[Roaming] Tariffe TIM all'estero - Pagina 17
Thanks Thanks:  0
Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 713141516171819 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 183

[Roaming] Tariffe TIM all'estero

  1. #161
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liukliuk77 Visualizza Messaggio
    Oggi ho inviato un SMS dall'estero e mi ha scalato 15cent...ma non dovevano costare max 7cent?
    Estero dove?

  2. #162
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Austria...EU quindi...

  3. #163
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    48

    Predefinito

    In pratica mi ha scalato l'importo come da mio piano telefonico (tim special top go), ma io avevo capito che dall'estero, in UE ovviamente, l'importo massimo per gli SMS era 7 cent...Ho capito male?

  4. #164
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liukliuk77 Visualizza Messaggio
    In pratica mi ha scalato l'importo come da mio piano telefonico (tim special top go), ma io avevo capito che dall'estero, in UE ovviamente, l'importo massimo per gli SMS era 7 cent...Ho capito male?
    no, il regolamento EU dal giugno 2017 impone solo di non aggiungere sovrapprezzi (alle tariffe nazionali) in roaming... ai pacchetti o per coloro che non hanno quest' ultimi... alle tariffe base...

    i prezzi massimi (tariffa domestica + roaming) non sono piu' regolamentati dal 15 giugno 2017

  5. #165
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulsar Visualizza Messaggio
    no, il regolamento EU dal giugno 2017 impone solo di non aggiungere sovrapprezzi (alle tariffe nazionali) in roaming... ai pacchetti o per coloro che non hanno quest' ultimi... alle tariffe base...

    i prezzi massimi (tariffa domestica + roaming) non sono piu' regolamentati dal 15 giugno 2017
    OK, grazie, allora è giusto così

  6. #166

    Predefinito

    Reduce da alcuni giorni in Germania (Berlino), tre SIM diverse in roaming internazionale, tra cui una TIM sul Galaxy S8.

    Molto bene il roaming di per sé, con velocità e prestazioni ottime... quando funzionava!

    Quasi ogni giorno però si è bloccata la connessione, per colpa del servizio di tutela che entra in funzione a completo sproposito, tra l'altro non ho capito in base a quale idea di tariffazione sarei mai arrivato a 60 Euro dopo pochi secondi dalla riaccensione dello smartphone

    [Roaming] Tariffe TIM all'estero-001tim.jpg

  7. #167

    Predefinito

    Il primo giorno all'estero, oltretutto, dopo avermi staccato la portante dati, mi hanno inviato questo SMS che ritengo completamente fuorviante, chissà quanti ignari della nuova normativa ci saranno cascati?

    [Roaming] Tariffe TIM all'estero-002tim.jpg

  8. #168

    Predefinito

    E all'inizio oltretutto non c'è stato niente da fare, inviando qualsiasi messaggio (a partire da quello indicato nel loro SMS) non si sbloccava niente, ho dovuto chiamare il 119 dove un operatore dall'Albania - molto simpatico e spiritoso, forse un po' troppo - mi ha assicurato di aver rimosso del tutto il servizio di tutela e di blocco...

    ... che però è ricomparso dal nulla due giorni dopo, prima volta in cui ho lasciato spento il cellulare di notte per alcune ore

  9. #169
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Sono stato anch'io a Berlino qualche settimana fa ma non ho avuto nessun problema...il telefono navigava senza problemi e non mi sono arrivati messaggi strani (quello dell'opzione Tim in viaggio pass sì, ma l'ho ignorato).

  10. #170
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    E all'inizio oltretutto non c'è stato niente da fare, inviando qualsiasi messaggio (a partire da quello indicato nel loro SMS) non si sbloccava niente, ho dovuto chiamare il 119 dove un operatore dall'Albania - molto simpatico e spiritoso, forse un po' troppo - mi ha assicurato di aver rimosso del tutto il servizio di tutela e di blocco...

    ... che però è ricomparso dal nulla due giorni dopo, prima volta in cui ho lasciato spento il cellulare di notte per alcune ore

    un trucco potrebbe essere attivare la full con VIAGGIOFULL ON al 40916

    l'opzione riguarda solo la CH e MC ma disattiva la protezione dati...

    forse, fintanto che e' attiva, lascia sempre disattivata la protezione dati...

    bisognerebbe provare...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social