APN TIM: wap, ibox, unico, blackberry: differenze e utilizzo, discussione ufficiale - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

APN TIM: wap, ibox, unico, blackberry: differenze e utilizzo, discussione ufficiale

  1. #11
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    trieste
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ho letto le vostre risposte al mio quesito....e puntualizzo La dicitura di usare Solo x questa offerta (sich) l'apn tim.it è scritto in grossetto..e fa parte di tutte le varie diciture che accompagnano il contratto(da me sottoscritto ) di Questa OFFERTA (della young non so perchè e SOLO di questa offerta ..che io ho posto il quesito ) come anche un massimo di 40 sms(a settimana ) verso operatore tre..ed altri che usano le sue linee (bip ???)----ed aggiungo quando ho inserito la sim nel mio cellulare....tra i vari messaggi mi è giunto anche quello x la sua configurazione ed aveva apn TIM.it....concludo ringrazianovi del Vostro aiuto e informazioni ma se dopo tutto si fa anche se viene vietato... bhe è chiaro.....poi non so se ci siano dopo evntuali sanzioni....(era questo alla fine la mia DOMANDA ).
    Di nuovo grazie....

  2. #12
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    trieste
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    L'operatrice con cui ho parlato per informazioni sulla Tutto a Secondi promo Special mi aveva confermato che si poteva usare qualsiasi apn, anche quello blackberry. Non so se vale solo per quell'offerta o anche per le altre.
    Da tim informa :

    • Opzione BlackBerry è gratuita e non ha costi di attivazione.
    • L’opzione è valida per Clienti Ricaricabili e per Clienti con Abbonamento ed è a tempo indeterminato, salvo disattivazione da parte del Cliente.
    • Il traffico dati per navigazione, invio e ricezione di mail, messaging e applicazioni, non è incluso nel costo dell'opzione.
    • L’opzione è attivabile e compatibile solo con le seguenti offerte e opzioni:
      • Tutto Compreso 300, Tutto Compreso 700 e Tutto Compreso 1500
      • Opzione Internet Plus
      • Tutto Compreso Unlimited (CB)
      • TIM Young

    • Notare che è scritto SOLO con le seguenti Opzioni .....
    • questo è quello che è ^scritto ^ non quello che si dice a voce...
    Ultima modifica di pinuccio; 03/06/2013 alle 14:39

  3. #13
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    trieste
    Messaggi
    29

    Predefinito

    In ogni modo copio e incollo la parte che parla di internet inerente SOLO a questa Offerta:

    250 MB di navigazione internet mobile ogni 7 giorni con apn wap.tim.it. Se si consumano 250 MB di navigazione si paga extra soglia, quindi non c’è nessuna riduzione di velocità.

    Non ho altro da aggiungere (si tenga conto che in grossetto questo è scritto sul contratto)

  4. #14
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito APN TIM: wap, ibox, unico, blackberry: differenze e utilizzo, discussione ufficiale

    [Spin-off da: Spotify non funzionante sotto rete Tim e TIM e Whatsapp]

    Posso approfittare per chiederti quali sono le differenze tra i due APN ?

    Nel senso...con IBOX si può incorrere ad addebiti o conteggi strani del traffico dati?
    Mi spiego meglio....con IBOX ci sono limiti che magari non ci sono con WAP?

    Magari, se poi risolvono in problema con Spotify sull'apn WAP, si può tornare su quest'ultimo visto che è quello che ha sempre funzionato fino a ieri pomeriggio.

    Diciamo che non vorrei avere strane sorprese con IBOX.TIM.IT....tutto qui.

    Grazie in anticipo,
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  5. #15
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Ma si può utilizzare ibox.tim.it? Perché sulla descrizione delle offerte varie, sia in Italia che UE, dicono di utilizzare solo wap.tim.it


  6. #16

    Predefinito

    Se non erro ormai tutte le tariffe TIM possono utilizzare indifferentemente i vari APN, tant'è che per un po' avevo pensato che fossero stati unificati e che si trattasse semplicemente di alias. Invece, e questo disservizio che ne impatta solo uno, lo dimostra (ma anche latenze, speedtest, possibili limitazioni di cui ho letto negli ultimi anni).

    In linea di massima quindi nessun pericolo di addebiti al di fuori del bundle, semmai so che ci sono (state?) limitazioni per alcune promo TIM, ad esempio mi pare TIM Music o simile che non scarica dal bundle solo se si usa wap.tim.it

    Sul sito TIM c'è un elenco degli APN disponibili, da cui si evince che non ci sono grandi differenze:

    https://www.tim.it/assistenza/suppor...ali/apn-access

  7. #17
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Se non erro ormai tutte le tariffe TIM possono utilizzare indifferentemente i vari APN, tant'è che per un po' avevo pensato che fossero stati unificati e che si trattasse semplicemente di alias. Invece, e questo disservizio che ne impatta solo uno, lo dimostra (ma anche latenze, speedtest, possibili limitazioni di cui ho letto negli ultimi anni).

    In linea di massima quindi nessun pericolo di addebiti al di fuori del bundle, semmai so che ci sono (state?) limitazioni per alcune promo TIM, ad esempio mi pare TIM Music o simile che non scarica dal bundle solo se si usa wap.tim.it

    Sul sito TIM c'è un elenco degli APN disponibili, da cui si evince che non ci sono grandi differenze:

    https://www.tim.it/assistenza/suppor...ali/apn-access
    Gentilissimo e competente come al solito!

    Grazie 1000,
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yota Visualizza Messaggio
    Ma si può utilizzare ibox.tim.it? Perché sulla descrizione delle offerte varie, sia in Italia che UE, dicono di utilizzare solo wap.tim.it

    Si è vero, anche nella mia offerta era previsto di default wapTim ... sto verificando però che non ho avuto ancora strani addebiti riguardo ai dati. Non saprei anche in altri fora la questione è abbastanza controversa. Non saprei in questo sono abbastanza all'oscuro.

  9. #19

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Se non erro ormai tutte le tariffe TIM possono utilizzare indifferentemente i vari APN, tant'è che per un po' avevo pensato che fossero stati unificati e che si trattasse semplicemente di alias. Invece, e questo disservizio che ne impatta solo uno, lo dimostra (ma anche latenze, speedtest, possibili limitazioni di cui ho letto negli ultimi anni).

    In linea di massima quindi nessun pericolo di addebiti al di fuori del bundle, semmai so che ci sono (state?) limitazioni per alcune promo TIM, ad esempio mi pare TIM Music o simile che non scarica dal bundle solo se si usa wap.tim.it

    Sul sito TIM c'è un elenco degli APN disponibili, da cui si evince che non ci sono grandi differenze:

    https://www.tim.it/assistenza/suppor...ali/apn-access
    Grazie ottimo proprio ciò che cercavo ... il mio dubbio tra wap e ibox.

    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social