fibra 100/20 (19,95€/28gg, secondo anno 29,95€/28gg), da Giugno '19 TISCALI FTTC 200/35 a 24,95€/mese

  2. #22

    Predefinito

    Mah, non si è mai capito: lo avevano introdotto anni fa, credo con qualche offerta particolare, e l'ipotesi era che sarebbe andato a sostituire tutti gli altri (visto il nome) mentre invece mi risulta che sia utilizzato solamente per gli MMS (anche se *credo* che sia aperto anche per la navigazione, ma non l'ho recentemente provato)

  3. #23
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Ma perché non riorganizzare gli apn in maniera da non fare più casini e confusione?
    Io sul mio iphone ho wap.tim.it

  4. #24
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Credo che wap.tim.it sia nato come una sorta di proxy per il traffico dati cellulare in maniera ottimizzata, magari contiene qualche compressione dei dati, ibox.tim.it invece è il traffico dati "standard", senza ottimizzazioni e senza filtri vari.

    Su iPhone, di standard, TIM mette wap.tim.it come APN per i dati cellulare e ibox.tim.it come APN per l'hotspot, il che lascia pensare sia come ho detto poc'anzi.

  5. #25

    Predefinito

    Sì, originariamente era così, ma visto che l'anno scorso hanno disattivato il proxy wap ormai non dovrebbe nemmeno più avere alcun filtro:

    Telefoni WAP, dal 30 giugno 2016 TIM blocca la navigazione sui cellulari più vecchi | Mondo3

  6. #26
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Sì, originariamente era così, ma visto che l'anno scorso hanno disattivato il proxy wap ormai non dovrebbe nemmeno più avere alcun filtro:

    Telefoni WAP, dal 30 giugno 2016 TIM blocca la navigazione sui cellulari più vecchi | Mondo3
    Confermo che non è così, me n'ero accorto con le casuali disconnessioni di Whatsapp, poi scomparse quando da wap.tim.it sono passato a ibox.tim.it.

    Oggi ho provato a fare una prova, cioè - tramite tethering - a forzare DNS differenti da quelli forniti da TIM.

    Con ibox.tim.it non succede nulla, e i DNS che tu scegli rimangono.

    Con wap.tim.it non importa quali DNS scegli, le richieste saranno sempre reindirizzate verso i DNS di TIM.

  7. #27

    Predefinito

    ecco, questa prova non l'avevo mai fatta: mannaggia, ma perché non li unificano definitivamente?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social