Conteggio Traffico Dati "Anomalo"
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Conteggio Traffico Dati "Anomalo"

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito Conteggio Traffico Dati "Anomalo"

    Ciao ragazzi,
    ho come la sensazione che TIM non conteggi correttamente il traffico dati.
    Prima ero in H3G e a parte i 20Mb ad inizio giornata (che poi venivano stornati), il conteggio del traffico mi è sembrato sempre nella norma.

    Ora con TIM vedo qualcosa di diverso. Per esempio questa mattina alle ore 06:18 (dormivo ed il telefono era in WiFi) vedo stranamente conteggiati ben 37Mb di dati...cosa assolutamente impossibile:

    Conteggio Traffico Dati "Anomalo"-tim.png

    A voi è capitato qualcosa di simile?
    Se si...come lo spiegate?
    Ok che è a costo zero, ma perchè mi devono conteggiare del traffico che non faccio ?

    Grazie in anticipo,
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EOSman Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    ho come la sensazione che TIM non conteggi correttamente il traffico dati.
    Prima ero in H3G e a parte i 20Mb ad inizio giornata (che poi venivano stornati), il conteggio del traffico mi è sembrato sempre nella norma.

    Ora con TIM vedo qualcosa di diverso. Per esempio questa mattina alle ore 06:18 (dormivo ed il telefono era in WiFi) vedo stranamente conteggiati ben 37Mb di dati...cosa assolutamente impossibile:

    Conteggio Traffico Dati "Anomalo"-tim.png

    A voi è capitato qualcosa di simile?
    Se si...come lo spiegate?
    Ok che è a costo zero, ma perchè mi devono conteggiare del traffico che non faccio ?

    Grazie in anticipo,
    Felice
    Può essere che il telefono avesse segnale sei-Fi scarso e, magari, si sia disconnesso dal router?
    A me succede, raramente ma succede, di prendere in mano il telefono dal comodino e vedere che è in LTE, perché in un determinato punto non arriva bene il segnale del router (che è 3/4 stanze più in là). Appena lo muovo si riconnette però, mentre era appoggiato, usava i dati. Magari è partito un aggiornamento in background dei dati di qualche app o roba simile...
    Più che altro, non ti è mai successa una cosa del genere con lo stesso telefono, quando usavi Tre? Perché in quel caso è strano...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Può essere che il telefono avesse segnale sei-Fi scarso e, magari, si sia disconnesso dal router?
    A me succede, raramente ma succede, di prendere in mano il telefono dal comodino e vedere che è in LTE, perché in un determinato punto non arriva bene il segnale del router (che è 3/4 stanze più in là). Appena lo muovo si riconnette però, mentre era appoggiato, usava i dati. Magari è partito un aggiornamento in background dei dati di qualche app o roba simile...
    Più che altro, non ti è mai successa una cosa del genere con lo stesso telefono, quando usavi Tre? Perché in quel caso è strano...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Grazie per la risposta Califan,
    segnale scarso WIFI lo escludo categoricamente perchè il mio router è praticamente a mezzo metro dal comodino (con conseguente rischio di danni cerebrali...ahahahhahah), quindi escluderei questo problema.

    Con 3 mai successa una cosa simile....domani mattina verifico nuovamente se c'è ancora questa strana anomalia e ti faccio sapere.

    Ciao,
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Qualcosa continua a non tornare....
    Visti i miei dubbi, ieri sera ho staccato la connessione dati del telefono, e l'ho riaccesa questa mattina alle 08:00, e cosa succede?

    Conteggio Traffico Dati "Anomalo"-tim01.png

    Alle ore 06:11..la bellezza di 67Mb consumati...
    Ieri 38Mb oggi 67....ma ci stiamo prendendo in giro?

    Qualche utente TIM ha notato la stessa cosa?

    Che mi consigliate di fare???

    Grazie,
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  5. #5

    Predefinito

    No, niente del genere qui. Ho un sacco di connessioni *anche* quando dormo e comunque ho la WiFi e il cellulare in standby, ma di poche decine di Kb in totale.

    Che smartphone usi?

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    No, niente del genere qui. Ho un sacco di connessioni *anche* quando dormo e comunque ho la WiFi e il cellulare in standby, ma di poche decine di Kb in totale.

    Che smartphone usi?
    Ho un Samsung S7, ma con H3G mai avuto un problema simile....
    Suggerimenti ?
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  7. #7

    Predefinito

    Hai qualche App TIM installata? A volte sono quelle a forzare la connessione al proprio APN.

    Ricordo un tempo di aver avuto qualcosa di installato che mi riattivava la connettività, o forse la Wifi, ma ora non ricordo cosa fosse

    Potresti provare a vedere se qualche App ha permessi strani, ma mi sembra che questo nello specifico non sia identificabile, perlomeno nei settaggi di sistema; forse con qualche App si può, ma non ho esperienza diretta

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Hai qualche App TIM installata? A volte sono quelle a forzare la connessione al proprio APN.

    Ricordo un tempo di aver avuto qualcosa di installato che mi riattivava la connettività, o forse la Wifi, ma ora non ricordo cosa fosse

    Potresti provare a vedere se qualche App ha permessi strani, ma mi sembra che questo nello specifico non sia identificabile, perlomeno nei settaggi di sistema; forse con qualche App si può, ma non ho esperienza diretta
    Ciao faquick,
    di TIM ho solo l'app MyTIM Mobile, dalla quale si evince lo stesso problema che ti ho fatto vedere nell'area clienti del sito TIM.
    Tra l'altro il mio S7 non ha neanche il root, è come Samsung l'ha fatto.

    Faccio altre verifiche....
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Questo è il reale utilizzo del traffico dati ad oggi.
    Utilizzo l'app 3G WatchDog (non so se la conoscete), e si è sempre dimostrata affidabile.

    Conteggio Traffico Dati "Anomalo"-screenshot_20170608-120142.png

    Che stranezza....non riesco proprio a capire...
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Più che altro, è assurdo che ci sia traffico anche con portante dati disattivata... Non penso che qualsiasi app, TIM o non TIM, possa forzare la riattivazione della portante solo per sé!
    Se non devi necessariamente tenere acceso il cellulare la notte, magari durante la prossima prova a spegnerlo del tutto. Così, se ci sono nuovamente quegli addebiti, hai la prova inconfutabile che si tratti di un errore di TIM e cominci a tartassarli, chiedendo spiegazioni, fino a denunciarli all'AGCOM se non ti soddisfano!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social