Offerte TIM per clienti 3 - Pagina 9
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 112

Offerte TIM per clienti 3

  1. #81
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alberto_64 Visualizza Messaggio
    Stamane sono passato in un centro Tim per fare la portabilità da TRE con l'offerta di 7€ ogni 4 settimane con chiamate illimitate per tutto il 2017 e poi 1000 minuti verso tutti e 3 giga, ma ho scoperto che ora per fare sta cosa dovevo pagare 28€ cioè 7€ per la promo anticipata, 1€ di credito sulla SIM e poi.....???
    Il tipo mi ha detto che ora questi passaggi si pagano, mah...
    Poi per costringermi a farla da lui mi ha anche detto che questa promo scade stasera, a voi risulta?
    Comunque mi sono rifiutato ed in serata vado in un'altro centro Tim a verificare.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Io risponderei: vuoi che la faccio qui date e orari? Bene allora gratis


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron

  2. #82
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    170

    Predefinito Offerte TIM per clienti 3

    Ma a te risulta questa cosa oppure è come penso io che ci ha provato??


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    >-Alberto-<

  3. #83

    Predefinito

    Purtroppo è tutto a discrezione del rivenditore, così come accade anche per gli altri gestori.

    Il problema è che TIM (in questo caso) non paga le commissioni al dealer (o paga una miseria che non lo ripaga nemmeno del tempo che il suo dipendente spende) se, oltre all'attivazione, non ci sono anche MNP e ricarica contestuale.

    Purtroppo, in seguito a queste pratiche degli operatori, i rivenditori hanno assunto di loro dei comportamenti poco concilianti, "obbligando" il nuovo cliente a sottostare a queste richieste. Cambiare negoziante può servire ma fino ad un certo punto, bisogna trovare chi non ha problemi a rinunciare a parte del guadagno pur di fare contento un cliente, o perlomeno chi non ti obbliga a fare una ricarica di importo elevato.

    Poi ci sono comunque quelli "furbetti" che, oltre a tutto ciò, aggiungono un ricarico non dovuto sull'attivazione. Bisogna tenere gli occhi aperti e, in caso, segnalare al gestore.

    Di base, per una nuova TIM card, mi sembra che i costi "base" da sostenere siano questi:

    5 euro per la SIM, comprendente 1 euro di credito
    x euro per il canone del primo mese dell'opzione prescelta (variabile, 7 euro nel tuo esempio)
    3 euro per il costo di attivazione dell'opzione

    il tutto da pagare al negoziante.

    Quindi, nel tuo caso, dovresti pagare 15 euro per avere l'opzione attiva e 1 euro di credito residuo. Resta da vedere cosa ti avrebbe dato il dealer per 13 euro in più. Magari "onestamente" una ricarica da 15 euro, o meno onestamente una da 10. Oppure se li sarebbe tenuti tutti lui, ma è raro (salvo quei casi menzionati sopra) che accada.

    Se mi sono dimenticato qualche costo, invito qualche dealer a segnalarmelo

  4. #84
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    170

    Predefinito Offerte TIM per clienti 3

    Grazie per la delucidazione, ma il tizio mi dava solo 1€ di credito e basta, non ha parlato di ricarica, se così sarebbe stato non avrei avuto nessun problema a farla, tanto sono sempre soldi che mi ritrovo sul credito e non soldi regalati per niente.
    Comunque stasera provo in un'altro centro che conosco e vi aggiorno.
    Grazie ancora Faquick.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    >-Alberto-<

  5. #85

    Predefinito

    28 euro contro 15 di costi mi sembrano tantini, in effetti... metti anche che per qualche motivo ti faccia pagare 10 euro la SIM con 1 euro, si arriva a 20, altri 8 faccio fatica a giustificarli, anche perché non mi torna questa cifra nemmeno arrotondata a niente...

  6. #86
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    passaggio ad ipergigago, 2 portabilità in un negozio, 23 euro l'una con Sim e primo mese incluso. Vado il giorno dopo per altre 2 portabilità in un altro negozio e me ne chiedono 33...inutile dire che li ho sfanculati.
    Belle le spagnole......???

  7. #87
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Aggiornamento,
    Allora ho fatto questa fatidica promo in un'altro negozio ed ho pagato 20€. Così divisi, 7€ per i primi 28 giorni di promo, 3€ il costo di attivazione, 10€ costo della SIM con 5€ di credito.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    >-Alberto-<

  8. #88

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Se mi sono dimenticato qualche costo, invito qualche dealer a segnalarmelo
    Mi hanno fatto sapere che TIM richiede una ricarica minima per coprire anche il primo rinnovo dell'opzione, quindi diamo per buono che quelli che vogliono 30 euro ti diano anche una ricarica da 10 euro?

  9. #89
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    al momento - 27 dicembre - non ci sono offerte ad hoc o sbaglio?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  10. #90
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Attento che TIM non prevede la portabilità su SIM già attiva. I numeri che hai, sono definitivi!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Allora, quella DEFI***** della ragazza del centro TIM mi aveva GARANTITO si potesse fare ulteriore portabilità, invece oggi che sono andato a portare il mio numero principale TRE sulla scheda TIM attivata in precedenza e su cui portai un numero provvisorio CASUALMENTE ha detto che non aveva ben capito e che non posso portarlo!

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Non è detto, io sono riuscito più volte a fare MNP su SIM già attiva. Una sola volta sono stato bloccato per "presenza di opzioni non compatibili", mai capito quali.
    Quindi ora mi chiedo, prima di disattivare la scheda che fra ricaricabile TRE presa apposta e portabilità mi è costata 50 euro, puoi spiegarmi tu come hai fatto?

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Perché ufficialmente TIM nega tale possibilità, e i dealer sono istruiti in tal modo, e anche perché spesso ci sono queste incompatibilità tecniche a sistema che non si comprende a cosa siano legate.

    Quindi fanno prima a dire semplicemente che non si può e basta
    Aiutatemi!!!!
    Belle le spagnole......???

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social