[Roaming] Tariffa roaming dati dagli USA: 10.000 euro al Gb?!?!
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

[Roaming] Tariffa roaming dati dagli USA: 10.000 euro al Gb?!?!

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito [Roaming] Tariffa roaming dati dagli USA: 10.000 euro al Gb?!?!

    Spero di essermi sbagliato...


    Può essere che la tariffa "base" di TIM per traffico dati dagli USA sia di oltre 10.000 euro al Gb?


    La tariffa è indicata qui: https://www.tim.it/offerte/mobile/es...sms-e-internet


    Si tratta di di 1,01 cent al KB che, se ho impostato la proporzione correttamente, equivalgono a 10.590 euro per ogni Gb.


    In Europa, invece, il costo sarebbe di "solo" 70 euro al Gb (circa).


    Vi prego, ditemi che mi sono sbagliato.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Mi trovo pure io con questo calcolo. Spero valga il limite tradfico dati, altrimenti non immagino cosa possa succedere a qualche sventurato...


    Enviado do meu iPad usando o Tapatalk
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì, i conti son quelli...

  4. #4

    Predefinito

    Da qualche parte dovranno pur recuperare i minori introiti di roaming in Europa

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Mi trovo pure io con questo calcolo. Spero valga il limite tradfico dati, altrimenti non immagino cosa possa succedere a qualche sventurato...


    Enviado do meu iPad usando o Tapatalk
    Vale, a me arriva tutti i giorni il messaggio che lo ricorda

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    ...e prova a vedere altri paesi, ci sono numeri da spavento!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    In USA Wind vuole oltre 12.000€ al Gb, mentre H3G ne vuole "solo"4168€ . Vodafone fa un prezzo stracciato: 250€ al Gb.
    In ogni caso il problema non si pone dato che gli operatori bloccano il traffico dati a 50/60€ (circa 2/4 ore con uno smartphone a tariffe TIM e Wind) se uno sblocca il traffico dati lo riboccano a 100/120€ (altre 2/4 ore) dopo di che se uno lo sblocca ancora, non ha argomentazioni per lamentarsi, oltretutto vero gli USA ci sono pacchetti che abbassano notevolmente i costi del traffico dati.

  8. #8

    Predefinito

    Sì, non è qualcosa che uno si vedrebbe mai addebitato in toto, ma un modo per rendere di fatto obbligatoria l'attivazione di una promozione ad hoc prima di recarsi là. Impossibile anche solo pensare di tenere attivo senza opzioni il roaming dati anche "solo per ricevere qualche messaggino di whatsapp"

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Sì, non è qualcosa che uno si vedrebbe mai addebitato in toto, ma un modo per rendere di fatto obbligatoria l'attivazione di una promozione ad hoc prima di recarsi là. Impossibile anche solo pensare di tenere attivo senza opzioni il roaming dati anche "solo per ricevere qualche messaggino di whatsapp"
    Con Samsung S4, io non riesco a ridurre i consumi di banda al di sotto dei 10 Mb al giorno, anche andando in 2G, Con Iphone 6S, lasciando attivo solo Whatsapp sono riuscito a stare tra 0,7 e 1 mb al giorno in 3G in Giordania, pur inviando qualche immagine. Ovviamente con la tariffa a consumo di Vodafone che chiede 1,5€ a Mb. Direi che 19€ di 12 giorni, sono ben lontani dalle migliaia di € ipotizzati.
    La ricetta è, telefono adatto (ho anche un Nokia E52 che consuma ancora meno , ma dal 31/12/2016 non supporterà più whatsapp), operatore con tariffa accettabile (con tim, Wind, e 3 sarebbero stati oltre 300€, con Travelsim 25 cent minimo a collegamento di whatsapp) e "granus salis", senza il quale...

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    In USA Wind vuole oltre 12.000€ al Gb, mentre H3G ne vuole "solo"4168€ . Vodafone fa un prezzo stracciato: 250€ al Gb.
    La parte che "grida vendetta" è che gli USA non sono certo una località "esotica" o un paese in via di sviluppo in cui il roaming è particolarmente costoso. Ne è una riprova il fatto che ci sono una miriade di opzioni che offrono Gb di traffico dagli USA con pochi euro.

    Se questo è il contesto, come è possibile chiedere 10.000 euro al Gb? Si tratta di una nicchia in cui la concorrenza non è riuscita ad intervenire efficacemente.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social