Il caso delle sim false TIM - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Il caso delle sim false TIM

  1. #21
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Scusate la mia ignoranza/ingenuità: ma come è possibile intestare sim a persone inventate ? E i documenti ( copia patente/carta identità e tessera codice fiscale )? lavoro di scanner ? e la legge Pisanu ?
    Se ne sono fregati di ogni singolo punto, il codice penale è proprio quello in cui sono infilati infatti...

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    penso sia la STESSA storia
    Sì, dovrebbe essere il proseguimento di quella vecchia indagine.
    ...

  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    anche il mio ex capo lo faceva, nomi di fantasia, o intestarle a gente ignara (ma anche gente cosapevole) e poi quando arrivava qualcuno che voleva una sim allora gliele re intestava
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  4. #24
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    chissà che succederebbe se facessero esplodere una bomba detonata da un cellulare con un sim intestata a Topolino......
    Il ritorno...

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    chissà che succederebbe se facessero esplodere una bomba detonata da un cellulare con un sim intestata a Topolino......
    lo sai vero che esiste? ovviamente è un 3
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  6. #26
    Partecipante Onnipresente L'avatar di federicobelvisi
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Sinalunga, Italy
    Messaggi
    9,362

    Predefinito

    Io son un rivenditore, tutti lo sapete.
    Io magari quando posso ne regalo una (sim) a qualcuno, ma glielo dico e lo faccio firmare, è CONSAPEVOLE e mi dice SI, se mi dice NO la rimetto nel cassetto e non l'attivo. Non per i compensi, perchè il gestore con cui lavoro è particolarmente attento a non remunerare qualcosa che non spenda...quindi che possa esser finto...GIUSTAMENTE. Lo faccio per far provare il servizio, a volte quella sim finisce alla nipote che le piace, scopre di aver amici con lo stesso gestore e viene a farci mnp! Si chiama marketing..ma è legale e consapevole...

    Quelle finte si chiamano maialate, e si fanno per esser pagati (con i gestori che lo permettono o permettevano) senza aver raggiunto le condizioni naturali per esserlo

    Sicuramente ci saranno pressioni, quindi scandalizzarsi e dichiararsi parte lesa come ha fatto TIM è da ipocriti (ma cos'altro possono fare?), ma poi sta alla testa dei dealer non cadere in certe tentazioni...

    Mondaccio, cì, come dice AndreA, e concordo nella definizione...ma è stato reso così da gente che non ha voluto lavorare ma ha preferito evadere, e appunto intestar sim a "Babbo Natale" o "Pinco Pallino" o "Jolanka Sbilenka"

    Io rispetto molto queste Aziende, anche e soprattutto TIM, che a volte però confidano nelle persone, che possono comunque sbagliare...
    Quindi i gestori premeranno troppo, sì, le remunerazioni di qualche gestore premiavano troppo la quantità e non la qualità...ma di certo l'illegale è nato solo dai Dealer...d'altronde se non si è capaci di far numeri, meglio un altro lavoro che il penale
    Dealer Vodafone Store Sinalunga
    Telefoni: iPhone 5
    Sim: Vodafone Relax
    http://www.belvisi.it

  7. #27
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicobelvisi Visualizza Messaggio
    Quindi i gestori premeranno troppo, sì, le remunerazioni di qualche gestore premiavano troppo la quantità e non la qualità...ma di certo l'illegale è nato solo dai Dealer...d'altronde se non si è capaci di far numeri, meglio un altro lavoro che il penale
    nell'inchiesta cmq pare che un dirigente Tim sia forse andato oltre "incentivando" questa pratica: tanto è vero - sempre leggendo in giro, non ho fonti dirette - che è stato rimosso dalla stessa Telecom. Cmq stavolta "difendo" i dealer, il meccanismo ha un grave difetto all'origine... è come per le chiamate aggressive dei call center, è vero che la pratica scorretta finale la compie chi è stato delegato a fare quel tipo di vendita ma chi le crea e le supporta (a volte perfino con catene di sant'antonio!) è il gestore che ordina alcuni incentivi in modo - imho - conscientemente dannoso (a meno di non credere che in una azienda con decine di migliaia di dipendente e fatturati di decine di miliardi non sappiano quali siano le conseguenze di alcune modalità di remunerazione )

  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    nell'inchiesta cmq pare che un dirigente Tim sia forse andato oltre "incentivando" questa pratica: tanto è vero - sempre leggendo in giro, non ho fonti dirette - che è stato rimosso dalla stessa Telecom.
    Articolo di oggi, di Aldo Grasso, sul Corriere della Sera:
    Il manager, la gaffe su Waterloo e la vendetta di Napoleone
    ...

  9. #29
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Ricordo ai bei tempi di aver preso diverse sim Tim a un ero ciascuna, con 10 Euro di traffico e 1000 minuti verso tim, quando questi ricaricavano le A190...
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Exclamation Il caso delle sim false TIM

    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social